Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Per la cronaca, la fattura era stata emessa da Marsiglia, corretta a penna dalla Juve alla voce indirizzo ma non nell’importo e rispedita al Marsiglia per essere emessa correttamente. Questa è una prova della nefandezze compiute. Questi sono del mestiere più o meno come i dirigenti della Juve.
Difficile parlare di possibilità di ribaltamento della sentenza quando questi parlano di fattura corretta a penna, a sostegno delle loro tesi. Ci credo poco.
Per Fabrizio: scusa, ma ho finito di lavorare poco fa e non son riuscito a leggere prima. Ringrazio Enristo e Giovanni per il riassunto e il link.
A quanto dice D’Onofrio, se si vuole, questa sentenza salta paro paro nel cesso. Se si vuole, ribadisco e dico io.
Scritto da Enrico (Chain70) il 30 gennaio 2023 alle ore 21:12
Perfetto Enrico.
Niente scuse dunque.
Ma con un asterisco: cosí come l’accusa e la sentenza se ne sono sbattute delle regole e della logica, nutro qualche dubbio che all’appello improvvisamente ritorni il raziocinio e il rispetto delle norme.
Speriamo.
@ giovanni : gia la prima sentenza era scandalosa, ergo non vedo perche la seconda improvvisamente debba poter cambiare. D altronde Calciopoli ha insegnato, in tutte le sede hanno confermato o fatto Ponzio Pilato. Moggi e Giraudo sono dovuti arrivare a Strasburgo dove sono in attesa di sentenza (entro il 2024… anche li.. ricorso accolto nel 2021 e sentenza entro 3 anni…. Ma che c…. Di giustizia e`).
Si trattera comunque di una sentenza politica ed in quanto tale devi difenderti con gli stessi mezzi (ergo politici e mediatici). Ora oggi non mi aspettavo una risposta punto per punto (anche per non dare vantaggio alla controparte) ma un comunicato duro al momento dell inoltro del ricorso o subito dopo e prima della sentenza rendendo chiaro che ci si difendera in tutte le sedi ergo anche in quelle amministrative.
Un campionato bloccato poi darebbe fastidio anche alla Uefa dove i diritti televisivi italiani sono tra quelli che piu apportando ai ricavi
Comunque, coglione 77, chi insulta i morti è una merda e tu come carogna, il giorno che la grande mietitrice si ricorderà di te, ti pentirai di essere nato e di non aver chiesto scusa a tua madre, per essere venuto al mondo.
Bilbao sei una caccola uscita dal culo ( o dal naso) di Sarri.
Vabbè tanto è lo stesso, faccio o culo…..
Hai fatto la pompa al lavapiatti indiano che ti ha fatto sbirciare Brighton -Liverpool?
Mi raccomando slinguazzalo bene… Altrimenti niente premier e niente slurp, slurp al primario.
Per Fabrizio: scusa, ma ho finito di lavorare poco fa e non son riuscito a leggere prima. Ringrazio Enristo e Giovanni per il riassunto e il link.
A quanto dice D’Onofrio, se si vuole, questa sentenza salta paro paro nel cesso. Se si vuole, ribadisco e dico io.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-motivazioni-sentenza-avv-d-onofrio-ampi-margini-di-ricorso-per-la-juve-la-norma-vigente-prevede-solo-un-ammenda-631070
Qui si tratterà COMUNQUE di ripartire dalle macerie tecniche nelle quali siamo a livello di gioco e spessore espresso da questa squadra in mano a questo allenatore…qui si vorrebbe, però, che il punto di ri-partenza con una nuova guida tecnica non sia inabissato ulteriormente da conseguenze di processi talebani che determinerebbero un devastante depauperamento della rosa con partenza di diversi elementi , Vlahovic e Chiesa prima di tutti, situazione inevitabile nel momento in cui l’asse Gravina-Ceferin ci precludesse le Coppe europee , e principalmente la Champions, per 2-3 anni
Paventare, sia pure molto “tra le righe” e non in maniera grossolanamente esplicita, di ricorrere al TAR laddove necessario , ovvero non accoglimento del ricorso da parte del Collegio di Garanzia, darebbe ben altra forza al ricorso della Juve…rivolgersi al TAR con richiesta di “sospensiva” , leggi BLOCCO del campionato di serie A, in attesa del “giudizio di merito” del TAR stesso , giudizio che non potrebbe arrivare prima di 30-40 giorni dal ricorso eventuale della Juve, questo sì che metterebbe il peperino nel sedere a Gravina e complici…