Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Bello credere di stare dalla parte dei senza macchia e senza paura, degli Ziliani, di quelli che hanno sepre la verità in tasca: per gli altri naturalmente, perchè lo specchio a casa non ce l’avete per guardarvi…
Comportamenti penosi della dirigenza Juve: d’accordissimo. Arroganza e protervia: sottoscrivo.
Ma non fateci la morale, cari amici (cit. AA) interisti, chi è senza peccato scagli la prima pietra: e voi senza peccato non lo siete di certo. Come del resto tutti gli altri.
Beh certo e’ illogico.Siamo noi del resto del mondo gli stupidi ; quelli che pensavano che fosse stato cuadrado a cercare fallo su perisic , quelli che la vicenda suarez e’ stata vergognosamente affossata chiedendo solo la testa di alcuni professori, che ci sono 6 club che tirano avanti in partnership con la casa madre, che in nessun paese europeo una squadra di calcio ha disposizione un tale set di media a favore, che i giudici sportivi e penali che li hanno giudicati e condannati negli anni sono tutti dei mezzi imbecilli; insomma quelli che a un certo punto della loro vita, avvicinandosi al mondo del calcio decisero di non salire a bordo di quel transatlantico con la bandiera della realta’ parallela dove tutto e’ diverso, le regole per loro non esistono mai e si possono infrangere. Non solo, infrangere facendo passare gli altri per imbecilli, sulle ali di un un potere schifoso che ti buttano in faccia ogni volta. Questo non e’ calcio, sport ,competizione ,questa e’ merda.serie b .e radiazione .gia’visto.purtroppo .per quelli come noi ,che hanno gia’ perso troppo tempo dietro ad uno sport truccato.
Scritto da Giovanni il 30 gennaio 2023 alle ore 22:53
scritto svariati giorni orsono, subito dopo la sentenza, finira’ a tarallucci e vino, a sto giro se la prendono tutti nel culo , idem x il filone stipendi
Scritto da Alex drastico il 31 gennaio 2023 alle ore 01:47
sai che novita’….siamo il paese delle opere inutili, delle cattedrali nel deserto, della PA infarcita di tangenti, politici meglio tacere , e ci si meraviglia di due miliardi buttati nei vaccini ?
L’idea è che in questo momento ai proprietari ed ai dirigenti della Juventus interessi tutto meno che il calcio giocato.
Scritto da bilbao77 il 30 gennaio 2023 alle ore 23:52
——–
Fossi in te chiederei alle tue chiappe quanti ne hanno catalogati le tue chiappe con la scritta Allegri…..
Possesso palla
Juve 44%
Monza 56%.
È la prima volta nella storia del calcio da quando ci sono le 5 sostituzioni che una squadra finisce in 10 senza cartellini rossi.
https://www.lastampa.it/cronaca/2023/01/30/news/covid_e_il_grande_spreco_dei_vaccini_122_milioni_di_dosi_scadute_e_rimaste_nei_magazzini_cosi_litalia_ha_buttato_2_miliar-12613116/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM10-S7-T1
La grande menzogna.
Tutto ampiamente previsto.
Invece di nominare gli estinti, preoccupati degli estintori che hai in culo dall’anno di Sarri, PISCIATOMBE.
Calmati sciacallo di un VERME!
Vergognati per aver usato una disgrazia per cercare di rifarti le tette.
Viado.