Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Il resto sono le solite cose trite e ritrite.
Tutto un complotto,come sempre.
Zoff,suvvia.
Vi siete affossati da soli con le plusvalenze tarocche.
E quei 4 posti acciuffati per i capelli…
Non ci dovevate andare in champions.
E tanti giocatori comprati senza averne la possibilita’.
De Pasquale buongiorno.
Lo sa anche lei che questa è l’ennesima faida-porcata familiare della quale godete.
Nel 2006, Elkann ha demolito lo zio Umberto.
Ora il figlio alias cugino.
Non è un caso.
Ennesima situazione paradossale: la Juve starebbe trattando il rientro anticipato di Cambiaso dal Bologna dove é in prestito.
Ricordiamo:
- Prima lo compri
- Poi lo cedi GRATIS
- Poi cerchi di riprendertelo a campionato in corso, quindi PAGANDO per un giocatore che é tuo
- Il tutto dopo che a inizio stagione avevi deciso che De Sciglio & c. erano sufficienti per le fasce basse
Ridicoli nei secoli.
Ma ancora parlano,ste robe qua.
Incredibile.
Si e’ inceppato l’8 volante?
Chiedo per un amico
Nel giudizio avanti il Collegio di garanzia del Coni, si dovrà costituire la FIGC.
Vediamo quali saranno le argomentazioni che presenterà Gravina in opposizione al ricorso della Juventus, in un mondo, il suo, dove regna il così fan tutte, ma una (secondo il sentimento popolare) lo fa peggio delle altre.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2023/01/30/news/sentenza_juve_intervista_avvocato_chiacchio-385809258/?ref=RHLF-BG-I385744265-P13-S2-T1
——-
L’avvocato Chiacchio, su Repubblica (Repubblica!!) pare l’unico dei legali interpellati dai media, che si mostra pessimisita
X mike: se hanno voglia di vendere che lo facciano… a livello sportivo Juve e Ferrari vanno malissimo e lui stesso non sa che pesci prendere… in tribuna domenica mancavano gli agnelli e gli Elkan, mentre a parere mio qualcuno della famiglia doveva starci! Bruttissimo segno a m no che mi stia sbagliando! leo
Ragazzi, il “libro nero” é questo foglio A4 qui:
https://www.rinascimentonews.it/plusvalenze-il-libro-nero-della-juventus-e-devastante/
Ma siamo seri??????
L’accusa si basa su questa roba qua????