Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
“Un mezzouomo chiamato SCIACALLO”.
Peppa? Legati un sasso al collo e gettati nell’…ACQUITRINHO brazileiro
Pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe
Buffone, imbecille succhiaruote di cittadinanza….ti attacchi ad un errore di dattilografia quando non hai argomenti davanti alle mie bastonate quotidiane, che saranno il tuo pane perpetuo.
Ed adesso corri a fare un bidet nelle acque gelide di qualche fiumiciattolo cimiteriale…..l’abusato orifizio anale va conservato a passate di grasso di foca
Tra l’altro lo SCIACALLO è ignorante come la merda (o il cancro)…perchè Peppa Pig scrive ACQUITRINIO.
Oddio, avrebbe potuto fare perfino peggio, tipo ACQUITRIGNO, e spacciarlo per un fluidificante brasiliano.
Ma pure meglio si sarebbe potuto fare, vedi ACQUITRINO…
“Un mezzouomo chiamato SCIACALLO”.
Uhhh Giovannuzzo non fa piu’ lo spiritoso,pare
A zappare,Axl Rose
https://twitter.com/ritadallachiesa/status/1620176087010656258?s=46&t=KwI6qb9JmgbSyMD0rMNhhQ
Il “difetto di motivazione” è una delle tipiche cause di possibile annullamento di una sentenza da parte del Collegio di Garanzia del CONI, la sentenza pubblicata ieri, peraltro, oltre a non chiarire adeguatamente il reato ascritto alla Juve non ne evidenzia neanche , per nulla, le modalità con cui si arriva a quantificare la penalizzazione nella misura di 15 punti ( cit. avv.Afeltra )
In assenza di un DS in questo momento, è impossibile capire il perché di Pellegrini alla Lazio. Forse credevano veramente che il Bologna si sarebbe privato di Cambiaso che ha collezionato ad oggi 18 presenze in campionato e due in coppa Italia? È evidente che questi non sono del mestiere così come è ala prima volta che prestano un giocatore a qualcuno e quando ne hanno bisogno si sentono rispondere picche
Scritto da Superciuk il 31 gennaio 2023 alle ore 19:32
Ripeto: ai proprietari ed agli attuali dirigenti della Juventus il calcio non interessa in questo momento.
Una valutazione sulla sentenza Juventus:
“Le motivazioni pubblicate ieri sono un aiuto importante per chi si domandava per quali ragioni la Juve fosse stata condannata con una sanzione raddoppiata rispetto alle richieste dell’accusa. Quello che emerge è che a prescindere dall’esistenza o meno di una norma per determinare il valore dei giocatori, ciò che è stato punito è il sistema e il ricorso continuato a queste plusvalenze. E’ stata dimostrata una consapevolezza del comportamento illecito da parte dei dirigenti. Manca sì la norma, ma se dimostri di fare sistematico ricorso a operazioni i cui valori non sono collegati a una reale esigenza del mercato, puoi incorrere in questa sentenza”. (Avv. Grassani)
Se questo è un avvocato… La Juventus è stata punita per aver violato in maniera continuativa una norma che non esiste. È stata dimostrata la consapevolezza del comportamento illecito, rispetto a qualcosa che non è scritto da nessuna parte che sia illecito. Ma si può?