Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Tifosissimo…. non rigidissimo per come voluto dal correttore automatico. pazienza!!! leo
Se leggiamo sui social illustri pareri di “ uomini di legge” sembrerebbe quasi quasi tutto facile per a juve smontare la “sentenza” poi quando si va al dunque le certezze svaniscono! Andiamoci calmi ed aspettiamo senza tante illusioni…. ci ritroveremo in “b”? Beh! andassimo anche tra i dilettanti la juve per me sarà sempre la juve… le altre andassero a fottersi! Un leo dispiaciuto ma sempre rigidissimo!
eh, ma vogliamo mettere Vanheusden? un fuoriclasse assoluto….
Non vedo invece perché noi non dovremmo sfruttare tutte le possibilità per difenderci
Scritto da Fabrizio il 1 febbraio 2023 alle ore 09:37
per me l’unica domanda é : ma noi abbiamo veramente tutto questa volontà di difenderci???
…secondo me : NO , felicissimo di essere smentito nei fatti da John Elkann.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/01-102982087/plusvalenze_quello_stupore_poco_onesto
Appunto…
Invece, se é possibile sfruttare i vizi di forma, bisogna farlo.
La Procura federale vuole sfruttare il pastrocchio giuridico/sportivo per infilare sanzioni senza norme scritte.
Le altre società sfruttano il “buco giuridico” che fa si’ che non vengano intercettate, controllate, ecc., per cui per loro il fatto di aver utilizzato gli stessi identici strumenti nostri non é considerato rilevante.
Non vedo invece perché noi non dovremmo sfruttare tutte le possibilità per difenderci quando tutti cercano soltanto di metterci al rogo a spregio delle regole.
TAR, blocco del campionato, espatrio.
Ci sono già i soliti noti che scrivono che cavarsela per vizi di forma non sarebbe un grande successo. Cioè a loro frega un cazzo di come veniamo condannati, chissenefrega del diritto, basta che ci condannino, e noi dovremmo preoccuparci del come veniamo assolti? (nel caso, ma non ci credo).
Scritto da Fabrizio il 1 febbraio 2023 alle ore 08:12
Vincenzo Greco scrive: “Sei colpevole perché sei colpevole”. Non è molto diverso dal mio” Sei colpevole perché lo dico io”. Con grande sollazzo di chi doveva fare plusvalenze per potersi iscrivere al campionato, e non c’era nemmeno bisogno di intercettarli per sapere cosa stavano combinando, con giocatori emeriti sconosciuti, a suon di milioni, c’era la gazzetta che portava la contabilità, giorno per giorno, per arrivare al traguardo. Lì tutto regolare. Viva l’Itaglia.
Leggo che la Serie A, tutta insieme, ha speso 28 milioni nel mercato invernale. Il Chelsea ne ha spesi 357.
La Superlega esiste già.
Se del caso Lotito pagasse effettviamente 15 milioni