Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Forza Antonio!!
Ale, ciao. Anche la Ferrari con la speranza di vederla ricrescere… Ho la vaga sensazione che di sport Elkan ne capisca non più di tanto.. improvvisa e non ha più un braccio destro che lo consiglia per come faceva Marchionne! Non so quando si riprenderà la juve… da tifoso vivo alla giornata! leo
Che giorno è oggi?
Mah…il solito… triste e noioso per taluni, tipo per
“Un mezzouomo chiamato SCIACALLO”
Vai Peppa, giù per i tubi e dentro “l’acquitrinho brazileiro”
Scritto da Fabrizio il 1 febbraio 2023 alle ore 12:29
magari!!!! ma io credo che a Exxor freghi della Juve quanto a me interessa il Grande Fratello portoghese (…non so neanche se lo fanno).
STRAAAFELICE di essere smentito, con un Elkaan che porta questi quaquaraqua al TAR, blocca la Serie A, e poi mi viene a cagare sulla macchina!
pulirei e gli chiederei scusa.
Leggo di disdette arrivate a quota 500mila.
https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/23_gennaio_31/traffico-di-droga-l-ex-calciatore-michele-padovano-assolto-dopo-16-anni-nel-mia-vita-si-riaccende-una-luce-bf73c7f1-29c3-4f42-b7ae-b934e7ad8xlk.shtml
naturalmente domani titoloni dovunque…
Ma per carità. Ci vadano loro in B o a -30. Nulla di tutto questo è ammissibile visto che nessuna norma è stata violata.
Via dall’Italia, Exor iscriva la società in un altro campionato. Lí si riparta da dove si deve e si lasci questi barboni a giocare nel campetto da soli.
comunque ottimo e abbondante quanto riportato da fabrizio. questa volta vedo una maggiore consapevolezza e incazzatura dei tifosi rispetto a farsopoli, ma non mi conforta l’atteggiamento sempre troppo prudente della società. non vorrei che anche stavolta dovessero prevalere gli interessi di altre botteghe di famiglia. se la juve interessa meno degli altri asset, che la vendessero una volta per tutte.
Scritto da leoncini 45 il 1 febbraio 2023 alle ore 11:56
Ciao Leo!
anche a me andrebbe benissimo di ripartire anche con -30, ma non con la perenne spada di damocle sulla testa di una propietà che se ne strafotte , e tra 10 anni quando ci sara di nuovo un Manager, un Presidente, un cugino da fare fuori , ci fa ripartire di nuovo dai dilettanti, tanto a loro non gliene frega un cazzo.
Fool me once (2006) = shame on you
Fool me twice ( 2023) = shame on me
..nel senso di sbagliare é umano…perserverare é diabolico .
Una stranezza: la squadra in maniera evidente denunciava la mancanza di un terzino e noi riprendiamo Pellegrini e lo giriamo alla Lazio come se nulla fosse! Sicuramente, il mister è sicuro della rinascita di De Sciglio..quando si vuole bene ad un “figlioccio”! Ben inteso Pellegrini non è un fuoriclasse, ma ci sarebbe potuto servire! leo