Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Guido, secondo me i mezzi per farsi valere li ha, indipendentemente dalla politica o dal fatto che in federazione calpestino le regole, la Costituzione e/o quant’altro. Si vada al Tar, si blocchi tutto, se vogliono possono diventare una spina nel culo di quei corrotti che inventano punizioni a sentimento. Intendevo questo. Ovvio, poi, che la decisione di annullare la sentenza non dipende da nessun altro, se non da chi sta facendo il record di arrampicata sui vetri pur di. Ma, ripeto, Exor, se vuole, i mezzi li ha, Come li aveva nel 2006. Spero che questa volta li metta in campo. Se non lo farà, allora starà bene anche a loro. A me no.
Aggiungo, infine, che quelli che godono della situazione farebbero meglio a stare attenti. Potrebbe succedere a loro, quando cambiasse un procuratore cui sta sul culo la loro squadra.
Mi scuso per la citazione troppo seria per l’argomento che stiamo trattando, ma rende l’idea…Si ricordino lo scritto che gira in occasione del Giorno della Memoria appena passato: “Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare”.
Noto che le cheerleaders del cialtrone non fanno gli auguri a conte….chissà come mai..
…se la Società non riesce a far annullare la sentenza “Corea del Nord” è complice.
Scritto da Enrico (Chain70) il 1 febbraio 2023 alle ore 15:09
Scusa ma questa è un po’ forzata. La Società può combattere con tutti i mezzi che le leggi vigenti gli mettono a disposizione. Questi se ne fregano del diritto. “Sei colpevole perché sei colpevole” (cit.) La lotta è impari.
Forza Capitano!
Comunque da quel che ho capito non dovrebbe essere una cosa molto grave.
Intervengo: colecistite. Lo operano.
https://www.tottenhamhotspur.com/news/2023/january/get-well-soon-antonio/
Infatti, con tutto quello che ho letto ed ascoltato (sto seguendo molto bene la cosa giudiziaria perchè per pralare di qualcosa bisogna non dico intendersene, ma almeno esse informati, e al meglio, quantomeno) da parte di chi di diritto si intende sul serio e non è schierato, se la Società non riesce a far annullare la sentenza “Corea del Nord” è complice.
Poi ci sono i provocatori, quelli che leggono i titoloni di certi giornali colorati e non e sparano vaccate, ma basta trattarli come lo scemo del villaggio e passa tutto (a noi, a loro, meno…).
ps. Auguri a Conte!
che e’ successo a Conte ???
Altro media amico:
https://www.ilnapolista.it/2023/02/juve-500mila-disdette-ad-abbonamenti-tv-la-serie-a-e-a-rischio-tsunami-giornale/
A parte che i 500k sono una sparata mediatica non confermata continuo a non capire che cazzo c’entra dazn con i bilanci truccati della Juve.e’ solo uno dei tanti ricatti utilizzati dalla tifoseria più sporca e ignobile e d’Italia.mettiamo che dazn fallisca. Quindi? Che succede ? Loro tornano vergini e innocenti ? Fuoriiii!! In Olanda,insieme ai loro padroni .
Scritto da 3 il 1 febbraio 2023 alle ore 14:03
Ciao genio, eccoti le sparate mediatiche, fatte da media tipicamente amici della Juve.
https://www.ilgiornale.it/news/sport/juve-fuga-dei-500000-solo-linizio-2111336.html