Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
…..e nessuno che pensi alla Lazio, nemmeno Superciuk
Il problema e’ che la fiorentina e’ stata costretta a cedere chiesa e vlahovic. Dal sistema juve .questo e’ il problema.
Scritto da 3 il 2 febbraio 2023 alle ore 18:27
Non sapevo che 3 leggesse Topolino
Il terzo incomodo interista numerato blatera di sistemi di sistemi e di articoli, perché lo ha letto sulla gazzetta, ma non ha la minima idea di quello di cui blatera.
Il fondamento tecnico degli scambi con i bambini della primavera, tra Inter e Milan qual’era? Ad averla una faccia da salvare…
C’è anche un giudice che ha sentenziato che al Bar Herrera si servivano caffè corretti all’anfetamina. Nessuno ha mai chiesto perdono per quei morti. Ad averla una faccia da salvare…
Quindi, in un paese dove i PM passano carte ai giornali, che dovrebbero restare segrete, dove i giornali anticipano le sentenze, i numeri relativi alle disdette dei tifosi juventini non sono affidabili perché le pay TV non rilasciano queste informazioni? Chiedo per un amico.
Sà è vero, c’era questo Sistema che puntava una pistola alla tempia di Commisso, e lui poveretto ha dovuto cedere.
Braccia rubate all’agricoltura…
@Cialtroni: volete anche una medaglia? Ormai la Corte Federale ha sentenziato e non si torna indietro .La juventus e’ colpevole di aver violato l’art.4 creando un sistema illecito basato su plusvalenze artificiali senza fondamento tecnico aventi lo scopo di falsificare il bilancio,il quale e’ stato definito inattendibile.Gli avvocati si scateneranno sui vizi di forma, altro non possono fare. Certo, La piovra ha messo jn moto i tentacoli, sono parecchie le eminenze più o meno grigie che si sentono in dovere di difendere la squadra olandese.chissa perché.Ma anche al limite gli avvocati vi salvassero il culo ,sicuramente non potrebbero salvarvi la faccia .
Il problema e’ che la fiorentina e’ stata costretta a cedere chiesa e vlahovic. Dal sistema juve .questo e’ il problema.
Ricordiamo che la Juve ha un prestito obbligazionario di 175milioni in scadenza , mi sembra ad inizio 2024, che bisogna rimborsare.