Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Giuocato…
Lette un po’ di motivazioni:s’e’ giucato col fuoco e ora so cazzi!Si spera che le colpe ricadano solo su chi si è dimesso(solo penale)perché altrimenti sono cazzi da cagare!!Ma d’altronde le dimissioni fanno capire,perfettamente,qual’e’ la linea difensiva e soprattutto che Elkan era già stato messo al corrente delle penalità a venire!!Sperem ben
Ho sentito Giancarlo Dotto(DS ieri sera) e credo abbia ragione(cercare un accordo con la Figc)altrimenti sarà come 16 anni orsono.Spero si ragioni con la testa e no di pancia!!
“Per ciò che concerne gli altri amministratori della FC Juventus S.p.A. è invece sufficiente riferirsi alla già richiamata consapevolezza diffusa che le intercettazioni hanno dimostrato.”
La consapevolezza diffusa.
L’autodenuncia mentre si sta al cesso o si fuma un sigaro al ristorante.
L’assenza di regole scritte è irrilevante, contano solo se supercazzole telefoniche.
Pagliacci sia gli intercettati che gli intercettanti.
“La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione”
Ma violazione di che, se la norma non esiste?
Beh, se
“Quando abbiamo cambiato guida tecnica (vedi il benzinaio scaccolatore), il gioco è migliorato…..o vincere è stata l’unica cosa che contava?
Con Pirlo il gioco è migliorato o contavano gli obiettivi?”
Si può dire che dopo che infine e’ arrivato uno col quale non si è vinto un beneamato cazzo, si è depresso il valore della rosa e in sovrappiù il gioco è scomparso…?
Se no pare che gesucristo sia morto di freddo.
Scritto da bilbao77 il 30 gennaio 2023 alle ore 13:54
——————
Zitto e tappati le chiappe (chiacchierate).
O la bocca…..tanto fa lo stesso.
Scritto da Alex drastico il 30 gennaio 2023 alle ore 13:27
——————–
L’ho fatto a tempo debito, quando ci esponeva a figure insulse in Europa ed in italia.
Ahhhhhh…….ma ha vinto lo scudetto.
In primis, quello scudetto lo ha vinto lo spogliatoio con in testa i senatori, che sfancularono (deo gratias) Sarri.
Punto secondo, male per male c’è chi ha vinto più di lui.
Lapide sul corto muso. Non c’è bissgno di di’ altto.
Buttare dentro un cavallone inglese sullo 0-2 sperando che coprisse le vergogne come a Lisbona da la misura. Una squadra che sapeva benissimo cosa fare contro una che consta di 11 giocatori (superiori), cui è sta lanciata una maglietta. L’allenatore della prima prende 200k, quello della seconda 7 M.
Ma chi è che ha ribaltato il cassone con quel puzzolente carico di letame alle 11.37? C’è l’ha il permesso quello zozzone?