Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Scritto da Superciuck il 3 febbraio 2023 alle ore 14:11
A quanto ho capito il problema non è che fosse allo stadio, ma a bordocampo, dove evidentemente può stare solo chi è autorizzato-tesserato, ma di certo non radiato.
Certo che questo Chiné ne ha di cose importanti di cui occuparsi…
Scritto da Giovanni il 3 febbraio 2023 alle ore 07:58
esatto. la restituzione dei 15 punti avverrebbe perchè tanto la condanna mediatica c’è già stata ed una assoluzione sarebbe la conferma del sistema che è quello che auspicano i tifosi altrui. c’è un mio collega di lavoro bovino che la prima domanda che fa non è cosa ha fatto il toro, ma cosa ha fatto la Juve e subito dopo: c’è stato qualche episodio in cui ha rubato? per lui la maggior soddisfazione non è che la sua squadra poverella vinca, ma che la juve abbia vinto grazie ad un episodio contestato o contestabile.
In ogni caso il verdetto di assoluzione arriverebbe quando ormai i giochi sono fatti ed i 15 punti restituiti sarebbero una beffa perchè non modificherebbero le posizioni in classifica che contano. Ve lo immaginate voi che grazie a quei 15 punti la juve si qualificasse ai danni presumibilmente della roma? come minimo i riommers metterebbero a fuoco la figc.
Seriamente. Il direttore (sempre sia lodato) non ricopre nessun incarico sportivo nè per la juve o il napoli nè per altre società sportive. a che titolo può essergli impedito di assistere, come libero cittadino, ad una partita di calcio sia essa calcio primavera o serie A? per caso la radiazione comporta il DASPO?
Che poi i pregiudicati facciano gli accompagnatori della nazionale è un altro discorso.
Napoli vittima del sistema. Sono stati costretti a far entrare Moggi sul campo. Cosa rischia la Juventus?
Poco da fare lo spiritoso,Fabrizio,Lusciano non poteva stare la’.
Ma chiaro,chiunque passi dalla Juve se me sbatte delle regole.
Sempre interessante leggere i vostri deliri.
Beh, Moggi è radiato, e non può stare a bordocampo in una partita ufficiale.
Comunque la Juventus era ospite del Napoli…
Scritto da Causio il 3 febbraio 2023 alle ore 13:03
Mah. Io nel dubbio assegnerei al Napoli lo scudetto 23/24 e 20 punti in più all’Inda.
Dylive
Già . Avevo impressione di averlo già visto.
@Logan & Mike : sicuramente non hanno gran voglia di fare lotte giudiziarie e staranno cercando una trattativa che salvi la faccia a tutti… ci sono pero ancora Uefa e superlega oltre al caso stipendi….capiremo che aria tira con la prossima sentenza…a naso mi apsetterei una reinvio a rivalutare cosi si continuera a trattare dietro le quinte…vedremo… in ogni caso questa storia se finisce finira a luglio