Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Ci sono sentenze che dicono che l’Inter ha ucciso i propri giocatori, che Facchetti faceva lobby con gli arbitri, che hanno giocato una stagione con un giocatore con il passaporto falso, la norma vigente, se applicata, li avrebbe spediti in serie B, ma Matarrese non se la senti’, il loro presidente rischia la galera, e il terzo incomodo viene a parlare dei bilanci inattendibili scritti da una corte federale. Gli manca proprio una faccia da salvare. Non l’hanno mai avuta una faccia.
Ottimo Giovanni nel ricordare e documentare come quella indegna squadraccia partecipi abusivamente al nostro campionato. Ricordare a chi lo dimentica, come il patetico peD asquale….
Come volevasi dimostrare…
La Juventus n.v. li ha falsificati .Lo ha scritto nero su bianco una corte federale . I 700 M a maggior ragione sono serviti ad impedire il fallimento diretto ,ma non sono bastati,lo hanno detto i dirigenti stessi, mica degli estranei.In quanto agli altri ,possono fallire tutti domani,pero’.. il reato della societa’ batava non si estingue .
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/03-103108861/plusvalenze_juve_i_club_ufficiali_del_mondo_si_uniscono_comunicato_durissimo
La cosa più importante, secondo me, è che questo comunicato lo legga l’azionista di maggioranza, e si regoli di conseguenza. Per gli altri, (antijuventini o “la sentenza ci sta”) o non lo capiranno, o faranno finta di non capirlo, frega niente.
La FC Juventus SpA ha una proprietà che ricapitalizza per 700 milioni, mentre le altre ricorrono alla finanza creativa, per sopravvivere. Indovinate chi deve falsificare i bilanci per poter fare il mercato?
Solo un pincopallo può pensare che qualcuno consideri un pincopallo il direttore (sempre sia lodato)
Ezio, mica Ho detto che e,’ colpa della Juve…
Siccome sono abituato a documentarmi, prima di scrivere, allego anche quanto sotto…così, vedi mai che qualche cartonato arrugginito che frequenta indegnamente questo spazio dovesse pensare e scrivere che l’ho sparata grossa…naturalmente l’articolo sottostante documenta come la Juve, quotata in Borsa, NON PUÒ usufruire di simili “licenze poetiche” delle quali invece i cartonati , e altri, usufruiscono indisturbati, aggiustando così, del tutto formalmente, bilanci , quelli si’, palesemente falsi
https://www.calcioefinanza.it/2022/10/01/rivalutazione-marchi-serie-a/
Bravo giovsnni e ora a funghi