Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Finocchiella77, stamattina si è alzata con il ciclo
È nervosa, perché la concorrenza dei super batocchi con la gazzetta sottobraccio penetrerà i suoi amichetti di fogna di cittadinanza (ehhhhh è finita la pacchia…..a lavorare, a lavorare….)
Hai capito un cazzo, terzo incomodo interista, numerato o meno, io nel 2006 ho vinto il mio 29esimo scudetto, oggi sono a 38. Quando la tua squadra di merda arriverà a 38, se mai ci arriverà , tu sarai polvere. Le finali di Champions le ho vissute, ho gioito per arrivarci, e le ho perse. La tua squadra di merda, ha ucciso i suoi giocatori, per vincerne due, quando i treni andavano a vapore, poi ne ha disputata, e vinta, un’altra dopo 45 anni. Per la prossima, se mai ce ne sarà un’altra, tu sarai già polvere.
Ci rimanderanno in B? Torneremo per vincere, non 9, ma 15 scudetti consecutivi. Queste condanne, basate sul niente, sono medaglie al merito. Non ci battete sul campo, e ricorrete alle farse della giustizia sportiva.
Vivi una vita a 90, e pensi di poterti mettere in posizione eretta con le tue puerili provocazioni, aspettando le “disgrazie” degli altri.
Una vita triste.
Ficcatelo in quella testa vuota: Un tifoso juventino non avrà mai niente da invidiarvi. MAI.
Chiudo con questa cosa letta in rete: Un interista che si vanta di non essere mai stato in B è come un latitante che si vanta di non essere mai stato in carcere.
P.S. Salutami Chiné.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-pogba-lavora-gia-per-il-rientro-631636
—-
L’angolo del buonumore
E continuando nel filone cinematografico di Ivanabordon/Sputacchiera/Peppa Pig multinick indaista…questa pomeriggio alle ore 15:00, sùbito dopo “UN MEZZUOMO CHIAMATO SCIACALLO”, andrà in onda il western del 1993 di John Pan Cosmatos, “PISCIATOMBSTONE”
Dopotutto, oggi è un altro giorno (semicit.) ma una cosa è immutabile:
Laggiù, in qualche fogna ad Appiano ‘Nterculo, c’è “Un mezzuomo chiamato SCIACALLO”.
Sono scappati tutti di notte il 28 novembre per non rischiare la galera .L’epopea di Agnelli A e’ finita male, molto male travolta da un’incompetenza generalizzata mista ad un delirio di onnipotenza lasciando un’ombra sulla loro gestione; ma a dirla tutta non c’e’ mai stato il sole sulle loro vicende .saranno pure nati straricchi,avranno studiato tanto,ma poi tanto furbi non si sono rivelati .
Scritto da Luca L. il 3 febbraio 2023 alle ore 22:50
Lei e’ il re degli sfigati,Impera.
Ecco una delle sue molteplici e azzeccatissime profezie:
Il Marocco gli farà il culo ai galletti super scortati
Scritto da Luca L. il 11 dicembre 2022 alle ore 10:29
Ridicolo nei secoli (cit)
.
Scritto da De pasquale il 4 febbraio 2023 alle ore 02:22
.
Per forzare un pronostico contro il favorito esponendosi ci vogliono le palle, caro peDdy…. Ah si dimenticavo, come fare a spiegarti cosa sono.
champions
Scritto da Guido il 3 febbraio 2023 alle ore 22:32
Axl Rose ,lei ha assunto la posizione a 90 svariate volte(tutte le chapions perse in finale).
In piu’ nel 2006 stantuffaggio versione plus 16 v,con tutti i comfort.
Attento che magari arriva il bis.
Scritto da Luca L. il 3 febbraio 2023 alle ore 22:50
Lei e’ il re degli sfigati,Impera.
Ecco una delle sue molteplici e azzeccatissime profezie:
Il Marocco gli farà il culo ai galletti super scortati
Scritto da Luca L. il 11 dicembre 2022 alle ore 10:29
Ridicolo nei secoli (cit)