Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
E non vi agitate, tutto è già deciso.
Motivazioni scritte da quest’uomo qui.
https://it.wikipedia.org/wiki/Raffaello_Mascetti
Intanto l’AD della lega serie A, pare abbia detto che “risulta difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile”. Pare che le disdette stiano avendo il loro effetto.
Ripeterò mille volte: siamo nel 2006, quindi inutile leggere le motivazioni cercando di trovarvi un senso. Sessanta milioni contro 700. Vedete un po’ voi. Il Coni confermerà tutto, quindi, quando questo accadrà, vedremo se siamo davvero, come io penso, nel 2006. Se Il Cane scende in campo sul serio, nessun problema. Altrimenti, teniamoci questi punti e speriamo rimangano solo questi. Perché vorrà dire che, di nuovo, la Juventus é stata sacrificata all’altare della faida. Dopo ciò, spero vendano, a chiunque.
Beh, se
“Quando abbiamo cambiato guida tecnica (vedi il benzinaio scaccolatore), il gioco è migliorato…..o vincere è stata l’unica cosa che contava?
Con Pirlo il gioco è migliorato o contavano gli obiettivi?”
Si può dire che dopo che infine e’ arrivato uno col quale non si è vinto un beneamato cazzo, si è depresso il valore della rosa e in sovrappiù il gioco è scomparso…?
Se no pare che gesucristo sia morto di freddo.
Scritto da Robertson il 30 gennaio 2023 alle ore 14:27
——
Amen, cheerleaders del Cialtrone a parte.
Se oggi ci fosse Sarri, verrebbe additato come UNICO responsabile. Nemmeno l’alibi della penalizzazione gli concederebbero. Ecco perché parlo di Pro Allegrese.
Da quel che è stato pubblicato dal gruppo (GEDI….meditate gente, meditate….) , sembra che il peso delle intercettazioni abbiano un peso di medio rilievo, circa il peso di quanto confessato verbalmente e per iscritto specialmente da quell’ingenuo di Cherubini ( in che mani era finita la Juve….).
Il problema a quanto pare non è se fare o non fare plusvalenze fittizie è reato, bensì è il fatto che il denaro realizzato ha contribuito ha fornire possibilità economiche in sede di mercato, minando il principio di lealtà sportiva. Gli avvocati della Juve hanno smontato in sede dibattimentale questo teorema? La sensazione è che intenzionalmente abbiano imbastito una difesa blanda basata sul principio del “non mi puoi giudicare su un fatto già giudicato” e per il quale mi hai estromesso da responsabilità. Di fatto ci siamo già costituiti per la serie B. Piccoli Zaccone sono già cresciuti.
Il tutto, come opportunamente rimarca Giovanni, per un reato che non esiste
60 mln di plusvalenza in 3 anni Con ricapitalizzazioni per 700 mln Alcuna plusvalenza determinante ai fini della iscrizione ai vari tornei fiscali e uefa Valutazioni dei giocatori non giudicate di per se ma inquadrate in un non meglio specificato ” sistema ” Disdettate tutti e subito Non c’è altra strada
36 pagine di motivazioni per una sentenza aberrante , il capo d’accusa cambiato “in corsa” era, del tutto teoricamente, il “terzo tempo” , già di per se inammissibile in virtù del “ne bis in idem” dal punto di vista della Costituzione Italana , di un preteso reato relativo alle “plusvalenze fittizie” come tali non sanzionabili ne’ in sede civile e penale ordinaria ne’ in sede sportiva , si è trasformato in tutt’altro…sono sempre più convinto che possiamo scamparla solo se JE ha le palle per andare al TAR, altrimenti questa associazione a delinquere ha già deciso il nostro destino