Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
https://twitter.com/daredan65/status/1622120682371911682?s=46&t=sFOq3AP4bBDdnqIghjswgA D’accordo con lui e anche con Nicola Porro.
Wade6
2023-02-05 11:04:45
Divertente vedere che quando gli errori, perché di questi si tratta, sono a favore dell’Atalanta il simpatico Gasperini si presenta alle interviste sorridente affermando che lui non parla degli arbitraggi….
Fa ridere il piagnisteo atalantino sul gioco violento,sono da anni la squadra che mena più di tutte le altre(De Roon Romero Palomino Hateboer Djmsiti ecc)Chiagne e fotte.Ma stavolta l’ha piat dint u cul!!!!Poi fann parlare Lacrima Marino(ricorda l’anno scorso,con un arbitro serio contro di noi restavano in 8)!!
Stamattina è di servizio la versione numerata del terzo incomodo interista. La risposta è la stessa.
38…nada mas.
Quanta invidia “3”! Capisco le tue gelosie che ci vuoi fare noi abbiamo la Exor
Da cent’anni e voi i pipistrelli asiatici da un lustro più o meno. È che a mangiar pipistrelli poi bisogna digerirli! Perché svirgoli? Ti avevo chiesto dei miracoli di Allodi, le gesta del pregiudicato Oriali le conosciamo tutti… quel pregiudicato è figlio della vostra figc! leo
Pensa ai vostri mastruzzi che avete compiuto da quando esistete. Non ultimi quelli scandalosi col Chelsea, vedi i casi Lucacchio e il nipote di Raul Casadei.
Vai col pisciooooo !
Anche questa mattina, in uno sporco cesso di un cesso di casa, uno specchio si è premurato di sputare in faccia ad “Un mezzuomo chiamato SCIACALLO”.
Zzzzzzzzzzzzzzz
Va beh, vlahovic al solito e’ da vedere con quante rate lo pagano e quando ( citofonare locatelli ).Io non ci vedo tutto questo scandalo, se il calcio italiano spende in proporzione alle sue possibilita’ . Potrebbe essere l’inizio di un ciclo virtuoso .L’importante e’ che non ci propinino la panzana che il calcio italiano ha bisogno della juventus.la Juventus n.v. spende solo ed unicamente per se’ stessa,deprime le concorrenti e si accredita di fatto alcune societa’ ancillari per aumentare la propria rendita di posizione .
X 3….. anziché scrivere su Moggi perché non ci scrivi anche di Allodi? leo