Neppure Federer, ai suoi bei dì, vinceva sempre 6-0, 6-0, 6-0. E’ bello anche così, soffrendo. Perché questa volta Mou non si è barricato nel pullman. Al contrario: se l’è giocata, di fisico e di testa, e l’ha persa di misura. Napoli gran riserva. Se è vero che anche El Shaarawy, l’autore del pari, veniva dalla panchina, Simeone aveva sostituito Osimhen, il capocannoniere e, con Lobotka, il migliore in campo. Vi raccomando il suo gol: filtrante di Mario Rui per Kvara, cross, petto, coscia, collo (destro): una folgore a ciel distratto.
Il Cholito, Raspadori ed Elmas erano stati la risposta di Spalletti alle difficoltà che gli avversari creavano: Matic, in particolare, e gli esterni. Non però Pellegrini, schermo greve di Lobotka, e nemmeno Dybala, un passerotto al quale il turbinio del vento impediva di trovare la grondaia giusta. Il 2-1 lo siglava proprio Simeone, già decisivo a San Siro con il Milan, e allo Zini con la Cremonese, dopo essersi bevuto uno Smalling fin lì marziale.
E così i punti di vantaggio diventano tredici. Un tesoro di proporzioni inaudite (ma strameritate). Partita croccante, falciata da ribaltoni affilati come lame. E che Meret non sia stato meno impegnato di Rui Patricio, beh, questo è un dettaglio che rende giustizia a un portiere che in estate pochi volevano e a una squadra che non molla mai l’osso, nemmeno quando sono lì lì per portarglielo via. In campionato, ci è riuscita soltanto l’Inter, a San Siro.
Orsato fischiava con la godereccia parsimonia del sadico. Kvara non è ancora lui, mentre Osimhen è sempre lui: un centravanti che unisce le epoche, esaltandone gli stili e le mode. C’è poi il resto della torta, e la mano del pasticciere. Mou ha cercato di vincere sino all’1-1; il Napoli dei Kim e dei Lozano, anche dopo. La morale, se ce n’è una, penso che sia questa.
Drastico lascia stare le mamme ( sacre e intoccabili per tutti…) e vatti a rileggere quello che ho scritto stamattina.
Non mi sembra di aver difeso Allegri.
Vediamo chi stantuffare tra Slogan,Axl rose ,Moeller o Robertson…
no enristo, spiegami perchè non si può vendere Portanova a 10milioni o Rovella a16…..
Scritto da ezio maccalli il 30 gennaio 2023 alle ore 16:52
Ci sono pagine e pagine con tutte le operazioni , Audero a 20 milioni, arthur a 75 milioni ect è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito, queste sono valutazioni gonfiate che portavano benefici immediati sul bilancio corrente dell’anno interessato, ma portavano benefici negativi sugli anni seguenti dovuti agli ammortamenti . Da qui che la juve ha perso circa 600 milioni negli ultimi 3 anni e ha beneficiato di un prestito obbligazionario di 175 milioni che credo scadrà tra poco . E’ conseguente che queste operazioni in qualche modo falsificavano il bilancio e permettevano operazioni fasulle. Io nel mio piccolo mi chiedevo, ma come fanno con i debiti che hanno a permettersi di comprare chiesa a 70 e passa milioni o comprare vlahovic a 70/80 milioni ? Ora che tutto è venuto fuori, sono costretti a dare in prestito mckenny a 1.200.000 , perchè non c’è un euro in cassa e non si parla di acquistare nessuno, nonostante la necessità in qualche ruolo.
E poi forse il peggio deve ancora arrivare con il falso in bilancio, riguardante la faccenda stipendi.
Al coglione non rispondo, perchè in questo momento di crisi societaria profonda, che mette in discussione l’intera storia juventina lui coglione e altri preferiscono parlare di pirlo, sarri e allegri.
L’ho scritto subito.
Sto cherubini va abbattuto come un cavallo zoppo.
Alla stessa maniera.
Beh, se
“Quando abbiamo cambiato guida tecnica (vedi il benzinaio scaccolatore), il gioco è migliorato…..o vincere è stata l’unica cosa che contava?
Con Pirlo il gioco è migliorato o contavano gli obiettivi?”
Si può dire che dopo che infine e’ arrivato uno col quale non si è vinto un beneamato cazzo, si è depresso il valore della rosa e in sovrappiù il gioco è scomparso…?
Se no pare che gesucristo sia morto di freddo.
Scritto da Robertson il 30 gennaio 2023 alle ore 14:27
——
Amen, cheerleaders del Cialtrone a parte.
Scritto da Logan il 30 gennaio 2023 alle ore 15:31
Macché il tipo non conosce la vergogna.
Lui Sarri lo insultava mentre portava a casa lo scudetto perché la Juve prendeva gol in contropiede.
Invece il cialtrone va giustificato sempre e comunque perché lo scemo ci si riconosce antropologicamente.
Perché si ha la madre puttana e si fa finta di essere della Juve?
no enristo, spiegami perchè non si può vendere Portanova a 10milioni o Rovella a16…..
Motivazioni di una aggressività e di una ricerca di giustizialismo forcaiolo che superano ogni livello di sopportazione.
Ma certo che gente come Cherubini che per pararsi il culo e farsi bello lascia in giro documenti che possono portare a distorsiani interpretative, andrebbe cacciato a calci nel sedere, altro che direttore sportivo, manco la responsabilità della spazzatura dovrebbe avere.
Ho letto a fatica le 36 pagine della motivazione e a mio modestissimo parere è difficile trovare degli appigli, certamente non sono un tecnico e spero che gli avvocati incaricati trovino un qualche sotterfugio per uscirne puliti.
Piuttosto contesto chi scrive di altare della faida, ma quale faida, nelle motivazioni ci sono fatti elencati , registrazioni di intercettazioni e il libro nero di fabio paratici con considerazioni di cherubini . Ci sono nomi e cognomi di dirigenti juventini che hanno commesso in modo ripetuto e costante queste nefandezze. La colpa, eventuale , è solamente di queste persone e la giustizia deve svolgere il proprio corso . Mi dispiace, sono juventino sino al midollo, ho disdettato dazn e sky , ma di fronte a questi avvenimenti la mia passione per il calcio sta per esaurirsi, al di la dei risultati e del gioco . Queste cose sono molto più importanti di un campionato vinto o di una Cl vinta , quì si mette in discussione la bellezza di questo sport popolare che mi ha coinvolto sin da bambino, facendomi sognare in una maniera sana e pulita . Tre incompetenti e deficienti hanno rovinato tutto, hanno rovinato forse per sempre l’immagine della juve e i sogni di tanti bambini . Mi chiedo se vale la pena continuare a seguire questa squadra e il calcio in generale. Ne dubito fortemente.
Signori,
P.Ziliani, che ha in sorte d’esser funesta Cassandra, così s’è espresso: “Illecito sportivo intenzionale provato, confessato e protratto nel tempo. Per capirci: non c’è solo il pericolo, con i prossimi processi, della revoca del titolo 2019-20, ma anche della cancellazione di quelli vinti precedentemente come sarebbe giusto e come sostengo da tempo”.
Dico soltanto: facciamoci forza l’un l’altro e torneremo in alto!
Dignitosamente,
BZ