Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
Qualcuno dica al facente funzioni che giochiamo contro la Salernitana, non il Bayern Monaco
Quanto gl’è mancato De Sciglio al Cartomante ?!
3-5-1-1: giusto coprirsi, è uno scontro con una diretta concorrente…
comunque, aldilà della vicenda Jue, se questi sono i garanti della giustizia c’è da pensare seriamente a lasciare il paesiello quanto prima…….
Scritto da ezio maccalli il 7 febbraio 2023 alle ore 17:35
Fatto!
Comunicazione di servizio. Stasera partita amichevole tra la squadra locale ed una rappresentanza del Piemonte calcio allo stadio Arechi di Salerno.
Un campionato, quello di serie C, che non abbiamo ancora vinto!!! :-)
Scritto da Causio il 7 febbraio 2023 alle ore 17:12
si, ma poi verrebbe revocato per conflitto di interesse con la juve next gen ;)
Un consiglio..non rispondere più ne a 3 e neppure a Depa(far finta che non esistano)come ormai fanno tutti(Juventini)a Ziliani & similari su Twitter!
Comunque io propongo di farla fuori così:
Inter radiata
Scudetto al Monza
Juve agli ottavi di CL al posto dei gomorroidi
Questa delle auto è la migliore della settimana!
Scritto da 3 il 7 febbraio 2023 alle ore 18:52
no più che altro gente che spaccia NOTIZIE FALSE COME quella secondo cui in Italia fu vietata l’importazione di auto estere per far piacere agli agnelli
si vede che son tutti amici suoi 3…. falsi come le monete di cioccolata, andata pure a male