Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là, in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
desc img
zico_10
2023-02-06 12:29:30
Noooo, davvero?? Sicuri sicuri?
Allora tutte le sqadre di Premier retrocesse e scudetto all’Inter!Un commento meraviglioso sul caso plusvalenze Manchester City.
Accidenti che disdetta,tutti mosci oggi.
Beh ci sonó altre cose oltre la Juve.
Il Tennis,il giardinaggio,la pesca.
Ci si fiondi.
Scritto da Giovanni il 6 febbraio 2023 alle ore 08:42
Aspettiamo tutti di vedere questa “fermezza”. una conferma della penalizzazione e non ricorrere al TAR vorrebbe dire chiudere e per molti tifosi smettere definitivamente di seguire la juve.
La juve è morta e lo diciamo da tempo. Senza ricorso al TAR vorrebbe dire fargli il funerale.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/06-02-2023/juve-problema-infortuni-perse-180-partite-460100049850.shtml
Cialtrone vai a lavorare.
Ladro.
“Difenderemo la Juve “con fermezza” sia pure “nel rispetto delle istituzioni che hanno emesso il verdetto di penalizzazione” , così recitava il comunicato della società all’indomani della pubblicazione delle motivazioni da parte della Corte d’Appello della FIGC…beh, il rispetto finora si è visto, anche troppo, in quanto alla”fermezza” staremo a vedere, nulla trapela circa le “strategie” che sta portando avanti il collegio difensivo della Juve per portare avanti efficacemente il ricorso presso il Collegio di Garanzia…di vizi “formali” che inficerebbero il dispositivo di condanna , a dar retta a numerosi esperti di diritto sportivo o, tout court, di Diritto in generale, c’è ne sarebbero più o meno a bizzeffe ma chissà che la difesa della Juve , come già sciaguratamente fatto nel 2006, non si presenti con il cappello in mano a chiedere “la grazia” piuttosto che a far valere tali “vizi”…è vero, ce lo siamo detti più volte qui dentro, la Juventus FC è un asset non di secondarissimo rilievo nella galassia Exor, JE anche nell’ipotesi di cessione a medio termine di tale asset ha tutto l’interesse a non “deprimerlo” in termini di valore economico, ma insomma quel richiamo al “rispetto delle istituzioni” poteva anche essere omesso nel comunicato di cui sopra: non sarebbe stato sufficiente dichiarare “la fermezza nel difendere le ragioni della Juve”?!…i tifosi si stammo mobilitando sotto varie forme, non ultime le evidenziazioni dell’ assurdità/vergogna che a società cartonate e non, venga consentito , senza colpo ferire, di FALSIFICARE i bilanci con improbabilissime valorizzazioni e cessione a se stesse di diritti di “library” e “marchio” , i cartonati prescritti lo hanno fatto lo scorso anno per la bazzecola di 213mil€, ma cosa fanno i quotidiani della galassia Exor , Repubblica e la Stampa, a questo proposito ? SILENZIO ASSOLUTO!! Insomma, speriamo bene ma al momento non vedo VERI segnali confortanti da parte di JE e dintorni…
“Difenderemo la Juve con “fermezza” sia pur nel “rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno
“Difenderemo la Juve con “fermezza” sia pur nel “rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno
Insomma se uno crede ai segnali sembrerebbe l’anno dell’arsenal ma è ancora lunga.
Guardiola perde per quinta volta consecutiva a casa spurs dove non ha mai segnato un gol e Conte si conferma la sua mini bestia nera.
Chi ha ceduto Bentancur per 25m pagabili in cinque anni dovrebbe essere fulminato a bruciapelo con una calibro 38 ma poi viene in mente che è lo stesso che sta aiutando i giudici contro la Juve e siede comunque a fianco del proprietario durante Juve-Atalanta.
Doveroso ricordare che l’operazione,unitamente alla follia kulusesky,è stata avallata da un volgare cialtrone incompetente.
Scritto da DinoZoff il 5 febbraio 2023 alle ore 23:38
Giovanni?