Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
https://twitter.com/ColpogobboYtube/status/1622671395737018370?t=gIahtI03qcU9t77o-Bv0KQ&s=19
Senza parole…
Se ci toccanno gli scudetti è l’ultima cosa che fanno, al tar ci andiamo noi, per ogni azione della figc degli ultimi 10 anni
Su,Fabrizio ve ne tolgono un paio e Li danno al Napoli,stavolta
Buongiorno Zoff.
Chiedero’ a Giovanni,lui sapra’ consigliarmi per il meglio
Leggo ora del City.
Sono allibito che la federazione inglese non abbia ancora assegnato la Premier all’Inda.
Difficile tenere Kean fuori…!!!!! Una palla in fronte x favore.
https://www.ilcentro.it/sport/la-lezione-di-stile-del-potenza-dopo-la-scoppola-all-adriatico-pulisce-tutto-lo-spogliatoio-1.3073954 Ecco cosa dovrebbe essere lo sport!!!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/06-02-2023/manchester-city-violazioni-premier-league-fair-play-deferito-460106963107.shtml
——————
Solo l’altra squadra di Milano (cit.) è vergine: è notorio che i cinesi sono maestri di correttezza finanziaria
Buongiorno de pasquale.
oggi fa troppo freddo.
Siamo tutti in attesa della primavera, quando fioriranno margherite, cresceranno le cicorie e le temperature aumenteranno di 15 gradi.
Inizi a fare scorte di jeans robusti e scarpe comode…..per cogliere margherite e cicorie bisogna avere il fisico per stare chinati a “novanta”.
Poi se son cetrioli cresceranno…..
Ma se anche il Tar li manda a stendere cosa succede ?