Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
Ora si spiegano le 13000 intercettazioni….è molto altro
Riporto qui altre parole sempre di Santoriello da quel convegno:
«Nella misura in cui nel bilancio è chiaramente scritto che la plusvalenza è l’emergenza della vendita, per dire, di Ciro Santoriello, anni 55, 105 chili, alto 1.60, che viene scambiato con Michele Plastino anni 13, e che a entrambi viene attribuito un valore di 100 milioni… nella misura in cui è chiaramente esternato in bilancio, appunto, la circostanza che il bilancio non valga la carta su cui è scritto rende il bilancio annullabile, ma non rende il bilancio falso nel senso di penalmente rilevante. La portata ingannatoria di questa circostanza è pari a zero. È tutt’al più il bilancio di una società in cui non vale la pena investire o da cui bisogna uscire immediatamente perché non è una società redditizia, ma non è assolutamente un bilancio falso».
Non licenziamento intervengo, ma sospensione e poi logica radiazione. E invalidamento di tutto il processo.
Cioé quello che sarebbe già successa a parti invertite: ve lo immaginate un pm juventino che dice di odiare il Napoli e manda a processo la sua dirigenza?
Mia reazione dopo il video del PM….
Disdettare, disdettare, disdettare…. (Chissà cosa ne pensano gli esperti giuristi del Beck….)
il video di quel PM e’ na roba da licenziamento immediato per giusta causa
Che strano, a parte Tuttosport non vedo la notizia su nessuna prima pagina…
Sarà sicuramente stato un errore.
https://video.repubblica.it/sport/santoriello-il-pm-dell-inchiesta-prisma-odio-la-juve-e-da-pubblico-ministero-sono-antijuventino/437641/438607?ref=RHLF-BG-I386797468-P5-S1-T1
—————————————————-
titolone su repubblica
Incredibile… e tutto questo va bene?
Nessuna irregolarità o conflitto di interessi?
A parti invertite che succederebbe?
Elkann batti un colpo… o vattene.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/ravezzani-critica-il-pm-santoriello-dichiarazioni-davvero-pessime-per-chi-poi-indaghera-proprio-una-societa-che-dice-di-odiare-631941
Ci stanno fottendo, ancora una volta.
https://twitter.com/JU29ROTEAM/status/1622701509157814279?cxt=HHwWjoC83Zqb_4QtAAAA
Serve altro?