Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
Quello che più mi preoccupa è il fatto che un infame conclamato come Cherubini sia ancora al suo posto.
Scritto da Alex drastico il 7 febbraio 2023 alle ore 13:06
si vede che oltre al libro nero di paratici (un foglio A4 di appunti a penna lasciato in bella vista per i giudici, tanto ad una persona normale sembrerebbe avere valore nullo), ha da qualche altre parte qualche documento vero.
che personaggio sia chinè è chiaro a tutti, e vorrei ricordare che è stato oggetto di una interrogazione parlamentare per il doppio incarico al ministero dell’economia ed in figc oltre che avere gli occhi cecati su quando insospettabili laboratori di avellino dichiaravano a giorni alterni che immobile era positivo o negativo al covid.
Tuttavia, ad onor del vero, pare che oltre pessotto abbia interrogato (non so se prima dopo) gli addetti al campo di napoli.
Si prende la briga di interrogare pessotto che era il da della squadra che giocava fuori casa e non interroga i veri responsabili e cioè chi ospitava la gara.
I magistrati mi hanno sempre fatto schifo.
Razza sporca purtroppo necessaria.
santoriello tifa napoli e odia la juve;
chinè era giudice a latina quando venne derubricata a reato minore la patente falsa di recoba;
sandulli loda la sentenza su cui il collegio CONI dovrà esprimersi (costringendo la moglie del cugino, presidente del collegio, a prendere le distanze);
lo stesso chinè si prende la briga di interrogare pessotto per la presenza di moggi a bordocampo di napoli-juventus primavera;
di questo stiamo parlando.
“Alla collezione – tra gli altri – va aggiunto Zinho Vanheusden il cui passaggio allo Standard Liegi frutterà 12 milioni più una percentuale sulla rivendita a favore dell’Inter”.
mitico zinho….
Marchisio fu impalato per aver detto che insomma il napule non è che gli stesse simpaticissimo. Ma non risulta avesse incarichi alla procura di Napoli, ecco.
Ciò detto, rispetto all’enormità di tutto il resto, trattasi di pagliuzza rispetto a trave di sequoia,
“Il direttore sportivo nerazzurro, come evidenziato da Tuttosport, negli ultimi anni si è distinto in questo settore come nessun altro in Italia”.
beh, sono soddisfazioni….
https://www.fcinter1908.it/copertina/ausilio-re-delle-plusvalenze-in-tre-anni-incassati-134-milioni-i-giovani-dellinter/
Quello che più mi preoccupa è il fatto che un infame conclamato come Cherubini sia ancora al suo posto.
Ancora una volta hai capito tutto,ritardato con l’anima sporca di merda.
Ravezzani poi ha fatto un editoriale vergognoso sulla situazione juve .secondo lui la juve , ma vale anche per inter e milan, non do vrebbero mai essere condannate,perché hanno milioni di tifosi,perche’ gli sponsor, i media ecc ecc. In barba ai regolamenti applicabili solo ai peones .lui come molti altri , pensa solo allo share e ai suoi interessi personali ; tanto e’ vero che fi fronte ad un meraviglioso napoli manco si degna di seguirne una partita ( a meno che giochi contro juve ,inter ,milan). Scandaloso .