Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
Date retta a mike70, l’anno prossimo si torna a Crotone.
P.S. C’è ancora il Crotone in serie B?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/un-membro-del-collegio-di-garanzia-del-coni-e-un-ex-dirigente-del-napoli-632017
NON SONO FAKE
E son tutti membri del collegio che deve decidere prossimo grado di giudizio.
Che pena…
Qui un altro
https://twitter.com/Giuventino_/status/1622962852137951233?s=20&t=gZtQw34hXZRPrM9Q3Pghnw
Scritto da Causio il 7 febbraio 2023 alle ore 15:19
no no basta mettere il nome in google ed esce il suo curriculum….
sicuro che non sia una fake? mmmmmmmmmhhhhhh
Questo è un altro
https://twitter.com/MarcelloChirico/status/1622929503101063169?s=20&t=gZtQw34hXZRPrM9Q3Pghnw
Scritto da 3 il 7 febbraio 2023 alle ore 12:56
cambia che magari un NON TIFOSO CONTRO, UN NON ODIATORE, magari le intercettazioni non le avrebbe ordinate trattandolo come uno degli altri casi in cui si è indagato e deliberato sulla stessa materia ?
oppure cambia che essere indagati da uno che ti odia magari non è proprio la cosa più leale e corretta del mondo?
oppure cambia che parlare apertamente di odio è una cosa volgare e squadrista?
oppure cambia che se invece dei compagni di merende che indagarono SOLO moggi e la Juve ci fosse stato un ODIATORE dell’Inter magari le telefonate del brindellone sarebbero venute a galla prima della prescrizione?
e poi vedremo, se i GIUDICI, non I PM lo considereranno falso.
giudici veri e liberi, non i servi della figcalciopoli amicideimangiapipistrelli e tifosi napoletani
Leggete ed inorridite
https://twitter.com/mike_fusco/status/1622951405530107904?s=20&t=gZtQw34hXZRPrM9Q3Pghnw
Non mi stupirei.