Lassù in cima, il Napoli: troppo per tutti. Quaggiù, Lau-toro. Ha firmato il derby dell’Inter, ha cacciato il Milan dalla zona Champions. A Riad era finita 3-0, stavolta 1-0. Ma per un tempo, sembrava di essere ancora là , in Arabia. Padrona e signora, la squadra di Inzaghi, come certifica il 74% di possesso. Pioli, povero cristo, si era coperto. In teoria, mossa saggia. In pratica, un suicidio. Perché il 3-5-2 è diventato subito un 5-3-2; perché Tonali e Krunic erano accerchiati e soverchiati; perché Messias, Origi e Giroud non la beccavano mai; perché non si può lasciar fuori, anche se in crisi di contratto, la freccia più velenosa, Leao. E comunque: Pobega, non Messias.
Capitan Martinez è stato l’anima dell’Inter. Tutto attorno, compreso il «parigino» Skriniar, un blocco di cemento. Barella, Calha, Dimarco, lo stesso Dzeko. Il Diavolo pareva un angioletto sperduto, tanto girava in folle, tanto mendicava, se non un tiro, almeno un ricordo. I cambi, da Brahim Diaz e Leao, gli hanno dato qualcosa, sì, ma il portiere più impegnato continuava a essere Tatarusanu. Calava un po’ l’Inter, non al punto, però, da rimettere in gioco cugini stravolti anche se non travolti.
** Spezia-Napoli 0-3. Pilota automatico e via. Per un tempo gli avversari, decimati, tengono botta. La capolista è la maglia gialla attenta più a non forare che a buttare lì qualcosa. Succede tutto nella ripresa. Tre regali, tre gol. Il primo è il braccio largo di Reca: rigore di Kvara. Il secondo, l’uscita amletica di Dragowski: testa ronaldiana di Osimhen. Il terzo, la palla persa di Caldara: assist del georgiano al nigeriano (e 16). I «pacchi», sia chiaro, vanno scartati, non semplicemente coccolati. Così fu. In attesa della Champions, Spalletti non sa più come tenere buono il loggione: bravo (e beato) lui.
:))
Un campionato, quello di serie C, che non abbiamo ancora vinto!!! :-)
macchè, il crotone è finito in serie C… o intendete dire che ci manderanno in C? :)
Ormai vi conoscono tutti.
Vedremo i risultati presto
Normale che odino tutti la Juve i membri del collegio di garanzia del CONI: sono tutti di Napoli, Roma e dintorni.
Meno normale che un collegio di garanzia del CONI venga lasciato colonizzare da gente nata tutta a pochi km l’una dall’altra. Cosa dovrebbe garantire, i prodotti locali?
Pensate un po’ se il collegio fosse costituito esclusivamente da persone nate tra Chivasso e Pinerolo…
Beh se guardare ancora Ravezzani di capiscono parecchie cose.
La gente perbenista, la peggiore, non può capire il livello di rabbia e repulsione che questa vicenda ed i suoi contorni provocano.
Con la consueta moderazione che mi contraddistingue, per questi infami figuri che si dice abbiano studiato Legge, mi vengono in mente solo apologie di reato targate Brindisi.
Bisogna chiedere a bit
;-))
Il presidente del CONI, Giovanni Malago’, è notoriamente e da moltissimo tempo introdotto nella famiglia Agnelli-Elkann ( fin dai tempi dell’Avvocato) e quindi, in ragione di ciò, JE sarebbe nella condizione di chiamarlo Giovanni Makago’ ,oh molto, molto informalmente e “amichevolmente, per dirgli qualcosa del tipo ” caro Giovanni, come sai pubblicamente abbiamo tenuto un profilo molto “rispettoso” nei confronti della FIGC per non alimentare ulteriori tensioni…sappi però che se l’evidentissima ingiustizia perpetrata ai danni della Juve non verrà sanata dal Collegio di Garanzia, che ha peraltro amplissima scelta di ineccepibili motivazioni con le quali accogliere il ricorso cancellando la penalizzazione, ci vedremo costretti ad andare al TAR dove richiederemo un risarcimento danni di una misura tale che non dovra’ chiudere i battenti solo la FIGC, ma l’intero CONI…so che ti adopererai perché noi non si debba farlo…” voi pensate che JE l’abbia fatto?! Mhhh….qualche anima “candida” pensa che quello sopra illustrato si configurerrbbe come “metodo mafioso”?! Perché invece le vicende che stanno riguardando la Juve con questo processo sportivo non sono forse espressione di una consolidata MAFIA all’interno della FIGC , che emette certe sentenze STRAVOLGENDO ogni elementare principio di diritto , sentenze che ricordano la limpidezza di quelle emesse dai tribunali talebani e islamici??!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/un-membro-del-collegio-di-garanzia-del-coni-tifoso-del-napoli-inveisce-contro-agnelli-e-ronaldo-su-facebook-632015
Siamo a cavallo…