La storia non basta, ma serve. Aiuta, come cantava e ammoniva Giorgio Gaber, «a buttare lì qualcosa». Torna la Champions e, dai fori cadenti del suo campionato, ecco il Milan che «repente si desta». Andata degli ottavi, 1-0 al Tottenham. Leggerete che l’ha vinta Pioli e persa Conte. Liberissimi. L’ha risolta Brahim Diaz, questo sì, con un gol-lampo su percussione di Theo e flipperate assortite di Forster, il portiere. Un episodio. Una sentenza.
L’ha meritata, il Diavolo, più vicino al raddoppio (con le crape di De Ketelaere e Thiaw) di quanto gli speroni non avessero sfiorato il pari. E’ stato un wrestling griffato, da vetrina di Monte Napoleone, un po’ hard e un po’ cool, senza i do di petto che mandano in estasi il loggione. Più di lotta che di governo, ovunque e comunque. Hanno menato, Kjaer e c., ma l’unico da rosso mi sembrava Romero (su Tonali).
A Pioli mancavano Ibra e Bennacer; a Conte, le colonne del centrocampo (Hojbjerg, Bentancur). Si è visto. Kane e altri dieci, mi verrebbe da dire: male Perisic (braccato da Saelemaekers), idem Kulusevski (atteso al varco da Theo) e Son (c’era una volta). Come avevano ipotizzato i vecchi saggi, il Milan ha sfondato soprattutto a sinistra, la destra degli Spurs. Non banale l’ancheggiare di Brahim Diaz, da Leao voglio di più; da Thiaw e Kjaer, viceversa, non mi aspettavo tanto. Guerrieri e sparvieri.
Partita povera di emozioni, con Tata chiuso per «mischia». Epperò le notti d’Europa, quando sferzate dall’eliminazione diretta, ti tengono sempre lì. In attesa di tartari che magari non arriveranno ma dei quali, in base alla passione, immagini, sinistro, lo scalpiccio. Per coach Stefano, è il secondo 1-0 consecutivo, segno che almeno la difesa risponde; per coach Antonio, un altro k.o. dopo la sbandata di Leicester e, in generale, un quadro sbiadito, non certo all’altezza del martellante Ego (perché gli attrezzi non sono tutti uguali, anche o forse). Qualificazione aperta: si decide a Londra.
Da San Siro al Parco dei Principi. Per un’ora, lezione del Bayern. Gol di Coman, complice il tuffo-amarcord di Donnarumma (prezioso spesso, ma non lì), dominio assoluto, Messi in versione turista, Neymar a mostrar le chiappe chiare, eccetera. Poi Galtier ha messo dentro Lazzaro-Mbappé, mossa che voi non avreste fatto (ah, ah, ah), e il Paris ha rischiato di pareggiare. Se ci sentisse Totò…
Lo presenteranno il ricorso?
Ettore mi sa che la memoria storica juventina ti faccia difetto, sul palmares.
I numeri della Coppa delle Coppe, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana sembrano fortemente esagerati (quasi cit.)
“Un mezzuomo chiamato SCIACALLO” è un vile TANGO che ha pisciato qui sulla tragedia di un conoscente suo.
Doveva esserci lui e la sua famiglia al posto del peraccio.
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato!!
Beh, prendersela con Degrandis è facile, più difficile dirle allo Zio nerazzurro, se non altro perché la domanda presumeva una risposta non da bar…
Il dato di fatto oggettivoe’che il cialtrone livornese ormai viene considerato tale,non solo da tutti gli juventini ma anche dagli addetti ai lavori.
La ascarsa competenza tecnica del cialtrone è venuta clamorosamente a galla negli ultimi due anni aprendo gli occhi anche a coloro che erano stati obnubilati da stagioni nelle quali correva da solo.
A difendere il cialtrone è rimasto solo qualche poveraccio che si identifica nel personaggetto del cialtrone livornese e che comunque ha le capacità intellettive di un bonobo con difficolta’apprenditive.
Bergamo e DeGrandiis l’altra sera hanno commesso un errore gravissimo:
Avrebbero dovuto replicare alla delirante porcheria del cialtrone con un semplice”…e adesso parla pure di cavalli o basket”(cit Adani).
Ma se non fosse stata quella di De Grandis la domanda che lo ha infastidito di più? Forse si è solo ‘sfogato’ su di lui, che non a caso è un giornalista, un uomo non di calcio, uno che parla e basta (secondo la sua visione del mondo), perché prima si era dovuto trattenere, invece, quando il peso tecnico-tattico della questione chiave posta da Bergomi lo aveva probabilmente già irritato. E cosa gli aveva chiesto Bergomi di tanto scomodo? Se per caso non si riuscisse a trovare una qualche scalata difensiva diversa per consentire a Chiesa di giocare stabilmente più avanti. Apriti cielo…
Sporco cialtrone.
L’1-0 è un risultato che mi piace molto, perché fa tenere i piedi per terra”.
io non ho mai voluto la squadra che vince 1-0, è un modo comune che si dice ma non è vero, è inesatto.
Sporco cialtrone.
Buongiorno a tutti,
Segnalo, agli appassionati, un interessante ritratto di Nole Djokovic sul corriere:
https://www.corriere.it/sette/attualita/23_febbraio_17/solitudine-numeri-primi-novak-djokovic-destinato-essere-piu-cattivo-f5f1ab26-aafc-11ed-a0ed-8f1430cfd08a.shtml
-
Il 3 pallone di merda nerAssurdo, ha dimenticato:
di sport.sky.it
Buio pesto a Vinovo: Juve battuta 3-2 dal Lucento -
La formazione schierata da Allegri rimedia una clamorosa sconfitta contro i dilettanti piemontesi del Lucento .
—-
-
4-4-2006 Villareal – Inter 1-0 (Cha.Lea) Arbitro di Walter Gagg: “Kyros Vassaras” che come il collega francese “Plautz” dell’andata a Milano, ce la mette tutta per impedire la disfatta, da costringere la gazzetta dell’inter a dimostrare nervosismo.
.
https://www.dailymotion.com/video/xxw3vt
-
Champions, Inter che disastro. Il Villarreal si impone 1-0 al Madrigal grazie alla rete realizzata da Arruabarrena al 13′ della ripresa e si qualifica per le semifinali.
Nerazzurri contratti e incapaci di creare pericoli per Viera
https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2006/04_Aprile/04/vilarreal-inter.shtml
++++++++++++
Inter-Hapoel Beer Sheva 0-2
https://www.youtube.com/watch?v=ub5jjgpgd3g
-
Apoel inter 3-2
https://www.youtube.com/watch?v=4k-_Gxx7Iq8
—–
Helsingborg
—————-
23 agosto 2000, Helsingborg fatale all’Inter: nerazzurri fuori ai preliminari di Champions League
https://footballnews24.it/23-agosto-2000-helsingborg-fatale-allinter-nerazzurri-fuori-ai-preliminari-di-champions-league/
-
Dall’Aalborg passando per l’Helsingborgs e il Kosice fino allo Sheriff, le ricordate tutte?
https://www.operazionenostalgia.com/dallaalborg-passando-per-lhelsingborgs-e-il-kosice-fino-allo-sheriff-le-ricordate-tutte/2/
-
Helsingborgs: Remembering when they shocked Inter Milan in the Champions League
https://footballpink.net/helsingborgs-remembering-when-they-shocked-inter-milan-in-the-champions-league/
-