Roberto Beccantini19 febbraio 2023Pubblicato in Per sport
Con Spalla traghettatore, lo Spezia ci mette il cuore e le gambe. Quello che resta di Madama, tra il Nantes e Nantes, un’idea vaga di branco. Allegri mi ricorda Custer al Little Bighorn (ma stava meglio il generale), senza nemmeno la trombetta di un Marotta ad annunciare l’arrivo del Settimo cavalleggeri. Dicono: a fine stagione si cambia. E così sia. Ma, contratto a parte, quale allenatore accetterebbe di firmare senza conoscere il campionato che farà la Juventus? Lo Spezia ha cambiato schema e, strada facendo, portiere: fuori Dragowski dentro il quarantenne Marchetti (uhm). Il gol «sporco» di Kean, su cross di Kostic, è stato un falò tra frecce che piovevano da ogni parte. Paredes? Un disastro. E più in generale: milionari che non azzeccano due passaggi di fila e che, per domare la quartultima, hanno bisogno di Angel Di Maria. Entra, il Fideo, dopo un quarto d’ora di catenaccio vecchio stile. Sinistro nell’angolo, Marchetti va giù sgonfio. A questo punto, passata è la tempesta e odo i risultatisti far festa. Grazie, anche a due paratone di Perin (su Gyasi e Nikolaou). Il minuto di Bonucci è un atto di fede nell’al di qua.
Buonasera primario. Prendo spunto da questo articolo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/altro-che-superlega-intrecci-qatar-premier-league-united-nel-mirino-633630
per chiederle cosa ne pensa della guerra in atto, secondo alcune voci, tra le potenze economiche arabe che hanno puntato tutto sulla premier league e sul fantoccio ceferin, ed i fondi statunitensi che vorrebbero fondare una superlega in alternativa a quella esistente (la premier appunto) facendo leva sugli scontenti delle squadre degli altri campionati (ovviamente quelle non comprate da ceferin e compagni)? Non dimentichiamoci il vero vulnus della questione superlega, che non sono quelle cazzate sul calcio del popolo, sul merito ed accesso etc.
C’è una torta di 4 miliardi l’anno di diritti Tv. Di questi solo 2 vanno ai club (tra l’altro premiando oltremisura quelli più piccoli che votano lo sloveno) e gli altri 2 spariscono misteriosamente nelle casse dell’uefa. I club della superlega vogliono invece papparsi loro tutta la torta visto che (giustamente secondo i più) sono loro che corrono i rischi di impresa.
Che stoccata al Cialtrone!
_
Sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli ha commentato così la vittoria della Juventus a La Spezia: “Davvero disarmante il modo con cui i bianconeri affrontano le partite, atteggiamento passivo, velocità smarrita nei tempi, schemi scarabocchiati e scelte singolari dell’allenatore, ormai in look esistenzialista. La Juventus è squadra opaca, Paredes è Parentes, un congiunto del campione del mondo, Vlahovic un fantasma, squadra svogliata ma svegliata dai colpi dell’unico fuoriclasse, Di Maria, margaritas ante porcos (Vangelo, secondo Matteo). È chiaro che il futuro passi da Nantes, giovedì prossimo sarà l’ultimo appuntamento per il livornese che non potrà bluffare con i suoi numeri fasulli”.
quale allenatore accetterebbe di firmare senza conoscere il campionato che farà la Juventus?
Credo che una mezza idea in Società ce l’abbiano, quindi, eventualmente, la proposta al candidato arriverebbe corredata dell’informazione, e, in ogni caso, anche in quello malaugurato di allenarla in serie B, una buona metà degli allenatori italiani in attività verrebbe di corsa (e probabilmente mi sono tenuto stretto).
Il punto sarà quanto supporto darà la Società al nuovo allenatore: poteri definiti e chiari, come a Conte, oppure libertà condizionata, come a Sarri.
Lettera ricevuta via email dalla (purtroppo mamma) del coglione 77, dileggiatore di morti.
————————
Egregio nick DinoZoff, purtroppo sono la mamma di quell’essere che ho dovuto mettere al mondo per carità cristiana. Da persona credente non potevo abortire quel bambino, che seppur frutto di una notte di passione legittima con un muratore egiziano, era comunque un essere indifeso.
Con il passar del tempo, seppur cresciuto amorevolmente, evidentemente ha sempre preso di più le connotazioni del suo papà: carnagione olivastra, basso, tarchiatello, baffuto già adolescente, insomma uno da circo.
Presto scappo’ di casa per trovar fortuna chissà dove, ma la fortuna, quella vera, decise di voltargli subito le spalle schifata e offesa dal dover proteggere quell’essere.
Oggi, vive con le elemosine dei camerieri indiani in libera uscita, dato che il reddito di cittadinanza (ehhh….la pacchia è finita), rovista tra le immondizie per raccimolare qualche notizia sul mondo del calcio, e sbircia le partite qua e la facendosi poi finto intenditore dell’arte pedatoria.
Mi dispiace vederlo offendere i morti, più o meno di tutti, non è questa l’educazione che volevo dargli, ma la semenza del padre occasionale purtroppo conteneva queste schifezze.
Mi raccomando, non me lo bastoni troppo, qui dentro……è vero è un po’coglione, ma non puo’ essere diverso, perchè è così’ dalla nascita.
Grazie per la sua comprensione.
————————–
Tanto ricevo e pubblico.
…o forse lo prende il Real Madrid.
Dimenticavo.
Scritto da Robertson il 20 febbraio 2023 alle ore 08:04
Forse nell’ambiente circola la voce che è arrivato…
E può andare 2 anni a pesca a 7 miloni netti
Il cialtrone.
E anche a mezzogiorno, dopo stamattina copiosamente galleggi…..mi dispiace tirare lo sciacquone….. infatti prima soffri un po’…..poi via, nelle fogne che infesti con la tua presenza nauseabonda. Non si può non affermare ” Homme e’ merda”.
Hai fatto come ti ho ordinato, piccolo burattino cinese?
Ti sei pisciato addosso (e questo è un’abitudine quotidiana che hai) per poi tuffarti sui poveri estinti?
Ma poi cos’è che ti attrae della radice che accomuna estinto ed estintore? Diccelo con parole non tue, somarello di uno SCIACALLO.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/toti-a-dazn-obiettivo-e-costruire-uno-stadio-per-ospitare-grandi-club-come-la-juventus-633561
..
disdettare, disdettare, disdettare….
quale allenatore accetterebbe di firmare senza conoscere il campionato che farà la Juventus?
..
chi ci vorrà dopo di te? si prenderà il tuo armadio (etto) e quel disordineeee che tu hai lasciato nei miei campi, andando via così, come il nostro primo Chievo…mille panchine di te e di meeeeee