Roberto Beccantini19 febbraio 2023Pubblicato in Per sport
Con Spalla traghettatore, lo Spezia ci mette il cuore e le gambe. Quello che resta di Madama, tra il Nantes e Nantes, un’idea vaga di branco. Allegri mi ricorda Custer al Little Bighorn (ma stava meglio il generale), senza nemmeno la trombetta di un Marotta ad annunciare l’arrivo del Settimo cavalleggeri. Dicono: a fine stagione si cambia. E così sia. Ma, contratto a parte, quale allenatore accetterebbe di firmare senza conoscere il campionato che farà la Juventus? Lo Spezia ha cambiato schema e, strada facendo, portiere: fuori Dragowski dentro il quarantenne Marchetti (uhm). Il gol «sporco» di Kean, su cross di Kostic, è stato un falò tra frecce che piovevano da ogni parte. Paredes? Un disastro. E più in generale: milionari che non azzeccano due passaggi di fila e che, per domare la quartultima, hanno bisogno di Angel Di Maria. Entra, il Fideo, dopo un quarto d’ora di catenaccio vecchio stile. Sinistro nell’angolo, Marchetti va giù sgonfio. A questo punto, passata è la tempesta e odo i risultatisti far festa. Grazie, anche a due paratone di Perin (su Gyasi e Nikolaou). Il minuto di Bonucci è un atto di fede nell’al di qua.
È sera ormai ma è bene sempre ricordare che…”Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato!!
https://m.calciomercato.com/news/giudice-torsello-plusvalenze-juve-tempesitvita-e-non-certezza-as-31169
Questa è la conferma: Poco importa se non ci sono illeciti, poco importa se ha fatto le stesse cose che fanno tutti. La Juventus è colpevole perché lo diciamo noi. Siamo nelle mani di questa mafia, che si fa chiamare giustizia sportiva. Inutile stare a contare i giorni che mancano alla scadenza per la presentazione del ricorso. Un giorno prima, un giorno dopo, cambia niente. Faranno quel cazzo che gli pare, è già successo nel 2006. Avevamo alla presidenza chi sarebbe andato allo scontro totale, avete brindato per le sue dimissioni. Tenetevi l’approccio rispettoso, “senza arroganza” (cit.)
Superciuk
quando ho visto quell’alzione di Nonge ho pensato la stessa cosa. Ma è meglio spendere 10 cucchi per paredes, evidentemente. Cheèpppronto.
Siamo arrivati al 21 febbraio e ancora non si ha notizia del deposito del ricorso della Juve presso il Collegio di Garanzia del CONI…ragazzi, si vede che stanno preparando davvero un ricorso con i controkazzi, stanno utilizzando fino all’ultimo minuto utile ( ormai mancano solo 8 giorni allo scadere del termine ) …mamma mia sarà una vera Arma Finale, diavolo di un JE , stupidi noi che non abbiamo troppa fiducia in te e dubitiamo della tua reale convinzione a difendere efficacemente la Juve “in tutte le sedi”…dobbiamo pensare, vedrete ,che il Collegio di Garanzia del CONI non solo ci restituirà i 15 punti , ma ce ne assegnerà altri 3 come “ indennizzo per per procurata turbativa” al percorso in campionato!! Vedrete andrà proprio così…forse…nel frattempo qui sotto ennesima esternazione dell’ennesimo avvocato ( peraltro descritto come fortemente e notoriamente indaista ) esperto di diritto sportivo ed ex-collaboratore FIGC che ( ri ) elenca l’abbondanza di ragioni giuridico-formali che porterebbero all’annullamento della sanzione dei 15 punti…non dovrebbe essere dunque così complesso preparare il ricorso, ma sicuramente sbaglio io
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/21-103894724/plusvalenze_lavvocato_spallone_perch_la_juve_ha_pi_di_una_freccia_per_il_ricorso
in pratica si cerca avallare il principio che il giudice sportivo può fare il ca++o che gli pare, bella garanzia per gli imputati…
“Il fine principale del giudice sportivo è quello di affermare i principi di lealtà e trasparenza e quindi gli organi devono considerare meno stringenti le regole formali rispetto a quelli sostanziali che incarnano questi valori”
?????
ma roba da pazzi. e questo sarebbe un giudice? roba da sparire dalla vergogna già se non lo fosse, figuriamoci se ha studiato legge.
però torniamo sempre al solito discorso, è la società che deve fare la voce grossa e far saltare il banco. il messaggio deve arrivare chiaro, non si accettano più porcate.
parole folli, che testimoniano il livello imbarazzante della giustizia (?) sportiva. quando si dice che bisogna far prevalere la tempestività (ma de che’?) alla certezza assoluta, beh, cosa vuoi aggiungere?
“I giudici sportivi possono riempire di contenuti questa clausola in bianco configurando come violazione del principio di lealtà e correttezza una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare.”
————————————————-
Caro sos…..ho estratto una parte dell’articolo segnalato.
Della serie dove non c’è reato, noi lo inventiamo.
Parlano di lealtà e correttezza sportiva, ma loro con la penalizzazione di 15 punti nei confronti della Juventus hanno adottato un comportamento legato al principio di lealtà sportiva falsando il campionato?
https://www.calciomercato.com/news/giudice-torsello-plusvalenze-juve-tempesitvita-e-non-certezza-as-31169
chi è più ferrato in materia può dare un’opinione?
soprattutto gli ultimi punti mi sembarno cose da medioevo:
la certezza assoluta passa in secondo piano rispetto alla velocità?
una fattispecie non reato viene ritenuta tale se sembra violi la lealtà?