Con questo Napoli che vince sempre, in Italia e in Europa, e sempre prendendo di petto l’avversario, si corre il rischio di addormentarsi nell’incenso, quando, viceversa, i suoi tifosi vorrebbero, legittimamente, che, come loro, ci illuminassimo d’immenso. Due a zero a Francoforte, in Champions: ed era l’andata degli ottavi. Due a zero a Empoli, in campionato (al netto della sciocchezza di Mario Rui, primo rosso della stagione): ed era la ventiquattresima giornata. Il vantaggio oscilla tra i 18 e i 15 punti. Miglior difesa, miglior attacco e, naturalmente, il capocannoniere, Osimhen, con 19 reti.
L’effetto Schumacher – l’effetto, cioè, del grande Schumi che, su Ferrari, mollava minuti a tutti, costringendo il regista a zoomare sulle beghe di condominio alle sue spalle – rischia di banalizzare un’impresa che pochi, in estate, immaginavano. E invece proprio di impresa si tratta. Va di moda il giochino del «chi assomiglia a chi». A chi assomiglia Osimhen? E Kvara? E «Robotka»? I paragoni sono seducenti, ma pericolosi. Osimhen è un africano che alla forza del tronco e della gambe sta affiancando la tecnica e la malizia sviluppate a Lilla. Ha movimenti sgraziati, ha momenti epici. E’ un centravanti che unisce le epoche attraverso il ponte della velocità : palla lunga e pedalare (lui). Kvara è un ballerino, un’ala che la modernità ha spinto verso il centro, ma già ai tempi di George Best la linea laterale era un confine, non un confino. Lobotka-Robotka è il motore, un Jorginho più mobile e verticale, tappo e cavatappi. La pedina che vedi di meno e avverti di più.
E’ facile scrivere epinici, soprattutto in un Paese servile come l’Italia. Se però sono meritati, trovo che sia giusto. Chiudo con una domanda molto personale. Vorresti, Beck, che la squadra del tuo cuore giocasse come il Napoli di Spalletti? Risposta: sì.
Minchia! Chi può essere più depresso di uno come il Demente51 che ha:
la faccia da ritardato come quella tafazzianamente mostrata sul suo profilo Twitter
il cervello di un macaco con gli orecchioni, in tutti i sensi.
la capacità espositiva di Toto Riina
e soprattutto, da 12 insulta chiunque ma viene così sommerso da bastonate e merda, che saltuariamente prova a fare il pacifista scandalizzato.
Lo stesso demente che dava del moralista a chi lo censurava per aver scritto frasi sessiste sulla ex del Cialtrone.
Buon tottenham solido e ben organizzato contro un Chelsea che paga la folle strategia della nuova proprietà .
Il primo lo ha segnato oliver skipp uno del quale si diceva già quattro anni fa che sarebbe stato un crack ma che si era un po’ perso per strada.visto l’infortunio di betancur urge che il ragazzo dimostri il livello che gli viene accreditato per il suo talento.il secondo gol e’di Kane,che ve lo dico a fa’.
Sicuramente un complotto di Moggi e Agnelli dato che ha segnato Orsolini.
Altri 20 punti di penalizzazione!
Lascia stare che se questi scivolano fuori dalle quattro faranno carte false, e hanno tradizione, per fare aumma aumma coi don Abbondio a servizio del conte zio di Lubiana. A sua volta a servizio del catariume.
Meglio che di riffa (o di arraffa) riprendano quota e non solo che prendano fischioni a destra e a.manca
Dai 3, spiegaci la mafia bolognese
Io,non essendo un filosofo,riassumo:se gli dai spago si carica ed è un male,lui vive di questo!Se lo ignori lo fai a pezzi,perché essendo un fragile si deprime….Lo puoi aiutare in un solo modo,confrontandoti con lui ma senza passamontagna!!Purtroppo il passamontagna è la vera causa dell’ imbecillità (cosa n s fa pe la pagnotta,vero Roby??)!!!!!!
Orsolini ancora in gol quali conseguenze comporta per la Juve?
a) ricerca ossessiva di una possibile carta-Orsolini, fosse anche scritta sulla carta della focaccia;
b) ulteriore aggravio di punti nel filone stipendi, da modulare a seconda dei bisogni di classifica dei pisciatombe che ultimamente viaggiano a spruzzo, come quelli che prende in faccia quotidianamente lo SCIACALLO.
Eh no, VERME di uno SCIACALLO multinick indaista.
La tua specialità è pisciare sui morti, disonorandoli col tuo comportamento da scimmia del quarto reich.
Lo specchio ti ha sputato anche stamani.
Quindi il Demente51 TEORICAMENTE saprebbe come difendersi da sè stesso.
E come mai non mette tutto ciò in pratica?
Come? Ah ok, oltre le 3 righe di lettura il suo cervelletto si surriscalda e gli tocca aprire il cofano.
Chiaro.
L’unica persona sulla quale ho pisciato e continuo a farlo sei tu, coglione77.
Evidentemente ti piace così tanto che avrai l’abbonamento a vita.