Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
Quel mezz’uomo chiamato SCIACALLO è proprio un cinese senza un briciolo di fantasia…d’altronde merda e segatura riempiono la sua scatola cranica, altrimenti vuota.
La brutta, anzi l’orientamento copia hihihihi.
Un mangiapipistrelli che ha come idoli Ivana bordon, la fava di Lucacchio, Beppe Occhiobello Cresta ed il Cialtrone, sempre ad un passo dal trasferirsi nel letamaio di Appiano, dove sopravvive lo sciacallo,
Come sai Giovanni, non sono per nulla ottimista
Scritto da Causio il 2 marzo 2023 alle ore 19:47
Amedeo che il minestraro miri ad arrivare alla fine del contratto è CERTO quanto il fatto che domattina sorgerà il sole…io ho riportato questa affermazione di Damascelli “il contratto ha una clausola secondo la quale il secondo biennio di permanenza sulla panchina della Juve è tassativamente legato alla qualificazione alla Champions per il 2023-2024” perché finora Damascelli stesso non l’aveva mai riferita e quindi ritengo, sula base dei precedenti, che Damascelli abbia avuto questa confidenza solo recentemente da fonti “sicure” all’interno della Juve ( le stesse che gli garantirono l’imminente “dimissionamento”del CdA quando nessuno ci credeva ) , dopodiché concordo con te che per azionare eventualmente la clausola bisogna che ci sia una forte volontà della società nella sua componente “calcistica” , ad oggi NON PRESENTE visto che abbiamo un nuovo CdA infarcito di commercialisti ed avvocati mentre l’unico dirigente “calcistico” , Cherubini, è di fatto un “dead man walking” che sarà fatto fuori quanto prima…non solo, tale autorevole componente calcistica dovrebbe avere pronta un’alternativa sula quale puntare per una “rifondazione” basata su n gioco finalmente moderno e su una valorizzazione dei giovani…TUTTO da vedere ho infatti scritto, per cui che il minestraro invece rimanga è un’ipotesi da non scartare assolutamente, anche perché lo stesso, a fronte della permanenza dello stipendio, sarebbe probabilissimamente anche disposto a “guidare” la squadra in serie B se gli auspici del sentimento popolare forcaiolo fossero assecondati dalla “giustizia sportiva” talebana in occasione del prossimo processo per la “manovra stipendi”…certo che, in quel caso, AA avrebbe realizzato la fantasmagorica impresa di farsi ricapitalizzare la società dal cugino per il risibile importo di 700mil€ in 3 anni per poi essere spedito in serie B in quanto la Juve “ha truccato i bilanci per potersi iscrivere al campionato” , ovvero AA avrebbe sciaguratamente fornito , per la smania di limitare un rosso in bilancio comunque consistente, materia alla giustizia talebana per la decapitazione della Juve…se il rosso in bilancio fosse stato di 260-270 mil€ , come sarebbe stato senza “manovra stipendi” anziché dei 240 stabiliti dal bilancio “contestato” , AA si sarebbe presentato peggio di fronte agli azionisti, maxime Exor, ,ma noi non avremmo vissuto NULLA di quello che stiamo vivendo e che, purtroppo, temo vivremo
Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2023 alle ore 15:35Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2023 alle ore 15:35
——-
Il vero interista sei tu che dimentichi gli scudetti e le coppe vinte da Higuain con Allegri .
Ti fai le pere e perdi la memoria….
Ricoverati.
A mio modestissimo parere partite da premesse che non tengono minimamente in considerazione la volontà dell’allenatore: sappiamo benissimo che i soldi che gli da questo contratto ne glieli garantisce nessuno, visto che la panchina del Real Madrid è già occupata (eh eh), per quale motivo dovrebbe rinunciare a tutti quei soldi?
Quindi o ci sarà una precisa volontà da parte del proprietario, dell’AD, e del nuovo (si spera) DS di fare piazza pulita, con rischi annessi e connessi, oppure arriveremo a fine contratto.
Il rinnovo di Danilo, tra l’altro, mi sembra vada nella direzione minestra.
Ragazzi, io non sono un avvocato ma se fosse che la clausola di cui stiamo parlando recitasse qualcosa tipo “il rinnovo del contratto per il secondo biennio viene meno se la Juventus non ottiene la qualificazione alla Champions League per il 2023-2024” SENZA ulteriori specificazioni allora hai voglia dire che “sul campo” la Juve quella qualificazione l’avrebbe ottenuta…se ci fosse una dirigenza fortemente determinata a:
1 ) ridurre significativamente i costi ( e questo è poco ma sicuro )
2 ) cambiare guida tecnica con un allenatore “moderno” giovane e a costi “compatibili” ( TUTTO da vedere )
beh, allora secondo me fa valere eccome la clausola , per quel poco che mi intendo di questioni giuridiche la “lettera” di un contratto fra 2 parti vale moltissimo, quand’anche “moralmente” fosse “ingiusta” , comunque staremo a vedere…
Per il resto nessuno potrebbe imputare ad Allegri alcunchè con 15 o più punti sottratti
Scritto da ezio maccalli il 2 marzo 2023 alle ore 17:13
Porello
sembarva una persona intelligente
Beh gli si potrebbe imputare un’indecorosa Champions League, per lo meno.
E tutto quanto mettiamo in evidenza da anni (pessima gestione atletica, gioco patetico, deprezzamento del parco giocatori, infortuni a raffica, eccetera). Senza contare che se si vuole ripartire con i giovani Allegri é agli antipodi dell’allenatore che servirebbe, e questo anche un cieco lo capirebbe. Ma certamente se non gliel’hanno messo in conto quelli di prima, figuriamoci questi dirigenti e in questo particolare momento.
Ci sono 2 possibilità che prevedano un nuovo allenatore per la prossima stagione:
a) risoluzione più o meno consensuale con buonuscita consistente
in caso di serie B, ipotesi probabilissima perchè questa è la volontà di chi decide
in caso di seria A nonostante le varie penalizzazioni, per depauperamento rilevante del parco giocatori, o penalizzazioni sulla prossima stagione, in italia ed europa, che la rendano totalmente di transizione
b) esonero con tutti gli oneri del caso
Per il resto nessuno potrebbe imputare ad Allegri alcunchè con 15 o più punti sottratti
Parere mio:allegri rimane anche il prox anno.
Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2023 alle ore 16:02
Temo anche io. Ma spero ancora che non sia cosi’.
Indizi: il rinnovo probabile di Alex Sandro, il tentativo per tenere Di Maria, la piu’ che probabile partenza di Vlahovic (anche se dovessimo andare in Champions).