Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
La figa è nemica del tennis….poi non mi capacito il motivo per il quale sono sempre le stesse puttane quelle che girano fra gli sportivi??!
Scritto da Alex drastico il 3 marzo 2023 alle ore 10:32
per quel poco che capisco di Tennis , ho l’impressione che dietro il talento ( indubbio) dei nostri “SBMS” sembra che non si sia proprio una grandissima organizzazione/struttura o chiamatela come volete.
leggevo il post di Giovanni su Musetti e c’era da ridere per non piangere… Berrettini dalle finals 2021 é in un limbo senza fine, e la figuraccia di ieri é stata epocale.
speriamo bene, il tempo é ancora dalla nostra parte….. per ora
nessuno ha mai detto che Higuain non avesse vinto lo scudetto con Sarri.
Ho solamente sottolineato che in primis lo aveva vinto con Allegri,,,,diverso.
Per quanto riguarda Ronaldo, c’è chi si continua masturbare sui gol di Ronaldo che non hanno aggiunto nulla a quello che già si vinceva o raggiungeva (Ah, già è colpa di Allegri…..) e chi, purtroppo, rischia di masturbarsi dalla rabbia l’anno prossimo se la Juventus, malauguratamente, dovessero mandarla in serie B.
Questioni di gusti, ovviamente.
Deligt e’la seconda o terza maggior e plusvalenza della storia della juve ma cosi come per higuain che non avrebbe mai vinto uno scudetto con sarri,la verita per certa gentaglia e’optional pro domo propria.
Su ronaldo manco vale piu la pena di replicare.a suo tempo ci ha gia pensato qualcuno qui dentro che i numeri li maneggia per mestiere.
Comunque i danni più volte sottolineati qui dentro me compreso, effettuati da Paratici (e purtroppo avallati da Agnelli più che altro impegnato in altri campi o letti che dir si voglia….), oggi sono evidenti.
Economici e morali.
In primis Cristiano Ronaldo e poi De Ligt.
Non ce li potevamo permettere, ma pur di fare lo “sborone” il cretino di Piacenza è riuscito a convincere AA e sconquassarci le casse, con la complicità del biondino ubriacone, il quale , pure lui è stato fulminato da deliri di onnipotenza. Prima non era così.
Chissà perchè…..forse perchè a torto o a ragione c’era un uomo come Marotta che con pregi e difetti comunque usava il metro della fattibilità di una operazione.
Alla Juventus oggi ci vorrebbe gente come Sartori, Marino, Carnevali che riportino la Juventus al centro del villaggio.
Raccontala tutta va….
“Quando sono andato via ho consegnato tutto a Gabasio. Con Marotta le trattative erano più semplici, chi inizia a creare problemi è Cherubini che cerca di crearsi uno spazio. Quando loro dicevano: “viene uno a parametro zero ma diamo un milione a un agente io dicevo no e Marotta si rifiutava di firmare. Dopo di lui non c’era più un’operazione che teneva. Paratici ha cominciato a farne sempre più rischiose. Aveva smania di onnipotenza, voleva comprare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre. Il presidente Agnelli era molto coinvolto”.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/l-ex-dirigente-juve-lombardo-su-paratici-aveva-deliri-di-onnipotenza-635001
A proposito di dichiarazioni e di delirio di onnipotenza…
Premesso che io non sono laureato in economia alla trullo’s university,la cosa che mi preoccupa non è quello che dice de Laurentiis o Deloitte ma piuttosto quello che stanno dicendo ai giudici gli ex componenti del CDA Juve e cioè che Agnelli li voleva forzare a firmare un bilancio che loro ritenevano cosi marcio al punto di dimettersi in fretta e furia per non sputtanarsi e rischiare di finire al gabbio.
Ecco questo un po’ mi preoccupa perché i casi sono due1)sono dei contaballe.2)Agnelli si era bevuto il cervello e scrivo in senso letterale.
Giovanni
Ho visto un po’ di games di Matteo.brutta brutta roba,spero vivamente che l’infortunio alla gamba sia reale e non troppo grave perché ho avuto la sensazione che fosse un ritiro del tipo “no mas”.
Aldilà di tutto il ns palesa una condizione atletica ridicola.
Tranquillo uomo di merda…..tanto all’inferno ci corri presto.
Sono il tuo incubo se ogni mattina ti alzi e pensi a me mentre ti sifonano il tuo traforo autostradale, prima che i lavapiatti sud-molucchesi comincino la loro giornata.
Mi dispiace che soffrirai poco, ma mi accontento.