Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
Chiaramente e’ prostituzione intellettuale degna di vaciago tirare fuori il 3,6% partendo dal 18 nel triennio .anziché splittare i singoli anni,soprattutto il 19/:20.ma stiamo parlando di gente di merda.
Giu’ le mani da Alex Sandro che vuole rigiocare le finali .Supercoppa compresa.
Magna tranquillo Allegri.In champions non ci vai.
“Le plusvalenze introducono solo vantaggi i finanziari ma non producono liquidita”.ma bravi.” E non comportano illecito sportivo” ma bravi.e allora perche’ avete intasato il bilancio? Volete anche una medaglia? Perche elkann ha buttato fuori agnelli a calci in culo,?
desc img
Ajacied
2023-03-03 11:20:46
Non ho capito.
La Juventus è stata accusata di aver “drogato” il bilancio perché ha fatto figurare che gli stipendi li ha pagati medi dopo.
Facendo così risultava il debito più basso e per questo ha potuto fare acquisti e altri prestiti.
Adesso viene fuori che non ha “drogato” nulla perché gli stipendi non li ha proprio pagati e quindi il debito risulta realmente più basso.
Ma allora perché li hanno tolto i punti???
Infatti la peculiarità degli sciacalli è attaccare le prede quando sono in difficoltà.
La scors estate in questo spazio scrissi che la Lazio sarebbe arrivata nelle prime 4 perché ha un allenatore vero.magari non ce la farà ma rimane il fatto che la Lazio ha un allenatore vero.
L’unico vero sporco infame in questa faccenda si chiama si Federico cherubini che probabilmente oltre ad essere infame è pure un sicario della proprietà.
Pena infinita per i nostri ex dirigenti, che sputano nel piatto dove hanno mangiato per anni, innoriditi, solo dopo essere stati messi alla porta, per quello che succedeva alla Juventus. Perché non denunciare tutto prima? “Pentiti” ad orologeria, sciacalli, la gente più schifosa. Non so come andrà a finire, ma spero in querele come se piovesse, se dovesse finire in un certo modo.
Scritto da Guido il 3 marzo 2023 alle ore 18:56
Alcuni sono stati messi alla porta,altri si sono dimessi anzi la maggior parte si sono dimessi.
Sarebbero stati degli infami se fossero corsi dagli sbirri a denunciare la Juventus.
Denunciare gli agnelli è difficilissimo e capisco chi non vuole mettere a rischio la sua carriera.molti di loro nel momento in cui quel deficiente cronico di AA voleva obbligarli a firmare un bilancio,a loro parere viziato da gravi irregolarit,hanno pensato:”magari hai ragione tu ma io la penso in maniera diversa e me ne vado”.
Poi nel momento in cui ti chiamano gli sbirri posso capire che manco ci pensi a parare le chiappe ad un coglione arrogante come andrea agnelli che stava sul culo a TUTTA l’azienda.
La capisco, ma di alta e bassa finanza non mi intendo.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 marzo 2023 alle ore 22:48
Il problema è che nemmeno i vari organi di “giustizia” sportiva se ne intendono. E nemmeno di diritto, pare.