Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
Higuain Tebez e Fernando sono arrivati alla juve a 30 anni non a 21.
Erano i classici giocatori ai quali non devi insegnare nulla.
E comunque Nando passo dai 16 gol in campionato con Conte ai 4 con il cialtrone livornese.
Siamo nell’era dei torselli, ovvero si può anche dire ‘na cazzata, l’importante è che sia tempestiva.
Nel recupero di Premier l’Arsenal fa polpette dell’Everton rifilandogli 4 goal ( a zero ) e risparmiandogleli altrettanti per allegro scialo sotto porta…+5 a questo punto sul City a parità di partite giocate ( 25 ) , la sfida continua ma certo che i gunners mettono mattoncino dopo mattoncino divertendo, divertendosi e facendosi davvero ammirare…ne mancano a questo punto 13 alla fine della Premier , e sembra che Gabriel Jesus sia sul punto di ritornare dopo un ‘assenza di 3 mesi per guidare l’attacco dell’Arsenal…se son rose ne fioriranno di bellissime in primavera all’Emirates Stadium
Mentecatto di uno sciacallo (cit.) Ti faccio i disegnini o lo capisci da solo che con la migliore rosa del campionato il cialtrone è a 18 punti da elmas e kim? Ti faccio i disegnini o le ricordi da solo le figure di merda che ci ha donato il cialtrone solo negli ultimi 2 anni? Principe dello scroto, ci risentiamo il prossimo anno, quando dusan sarà con un vero allenatore
https://www.altalex.com/documents/news/2023/03/01/sentenza-juventus-caso-plusvalenze
Ma …..vedo che il coglione77 ha un fratello scemo come lui…smoeller…..
Ma non ti eri riservato una pallottola?
Comunque, buon sangue non mente.
Non ho scritto che il problema della Juventus è Vlahovic.
Ho scritto solamente che ad oggi non ha dimostrato quello per il quale è stato pagato ed anche il perché….
E non l’ho scritto solo io…..
Faccio i disegnini o lo capisci da te che uno pagato 60 mln ha fatto solo 7 gol, e sono più quelli che si è mangiato che quelli che ha fatto?
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2023 alle ore 17:13
W LA DIGA
;-)
e nemmeno Tevez o Fernandone
Higuain non mi pareva avesse tutti sti problemi a fare il centravanti…. anche quando non c’era Mandzukic…..
Ma forse il problema era la troppa diga ed il parco macchine rinnovato così come per vlahovic…….ah ah ah!