Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
https://www.calcioefinanza.it/2023/02/28/inter-digitalbits-non-paga-cifre-bonus-sponsor/
Si’, infatti Commisso appare proprio stritolato dai 70′ milioni per Chiesa e dagli 80 per Vlahovic.
La verità é che il cafone la butta in caciara per non farsi rincorrere dalla tifoseria viola coi forconi, mentre ci ha guadagnato un botto (soldi veri, non bitcoin virtuali che di uno sponsor farlocco piazzato li’ per dare aria al bilancio di una certa società , altrimenti basato solo sulla vendita di pipistrelli.
Beh,certo,con 5 giorni dopo la trasferta di nantes la n.v. Juventus ha potuto fare un discreto secondo tempo.certo .certo.
Il punto non e’ se vlahovic segna di più o di meno come declama Commisso ex post. Il punto e’ che,in ogni caso, alla fiorentina non e’ stato concesso di puntare su di lui, quand’anche avesse voluto perche’ quando quella societa’ di merda ha bisogno e individua un certo profilo,si mette in moto un meccanismo che stritola la squadra detentrice del cartellino.E’ cosi’ che il campionato italiano ha perso appeal ; per l’impossibilità di una concorrenza sana e di realta’ emergenti che non siano le milanesi e il napoli.se cedono quelle si torna alla situazione ben nota .
Ahahahah al chemioterapico numerato è partito l’embrione Altro brik di san Crispino e dichiarerà guerra agli Usa
Higuain con sarri 36 gol in 35 partite.
Con il cialtrone 24 gol in 38 partite.
Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2023 alle ore 08:58
—————————–
Con la Juve Higuain ha vinto Scudetti e coppe (più finale di CHL).
Con Sarri no.
la differenza è questa.
La n.v juventus ,e’ la societa’del malaffare, da sempre, e per questo deve essere ri-sbattuta in b.prima per la sua dinastia ,sempre fuori da ogni regola.l’ultima porcata e,’ stata comprare Cairo con un immobile per il suo giornale per accaparrarsi bremer. E poi i suoi tifosi, per lo più diversamente piemontesi ,per lo piu ignoranti, per lo più contenti di potersene fregare delle regole sfruttando il potere della propria societa’ ; la consigliera costretta a dimissionarsi per non rovinare la propria carriera e’ uno dei tanti tasselli.una piovra ,che ha mortificato il calcio italiano per decenni .il campionato e’ falsato da agosto,manco dovrebbero parteciparvi.non si capisce a quale titolo debbano giocare una semifinale di coppa Italia o l’Europa League.Fuori! Basta coi ladri !
Vabbè, ma di che stiamo parlando? Il Cialtrone è riuscito nell’impresa di “depotenziare” perfino Ronaldo, che con lui segnò solo 28 goal (in tutte le competizioni)…
DinoZoff, puoi citarmi un attaccante che con Allegri ha migliorato il suo score (inteso come gol e non come colpi di kung-fu dati con successo) rispetto alle squadre dove giocava prima o agli allenatori che aveva avuto prima?
Lo stesso Mandzukic, tanto amato dal cialtrone:
- Al Bayern Monaco 48 gol in 88 partite
- All’Atletico Madrid 20 gol in 43 partite
- Alla Juve 44 gol in 162 partite
Poi certo, Dusan puo’ e deve impegnarsi di piu’ ma condivido quanto scritto dagli altri.
Scritto da intervengo102 il 2 marzo 2023 alle ore 08:49
————————–
Inervengo, il gol sotto porta si puo’ pure sbagliare……..ma due stop consecutivi a centrocampo, no.
Qui dipende dalla testa, non dall’allenatore