Scrivo da un binario di Casalpusterlengo, prigioniero di un Italo fermo e di nervi mobili. E proprio per questo vi prego di non prendere per oro colato gli appunti sbirciati al tablet.
1. Juventus-Torino 4-2. Reti di Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer e Rabiot. Non so a voi, ma a me il derby è piaciuto. Uno dei più croccanti del Duemila. Tanti errori sulle «palle inattive» (tre gol Madama, uno i granata), oh yes, ma anche emozioni, ribaltoni, una traversa per parte, molta cavalleria.
2. Immagino che daranno la colpa a Juric per non aver saputo gestire (o far gestire) il vantaggio cronologicamente doppio (0-1, 1-2) e ad Allegri per essersi fatto infinocchiare – per un tempo, almeno – dal giardiniere di una rosa più modesta. E’ sempre così. E non illudetevi: lo sarà sempre.
3. Sono sincero: Barrenechea, argentino di 21 anni, non è che abbia combinato granché, ma ho ammirato il coraggio di chi lo ha fatto titolare (in un derby, addirittura) e nei panni di un campione del mondo, Paredes, che, detto con altrettanta chiarezza, non è che sin qui avesse offerto un contributo all’altezza.
4. Come era nei polpacci, e non solo banalmente nei voti, i ritmi alti hanno espulso Di Maria dal cuore del ring.
5. I 14’ di Radonjic (60’, dentro al posto di Karamoh; 74’, fuori per far posto a Seck) sanno di bocciatura netta, plateale. Dicono che toccasse a lui occuparsi di Chiesa nell’azione del 3-2.
6. Il ritorno di Pogba, naturalmente. E, più in generale, i cambi. Lui e Chiesa. Si era sul 2-2, e per un’oretta il Toro aveva mulinato le corna. Dopodiché, raffiche di Juventus. Mancava da quasi un anno, il francese. Calma e sangue freddo: ma in Italia, se integro, può ancora alzare la voce.
Dimenticavo: ciao, Casalpusterlengo.
Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2023 alle ore 16:02
Anche facendosi assistere da un avvocato tirocinante, riuscirebbe (GIUSTAMENTE) a dismostrare che lui, partite alla mano, è arrivato secondo.
Pertanto rinnovo automatico oppure buonuscita da 14 pippi PULITI…
“Capolavoro” di AA
Giovanni pur ammettendo l’attendibilita’di damascelli,trovo assurdo che un allenatore debba andarsene perché la dirigenza ha “commesso degli errori”.
Parere mio:allegri rimane anche il prox anno.
Allora, come vi ho detto altre volte tendo a dare una certa affidabilità alle informazioni sulla Juve che vengono da Tony Damascelli , ultima clamorosa conferma l’indiscrezione sulla dimissioni dell’intero CdA della Juve data da Damascelli un mese e mezzo prima dell’evento e da me riportata qui dentro con successive pubbliche congratulazioni del Primario a Damascelli che “l’aveva fiutata giusta” , questa premessa per dire che oggi Damascelli a “Radio Radio” ha affermato con molta sicurezza che il minestraro ha una clausola contrattuale per la quale, non dovesse la Juve centrare quest’anno la qualificazione in Champions, il contratto stesso sarebbe “risolto”, secondo Damascelli INDIPENDENTEMENTE dalle cause che determinano eventualmente la mancata qualificazione ( leggi penalizzazione)
Con la Juve Higuain ha vinto Scudetti e coppe (più finale di CHL).
Con Sarri no.
la differenza è questa.
Scritto da DinoZoff il 2 marzo 2023 alle ore 12:29
Veramente higuain con sarri ha vinto lo scudetto.
Indaista travestito.
E le finali perse per 4 pere fanno curriculum a casa vostra,noi le vogliamo dimenticare.
https://m.tuttojuve.com/amp/altre-notizie/padovan-la-juve-non-andra-in-champions-forse-subira-altre-due-penalizzazioni-pogba-bisogna-capire-se-trovera-continuita-634891
——–
Il vate di Cittadella ha parlato……ottimo.
Per 3&accoliti. https://twitter.com/simo07pado/status/1630927510404845568?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
Gran 3, dopo 96 ore di coma provocato dalla mafia bolognese si è risvegliato!
Vediamo Giovanni… un passo per volta. Intanto vediamo di rientrare dei 15.
Disdire caro Giovanni….anche se ti capisco!Questi ci sentono solo se gli tocchi il portafoglio.3 non ha ancora capito che senza la Juve l’inda si trasferirà in Cina!!
L’altro giorno abbiamo visto i “titoli” del vari filoni per i quali la Juve chiede l’annullamento della sentenza di penalizzazione, ora viene pubblicato qualcosa circa le argomentazioni del collegio difensivo…aggiungo che, purtroppo, quand’anche ci ridessero indietro i 15 punti ( cosa che io considero addirittura discretamente probabile ) , anch’io come altri penso che il prossimo processo sportivo per la “manovra stipendi” si celebrerà nel tumulto del “sentimento popolare” con richieste “spaventose” di penalizzazione
https://www.ilbianconero.com/a/juve-90-pagine-per-ribaltare-il-15-sentenza-ingiusta-annullatela-85455