Sono già cinque anni. Davide Astori morì, di cuore, la notte del 4 marzo 2018 in una camera d’albergo a Udine. Ne aveva 31. Era il capitano della Fiorentina. Era un pezzo di pane che il ruolo di difensore costringeva a essere di ferro. Quando scocca il minuto 13, il numero di maglia che portava, il Franchi si ferma. Caschi il mondo. Applausi e tutti in piedi.
La ricorrenza ha coinciso con la sfilata del Milan. Da lassù, l’avrà seguita e ne avrà sorriso, fiero: 2-1 per i suoi Golia. Nella ripresa, i gol: Nico Gonzalez su rigore (netto, di Tomori su Ikoné); Jovic, di crapa, al culmine di un gran contropiede e un gran cross di Dodò, tra i migliori con Amrabat, Cabral, Igor, Nico e Terracciano; quindi Theo Hernandez, di forza, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Partita tosta, bella vittoria: con Italiano in cattedra a disegnare calcio normale, cioè moderno, e Pioli a rincorrere il Diavolo che le aveva date alla Dea. Mancava Krunic; mancava, soprattutto, Leao. Quando c’è, lo manderesti spesso a quel paese; ma quando non c’è, uhm. Sono dettagli, come gli impegni in agenda (Sivasspor, Tottenham): ognuno ne faccia l’uso che crede.
Sino al 49’, Fiorentina al dente: padrona del ring. E Milan tristemente a rimorchio, salvato dai tuffi di Maignan e dalla spaccata di Tomori (su Bonaventura). Poi, un quarto d’ora vintage dei campioni. E qui bravo Terracciano su Giroud e Theo. Dalla panchina sono usciti Jovic e un bouquet di pesi massimi: Ibra, Origi, Bakayoko. La scossa l’ha data il «medio» serbo. Di De Ketelaere mi sovvengono tocchi vaghi: eppure giocava nel suo ruolo, da trequartista. Di Tonali e Junior Messias, ancora meno.
Era reduce da tre successi, il Milan. E dal rotondo 3-0 di Verona, la Viola. Sull’1-0, per la cronaca, il Var ha salvato Di Bello dal linciaggio. Aveva colto un mani-comio di Cabral e decretato un penalty pro Milan. Era testa, invece. Evviva il doppio arbitro.
Giovanni purtroppo non ho visto nulla.fino al 18 marzo sono in ritiro spirituale eh eh eh quindi guardo poco ma rientro per il gran finale.
Intervengo a fine campionato togli 15 punti alla Lazio, poi vediamo chi va in CHL e chi no, se a noi non li restituiscono legittimamente.
Scritto da Tino Plof il 5 marzo 2023 alle ore 00:03
____________________________________
Ma che confermatissima faccia da culo ‘sto vile SCIACALLO!!
Vorrebbe i 15 punti della Juve per la sua inda, come nel 2006.
Un mezz’uomo chiamato SCIACALLO” è un vile che ha speculato qui sulla tragedia di un conoscente suo, e forse nemmeno, per un credito personale che MAI avrà!
Tino Plof, aka Shitman, nello stessa gabbia degli INFAMI e SCIACALLI come Cherubini.
Uno che sputa nel pitale dove quotidianamente mangia.
Ed ora va in onda il programma i TUMEFATTI VOSTRI.
riassunto delle puntate precedenti…
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato.
A mio parere è nato stanco….:))) leo
Stasera sarà dura senza l’affaticato De Sciglio…:))) leo
Buongiorno Beck,
si’ per queste cose mi associo:”Evviva il doppio arbitro”, per i fuorigioco di mezzo alluce, invece, ne abbiamo parlato abbastanza…Primario ha avuto modo di vedere ieri i gunners che si autoinfliggono dopo 20 secondi ( ! ) lo handicap dello 0-1 contro il Bournemouth, ne prendono un altro a inizio ripresa, sono insomma clamorosamente sotto 0-2 in casa a meno di mezz’ora dalla fine contro la terz’ultima in classifica della Premier, indomiti rimontano sul 2-2 e segnano il decisivo 3-2 , dopo un assedio furente, allo spirare dell’ultimo secondo del recupero al 97’…io ci vedo segnali benevoli della Dea Eupalla che secondo me ha in simpatia la riconquista della Premier da parte dell’Arsenal dopo 19 anni…e Lei?
Ah, e quando verrà confermata la squalifica di Mou (per oggi in campo) si controlli che non ci siano tunnel all’Olimpico…
No al rinnovo di Alex Sandro
NO al rinnovo di de Maria.