Svuotato come una vescica dal 7-0 del Liverpool al Manchester United – e senza più Cristiani Ronaldi a garantire alibi (e non più albi) d’oro alle lavagne di ten Hag – mi sono accostato a Roma-Juventus con i rutti vulcanici di un Gargantua. «Il calcio, scriveva Gianni Brera, è logico, sì: ma solo a posteriori».
Traslocare da una cascata di adrenalina a damigiane d’oppio aiuta la pennica. L’Olimpico pieno e la partita vuota, ritmi da struscio, tra Dybala ondeggiante e Di Maria bordeggiante. Eppure la locandina recitava Mourinho, sospeso dalla sospensione, contro Allegri: i pontefici massimi della chiesa «gestatoria».
Volatine di Spinazzola, spuntini di Kostic. Mou aveva rinunciato ad Abraham, con Wijnaldum incursore (molto in teoria). Il centrocampo era una selva oscura. Un tiro dell’Omarino deviato da Szczesny, gli inserimenti dei mediani dall’altra parte. Saltuari e velleitari, tranne uno: testa di Rabiot, su cross di Danilo, piede di Rui Patricio e palo. Dal taccuino: un tempo di noia moraviana, come se avessero ingessato le squadre.
Alla ripresa, non poteva non succedere qualcosa. Difatti. Mentre Madama giochicchiava, un destro di Mancini (ossimoro) squarciava il nulla: 1-0. Non meritava di perdere, la Vecchia, né la Lupa di vincere, se consideriamo anche il palo (esterno) di Cuadrado, su punizione, e l’auto-legno del Mancio. Tre in tutto. Come i difensori: troppi. Mou alzava un muro spesso, salvo togliersi lo sfizio di chiudere con Abraham e Belotti. Volava Rui Patricio su Di Maria (ops), Szczesny su Smalling. Entrava Chiesa, il cui ruolo di «giovane Altafini» mi sembra francamente un lusso. Vlahovic era prigioniero di tutti e di tutto, a cominciare da sé stesso. Pogba era la carta dell’azzardo estremo. Il rosso di Kean, un atto di isteria allo stato puro.
Calcio lento e antico, con Mou vittorioso per corto muso e lunghe chiappe, la specialità del rivale. C’era una volta.
Avete la faccia come il culo.Intellettualmente disonesti nel dna.
Scritto da 3 il 8 marzo 2023 alle ore 19:14
E tu parli per esperienza vero?
Intendo della prima cosa, non della disonestà intellettuale perché per quella serve comunque un intelletto, quindi tu sei immune.
Se gli dovesse salvare il culo la politica sara’ esclusivamente per un vizio di forma o di termini ,non perche’ siano innocenti, non perché non sia illecito la porcata continuata che hanno materializzato in combutta( in combutta) con i loro partners: sassuolo,atalanta,udinese ,genoa ..E l’inda in tutto questo non c’entra niente.puo’ anche fallire domani ma non c’entra niente. Serie b.
Scritto da 3 il 8 marzo 2023 alle ore 19:28
Ahahahahahahahahahahahah un tifoso della società PRESCRITTA per illeciti conclamati che si lamenta dei vizi di forma non ha prezzo!
Se gli dovesse salvare il culo la politica sara’ esclusivamente per un vizio di forma o di termini ,non perche’ siano innocenti, non perché non sia illecito la porcata continuata che hanno materializzato in combutta( in combutta) con i loro partners: sassuolo,atalanta,udinese ,genoa ..E l’inda in tutto questo non c’entra niente.puo’ anche fallire domani ma non c’entra niente. Serie b.
Avete la faccia come il culo.Intellettualmente disonesti nel dna.da elkann in giù.
E se Vlahovic fosse semplicemente un Amauri?
:-P
Certo coglione……nessuno te lo sbatte nel culo e ti sodomizza come me….
Anche in silenzio.
E adesso torna a ciucciare pecorinamente.
Ooooh, vile mezz’uomo chiamato SCIACALLO…feccia della peggior risma…ignobile sfruttatore di tragedie a fini personali…quanto mi sei mancaaaaato!
Un cazzo! Ma hai visto come ti ho comunque fatto partecipare quotidianamente?
No, non mi ringraziare, vai per i tubi del mondo
https://www.ilsole24ore.com/art/tottenham-stadio-gioiello-e-macchina-soldi-milan-prenda-nota-AEtw1E0C
…
E mica solo il Milan dovrebbe prendere nota, ma anche le altre società per non dire le istituzioni sia calcistiche che politiche.
E magari pure riformare il diritto sportivo perchè magari tanta voglia di investire passa, nel leggere quel che sta capitando alla Juve….
Infatti, non riguarda solo la carta Ronaldo, ma qui quello che è CERTO è che la Juve non ha depositato in Lega le scritture private sulle quali è incentrata la cosiddetta “manovra stipendi” , escogitata in tempo di COVID, ma per questa sola omissione la sanzione prevista è un’ammenda…sul cuore del problema vale quanto ho scritto nel mio post delle 10:39 , essendo che fosse mai che davvero la Juve NON ha in alcun modo registrato queste uscite nei bilanci ( da vedere le regole contabili con cui lo ha fatto ) , se ciò fosse vero, ma francamente pare incredibile, allora la sanzione non è né la penalizzazione ne’ la retrocessione in serie B ma la RADIAZIONE con ripartenza dalla serie D …vi pare possibile che davvero la ex-dirigenza Juve, per quanto “fuori di senno”, si sia messa nella condizione di correre un rischio del genere?!!
giovanni
il problema stipendi non riguarda solo la carta ronaldo