Svuotato come una vescica dal 7-0 del Liverpool al Manchester United – e senza più Cristiani Ronaldi a garantire alibi (e non più albi) d’oro alle lavagne di ten Hag – mi sono accostato a Roma-Juventus con i rutti vulcanici di un Gargantua. «Il calcio, scriveva Gianni Brera, è logico, sì: ma solo a posteriori».
Traslocare da una cascata di adrenalina a damigiane d’oppio aiuta la pennica. L’Olimpico pieno e la partita vuota, ritmi da struscio, tra Dybala ondeggiante e Di Maria bordeggiante. Eppure la locandina recitava Mourinho, sospeso dalla sospensione, contro Allegri: i pontefici massimi della chiesa «gestatoria».
Volatine di Spinazzola, spuntini di Kostic. Mou aveva rinunciato ad Abraham, con Wijnaldum incursore (molto in teoria). Il centrocampo era una selva oscura. Un tiro dell’Omarino deviato da Szczesny, gli inserimenti dei mediani dall’altra parte. Saltuari e velleitari, tranne uno: testa di Rabiot, su cross di Danilo, piede di Rui Patricio e palo. Dal taccuino: un tempo di noia moraviana, come se avessero ingessato le squadre.
Alla ripresa, non poteva non succedere qualcosa. Difatti. Mentre Madama giochicchiava, un destro di Mancini (ossimoro) squarciava il nulla: 1-0. Non meritava di perdere, la Vecchia, né la Lupa di vincere, se consideriamo anche il palo (esterno) di Cuadrado, su punizione, e l’auto-legno del Mancio. Tre in tutto. Come i difensori: troppi. Mou alzava un muro spesso, salvo togliersi lo sfizio di chiudere con Abraham e Belotti. Volava Rui Patricio su Di Maria (ops), Szczesny su Smalling. Entrava Chiesa, il cui ruolo di «giovane Altafini» mi sembra francamente un lusso. Vlahovic era prigioniero di tutti e di tutto, a cominciare da sé stesso. Pogba era la carta dell’azzardo estremo. Il rosso di Kean, un atto di isteria allo stato puro.
Calcio lento e antico, con Mou vittorioso per corto muso e lunghe chiappe, la specialità del rivale. C’era una volta.
Assolutamente d’accordo nel NON rinnovare Di Maria.
Sono altri quelli che bisognerebbe assolutamente tenere. I soldi di Di Maria e Pogba li dìano a Chiesa e Vlahovic.
No ma davvero gli italioti fanno le pulci ad altri paesi in tema di immigrazione?!?cioe il governo italiota ha appena massacrato scientemente per celodurismo un gruppo di poveretti e l’italiota medio si indigna per quello che fa la Gran Bretagna??
Veramente un popolo di allegri.
Domenica ad Anfield road si è scritta una pagina importantissima della storia del calcio.
Trattasi della sconfitta più grande subita dal Manchester United nella storia del gioco fatta eccezione per un’altra capitata agli albori di questo sport.
L’importanza storica dell’evento nella sue eccezionalità non necessiterebbe di essere spiegata a nessuno che bazzichi il pallone da più di sei mesi.
La banda di klopp suona il rock.
di Maria quest’anno ha fatto 4-5 prestazioni di livello?
Giocatore che ha avuto anni sublimi fino a che e’stato al Real Madrid poi ha sbagliato la scelta di andare in un calcio inadatto alla sua struttura fisica e alle sue frequenti pause durante i novanta minuti per poi saggiamente parcheggiarci nella spa del PSG dove si è sapientemente allungato la carriera.imparata la lezione e’sceso ulteriormente di livello ed è venuto a prendere gli ultimi,tantissimi,i soldi a Torino dove dapprima ha passeggiato per arrivare al top al mondiale e adesso ha ripreso il tran tran di una partita giocata decentemente ogni 5.
Non rinnovarlo sarebbe fondamentale anche per togliere un ulteriore alibi al cialtrone,che sappiamo nascondersi dietro certi giocatori.
NO ALRINNOVO DI DI MARIA.
https://m.calciomercato.com/news/inchiesta-prisma-i-piccoli-azionisti-fanno-causa-ad-agnelli-e-al-36911
.
In bocca al lupo a questi poveretti
Io non penso che li abbiano fatti annegare volutamente. È solo un dato di fatto che potevano soccorrerli e non lo hanno fatto. E sono annegati. In altri ambiti si direbbe omicidio colposo o preterintenzionale, non premeditato.
@superciuck.Se pensi veramente che siano fatti annegare di proposito sei fuori strada!! Sunak mira al recesso dalla Convenzione europea
Finora tutti i migranti che vogliono chiedere asilo in Gran Bretagna sono tutelati dalla Convenzione dei Rifugiati dell’Onu e dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo. Secondo indiscrezioni credibili, Sunak vorrebbe ora recedere dalla Convenzione europea per poter procedere con il giro di vite e permettere la rimozione immediata dei migranti.
Il Governo intende anche procedere con il piano già presentato di deportare i migranti in Rwanda senza diritto di ritorno in Gran Bretagna. Il piano è stato finora bloccato da una serie di cause intentate da associazioni umanitarie.
Le reazioni alle proposte di Sunak sono state immediate e negative. Il Refugee Council ha sottolineato che due terzi delle persone che lo scorso anno hanno attraversato la Manica hanno diritto di asilo perché provengono da Paesi a rischio come Afghanistan, Siria o Sudan.
La Croce Rossaha definito «estremamente preoccupante» il piano del Governo britannico, mentre l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ha dichiarato che «tutti hanno il diritto di chiedere asilo in un altro Paese per sfuggire alla persecuzione, e chiedere asilo non può mai essere illegale».
Mike70
Ma è diverso. Dai.
Quanto è cattiva la Meloni…mentre l’immigrato indiano(Sunak)è un santo!
Scritto da Lovre51 il 6 marzo 2023 alle ore 14:21
Ma sto Sunak, gli immigrati, li vuole spedire in rwanda o li vuole fare affogare durante in viaggio nell’atlantico?
Gentile Riccardo Ric, al tempo. Non è un 7-0 fra una grande e una piccola. E’ un 7-0 fra due grandi. E poi non ho scritto che mi ero divertito. Ho scritto che ero rimasto sveglio. Sempre. Anche sullo 0-0, quando lo United sembrava che dovesse segnare da un momento all’altro. Tutto qua. Per il resto, telefoni suoi.