Nel campionato degli «sfrattati dal Napoli», quello che resta della Juventus ha sconfitto per 4-2 quello che resta della Sampdoria, ultima della classe con la Cremonese. Il risultato è lo stesso del derby. I migliori sono stati Rabiot, Fagioli, Kostic e, per un tempo, Djuricic. Nonno Bonucci, viceversa, tanto ha dato ma temo che sia arrivato il momento. Bebè di qua, bebè di là: Allegri aveva sbagliato formazione, penso al Bonucci di cui sopra e a Barranechea (2001), sedotto e abbandonato (per la seconda volta). Meglio la versione con Cuadrado e Locatelli.
Stankovic vive di gioco, per fatuo che sia; Max, di giocate; e se manca l’Angelo custode, è facile che cada in tentazione. Neppure due gol di vantaggio, entrambi di testa – di Bremer, su angolo di Kostic; di Rabiot, su cross di Miretti – avevano offerto alla Signorinella argomenti validi per non farsi borseggiare. In 25 partite, il Doria aveva raccolto la miseria di 11 gol. Nel giro di sessanta secondi, o giù di lì, ne ha realizzati due, addirittura. Con Augello, dopo blitz di Leris, e con Djuricic, dopo volatona di Zanoli, scuola Napoli.
Le ruggini d’Europa, come no. I problemi legati, sulla carta, alla carta. Tutto quello che volete: ma di fronte, con tutto il rispetto, non c’era il Real. E Gabbiadini, per la cronaca, avrebbe potuto spaccare l’equilibrio già al 7’. I cambi hanno agitato la ripresa e orientato l’esito. Rabiot si è ripetuto, di lecca (e di braccio? Moviolisti di tutto il mondo, a voi). E poi agli sgoccioli, con gli avversari sfiniti, Soulé (2003). E Vlahovic? Ha tirato sul palo il rigorino procurato da Cuadrado e stampato sulla traversa – complice il carpiato di Turk, portiere sloveno di 19 anni, un po’ ingessato in avvio – la sgrullata dal cui rimbalzo sarebbe nato l’ultimo squillo. E’ un periodo così. Poco servito e poco «tecnico» nel controllare e smistare le briciole che gli arrivavano o rastrellava. Notizie di Pogba? Un indurimentino. Et voilà.
Scritto da Alex drastico il 14 marzo 2023 alle ore 15:18
Si’ in quanto a Jannik è così ma io sono fiducioso per 3 motivi:
1 ) l’età di Jannik che deve ancora compiere 22 anni ( lo farà ad agosto )
2 ) il fatto che abbia inserito nel suo team una vecchia volpe quale Darren Cahill , a differenza di Musetti che rimane con il solo maestro del circolo di quando era adolescente, e i risultati si vedono sul servizio NETTAMENTE migliorato rispetto agli anni scorsi
3 ) la grande attitudine al lavoro di Jannik che in aggiunta è anche ambiziosissimo, cosa che non guasta in questo sport, il che mi fa sperare che possa colmare le indubbie carenza che il suo gioco ancora denota: la scarsa varietà di temi , le evidenti “indecisioni” sotto rete dove spesso è tuttora un pesce fuor d’acqua
C’è purtroppo una cosa che non si allena e che temo potrebbe rimanere un “tallone d’Achille” per Jannik: il “killer instinct “ che invece, ad esempio, Carlitos Alcaraz che ha 2 anni meno di lui possiede in abbondanza…ma anche qui speriamo quantomeno in un miglioramento
Dicevo di Lorenzo Musetti, il mio prediletto come stile di gioco e potenzialità, incappato in un inizio 2023 terrificante, 5 tornei a partire dall’Australian Open per arrivare a Indian Wells, con 4 sconfitte al primo turno e una al secondo, a Rio, SEMPRE con giocatori ampiamente oltre la 50^ posizione del ranking ATP…l’ottimo Ubaldo secondo me è davvero indulgente , forse per troppo amore verso un tennista dalle suddette enormi potenzialità,per di più suo corregionale…io magari , sentendomi “tradito” , eccedo nel senso opposto ad Ubaldo e sono magari un po’ troppo severo, ma insomma Lorenzo…SVEGLIA!!!
In quanto a Matteo Berrettini ne abbiamo già parlato, meglio non infierire, speriamo davvero si riprenda ma sul fatto che Matteo corra il pericolo di esssere sull’orlo di una spirale negativa irreversibile, distratto da troppe “sirene” fuori campo di vario tipo , sembra essere d’accordo lo stesso Ubaldo
gli arabi offrivano 12 milioni per la finale secca e 24 per le 3 partite. Indovinate gli strenui difensori del calcio del popolo per cosa hanno optato? ma è solo l’inizio. loro hanno soldi che non sanno come spendere e di contro le società italiane sono tutte con le pezze al culo. si parla già di fare giocare una intera giornata di campionato in terra arabica. E solo questione di prezzo, di partire di serie A che al 70% non fregano a nessuno nemmeno in italia, e di tempo, e la cosa si farà.
Adesso che o napule è primo a delamentis non piacciono piu le coppe giocate con semifinali e senza garanzia di finale.
Alla faccia della coerenza.
Pulecenella.
ALaRo
Eccomi qua a dire la mia opinione sulla vicenda della famosa nota 10940, sulla quasi immediata pubblicazione di stralci facenti parte di questa nota, a dire delle testate giornalistiche (fogliacci rosa o similari), sulla iniziale campagna mediatica che vorrebbe far credere che tale nota sia irrilevante ai fini della difesa della Juventus, o meglio dei tesserati Juventus inibiti che ne hanno fatto richiesta.
Come al solito, si cerca di fuorviare l’informazione, portandola su altri lidi per aggirare quanto comunque è definitivamente acquisito ad oggi, ossia la sentenza del TAR Lazio, e la pronuncia del Consiglio di Stato sulla Istanza di Sospensione richiesta dalla FIGC, sentenza che sancisce due principi fondamentali per l’avvenire:
1 – il carattere pubblicistico dell’ordinamento sportivo e non privatistico, come sostenuto da Gravina, Chinè e complici;
2 – l’assoggettamento dell’ordinamento sportivo e della giustizia sportiva ai principi generali del Diritto, al principio del Giusto Processo, il che di fatto manda a gambe all’aria la famosa “clausola compromissoria” spesso ostentata dalla federcalcio, per evitare ed impedire un controllo sui propri atti e proprie decisioni.
Questi due aspetti vanno ben oltre il contenuto della famosa carta che, da segretissima e riservata, adesso starebbe girando ovunque, prima ancora che venga ufficialmente consegnata alle difese degli incolpati che ne avevano fatto richiesta: cosa che deve fare riflettere e molto, atto difeso con ostinazione dalla FIGC e dal Procuratore Federale, che diventa improvvisamente di pubblico dominio, con le interpretazioni naturalmente benevole verso i diffusori e non verso gli incolpati.
Non stanno proprio così le cose, per dimostrarvelo voglio ragionare partendo dalla valutazione che quanto pubblicato sia davvero il contenuto o parte del contenuto della famosa nota 10940.
Si tratta di una replica a firma del Dott. Chinè in risposta alla CO.VI.SO.C. su criteri interpretativi in relazione alle vicende plusvalenze, specificamente cosa vada inteso come plusvalenze fittizie e sportivamente illecite.
Vero che la Juventus non è citata, ma emergono comunque criteri molto interessanti, in particolare:
- sono illecite in quanto realmente fittizie, quelle derivanti da scambi sistematici tra le stesse società di giocatori con la cosiddetta reciprocità dello scambio (io ti do tizio e mi fa avere una plusvalenza x, tu mi dai caio e ti faccio avere una plusvalenza pari ad x, ovvero uno scambio senza pagamenti ma con valutazioni a favore reciproche), o anche degli stessi giocatori, che fanno la navetta tra le stesse società, sembra quasi di leggere la vicenda Pinamonti tra Inter e Genoa di qualche anno addietro;
- parimenti sono illecite quando non avviene un effettivo trasferimento dei giocatori all’altra società ed anzi questi giocatori poi vengono mandati a giocare in serie dilettantistiche: qui è più che evidente come il riferimento sia alla vicenda Osimhen, con i tre giocatori apparentemente ceduti al Lilla, i famosissimi Manzi, Palmieri e Liguori, mai andati in Francia, rimasti in Italia a giocare in LND o cambiare mestiere addirittura.
Checchè ne vogliano dire, questi riferimenti sono evidenti e innegabili, nessuna delle due fattispecie è stata attribuita o è attribuibile alla Juventus: solo che, essendo stata richiamata questa nota da Chinè nella sua requisitoria contro la Juventus in sede di revisione, si capirebbe il perchè non la si voleva consegnare, affermare che a sostegno esistevano note interpretative riservate a prova della responsabilità della Juventus, in documenti che neppure sfiorano la società Bianconera.
Altro che irrilevante, è la prova questa che tutta l’indagine aveva ben altri obiettivi, ma alla fine si è voluto colpire chi con quella indagine di fatto non c’entrava, usando quegli atti quali pretesto per accusare.
Ma vi è di più:
- si tratta di carteggio tra CO.VI.SO.C. e Procura Federale che non poteva che nascere dalla apertura di una indagine, dato che il contenuto del carteggio attiene proprio a criteri interpretativi sulle condotte da ritenersi illecite, per cui il contenuto sostanziale era appunto di dare una lettura a quelle condotte, per ritenerle illecite o meno.
In parole povere, Chinè e la COVISOC discutevano se certe operazioni fossero illecite o meno, e ne davano una interpretazione, per cui mi pare evidente che il riferimento era a condotte già avvenute, dunque note alla Procura Federale, in qualche modo, dunque notizia di reato (tecnicamente di illecito o violazione di norme dell’ordinamento sportivo).
Quindi è la prova della conoscenza e della esistenza di una indagine alla data del 14 aprile 2021, con la conseguenza che gli atti acquisiti oltre i 90 giorni (30 per l’apertura del fascicolo di indagine + 60 per le attività di indagini), diventano inutilizzabili.
Che poi è uno solo dei motivi del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, direi quello meno importante per certi aspetti, dato che nella sentenza di Torsello e complici della curva B del San Paolo, violazioni ben più gravi ne sono state commesse e tante.
Questo è quanto. (AnLaRo)
Leggo dell’interesse del Benfica per Kenan Yıldız che io, ho visto poche volte ma ne sono stato molto impressionato. Sta iniziando un’operazione di “scouting inverso” ?
Ubaldo ne sa e quindi va beene così.parer mio pero’lapesantezza di palla rischia di non essere sufficiente se isolata da un repertorio completo.berdych uno che ha fatto una grande carriera ma non grandissima aveva un macigno di palla e serviva a 220kmh però è sempre stato troppo monocorde per andare oltre un solo master1000 vinto in carriera.cosi nessun grande se4vitore ha mai vinto uno slam solo grazie al fatto che serviva a 220 ed oltre.alcuni ci sono andati vicino come tanner rusedsky berrettini philippoussis Anderson e lo stesso berdych ma alla fine ha vinto l’avversario di turno.
Morale,sinner fa in maniera eccezionale le cose che fa bene ma piuttosto male quelle che non fa bene.il busillis sara’alzare il livello del suo repertorio “malus”.
Lo ripropongo. https://twitter.com/ubitennis/status/1635633478338265090?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
https://www.ubitennis.com/blog/2023/03/14/indian-wells-scanagatta-musetti-ha-solo-20-anni-non-dimentichiamolo-la-palla-di-sinner-pesa-piu-di-quella-di-djokovic-audio/……..Per Giovanni & C.
Beh! Non sono stato io a volere trasformare Dybala “ tuttocampidta” ne tantomeno vol r far imparare a Fusan l’arte del “difendere” come a lui così pure a Kostic, Chiesa ecc… posso chiamarli “dettami”? Esagero?… più che io forse sta esagerando lui con le sue manie! leo
Queste carte covisoc servono quando ti finisce la carta igienica e i negozi sono chiusi!!Quello che si cerca di usare(difesa)sono le date!Ma credo serviranno a poco!Serve disdire e ultima ipotesi,ricorrere al TAR!!