Nel campionato degli «sfrattati dal Napoli», quello che resta della Juventus ha sconfitto per 4-2 quello che resta della Sampdoria, ultima della classe con la Cremonese. Il risultato è lo stesso del derby. I migliori sono stati Rabiot, Fagioli, Kostic e, per un tempo, Djuricic. Nonno Bonucci, viceversa, tanto ha dato ma temo che sia arrivato il momento. Bebè di qua, bebè di là : Allegri aveva sbagliato formazione, penso al Bonucci di cui sopra e a Barranechea (2001), sedotto e abbandonato (per la seconda volta). Meglio la versione con Cuadrado e Locatelli.
Stankovic vive di gioco, per fatuo che sia; Max, di giocate; e se manca l’Angelo custode, è facile che cada in tentazione. Neppure due gol di vantaggio, entrambi di testa – di Bremer, su angolo di Kostic; di Rabiot, su cross di Miretti – avevano offerto alla Signorinella argomenti validi per non farsi borseggiare. In 25 partite, il Doria aveva raccolto la miseria di 11 gol. Nel giro di sessanta secondi, o giù di lì, ne ha realizzati due, addirittura. Con Augello, dopo blitz di Leris, e con Djuricic, dopo volatona di Zanoli, scuola Napoli.
Le ruggini d’Europa, come no. I problemi legati, sulla carta, alla carta. Tutto quello che volete: ma di fronte, con tutto il rispetto, non c’era il Real. E Gabbiadini, per la cronaca, avrebbe potuto spaccare l’equilibrio già al 7’. I cambi hanno agitato la ripresa e orientato l’esito. Rabiot si è ripetuto, di lecca (e di braccio? Moviolisti di tutto il mondo, a voi). E poi agli sgoccioli, con gli avversari sfiniti, Soulé (2003). E Vlahovic? Ha tirato sul palo il rigorino procurato da Cuadrado e stampato sulla traversa – complice il carpiato di Turk, portiere sloveno di 19 anni, un po’ ingessato in avvio – la sgrullata dal cui rimbalzo sarebbe nato l’ultimo squillo. E’ un periodo così. Poco servito e poco «tecnico» nel controllare e smistare le briciole che gli arrivavano o rastrellava. Notizie di Pogba? Un indurimentino. Et voilà .
EC: possa aver segnato.
Sono curiosissimo di vedere a breve gli highlights del City e capire come Haaland possa verificare segnato 5 gol giocando spalle e a 40 metri dalla porta.
Lautaro
Intanto Marotta ha sentenziato che Lukakkio torna al Chelsea, e pure Lauraro sta poco bene…
Diciamo che certe fortune a noi in coppa non capitano mai, ma anche che non abbiamo mai fatto molto per andarle a cercare. Certo c’è invidia nel vedere che altri centrano al primo colpo qualifiche che a noi di solito non riescono neanche contro squadre inferiori, ma purtroppo la colpa in questo caso è solo nostra (o meglio sua…)
Ora come minimo ei quarti viene fuori il derby tra quelli dal DNA champions e la loro costola incrinata.
Kiuloncino
Kiulo vino mantiene fede al suo soprannome…il bello è che adesso Inda e Milan sperano, entrambi, di incontrarsi tra loro ai quarti , perché contro qualsiasi altra squadra di quelle che si qualificano ai quarti escono con le ossa rotte…
Due pali un salvataggio sulla linea negli ultimi due minuti…va beh
……..