Nel campionato degli «sfrattati dal Napoli», quello che resta della Juventus ha sconfitto per 4-2 quello che resta della Sampdoria, ultima della classe con la Cremonese. Il risultato è lo stesso del derby. I migliori sono stati Rabiot, Fagioli, Kostic e, per un tempo, Djuricic. Nonno Bonucci, viceversa, tanto ha dato ma temo che sia arrivato il momento. Bebè di qua, bebè di là : Allegri aveva sbagliato formazione, penso al Bonucci di cui sopra e a Barranechea (2001), sedotto e abbandonato (per la seconda volta). Meglio la versione con Cuadrado e Locatelli.
Stankovic vive di gioco, per fatuo che sia; Max, di giocate; e se manca l’Angelo custode, è facile che cada in tentazione. Neppure due gol di vantaggio, entrambi di testa – di Bremer, su angolo di Kostic; di Rabiot, su cross di Miretti – avevano offerto alla Signorinella argomenti validi per non farsi borseggiare. In 25 partite, il Doria aveva raccolto la miseria di 11 gol. Nel giro di sessanta secondi, o giù di lì, ne ha realizzati due, addirittura. Con Augello, dopo blitz di Leris, e con Djuricic, dopo volatona di Zanoli, scuola Napoli.
Le ruggini d’Europa, come no. I problemi legati, sulla carta, alla carta. Tutto quello che volete: ma di fronte, con tutto il rispetto, non c’era il Real. E Gabbiadini, per la cronaca, avrebbe potuto spaccare l’equilibrio già al 7’. I cambi hanno agitato la ripresa e orientato l’esito. Rabiot si è ripetuto, di lecca (e di braccio? Moviolisti di tutto il mondo, a voi). E poi agli sgoccioli, con gli avversari sfiniti, Soulé (2003). E Vlahovic? Ha tirato sul palo il rigorino procurato da Cuadrado e stampato sulla traversa – complice il carpiato di Turk, portiere sloveno di 19 anni, un po’ ingessato in avvio – la sgrullata dal cui rimbalzo sarebbe nato l’ultimo squillo. E’ un periodo così. Poco servito e poco «tecnico» nel controllare e smistare le briciole che gli arrivavano o rastrellava. Notizie di Pogba? Un indurimentino. Et voilà .
Credo che oltre al costo di eventuale licenziamento ci sia più che altro L problema che mancano le competenze per scegliere il sostituto a meno che non si vada a prendere conte(che poi mica è sicuro che voglia tornare)o tuchel piuttosto che pochettino(verrebbbero?a che costi?che campagna acquisti pretenderebbero?).
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2023 alle ore 09:38
Questo secondo me è un nodo fondamentale che non riguarda solo l’allenatore, ma i giocatori, lo staff medico e quello tecnico in generale.
non voglio buttarmi in polemiche di secondo livello facendo il nome di DS che sapevano e sanno fare il proprio lavoro (lavoro di DS); ma se non si ricostruisce la guida tecnico sportiva della squadra è inutile parlare del sostituto di Allegri, è inutile parlare di Pogba… il prossimo anno ti ritrovi con un biennale anche a Dimaria e chissà quale altro cavallo di ritorno.
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2023 alle ore 09:38
Siamo sicuri che, uno a caso, Igorone nostro tollererebbe le marmellate insensate che vediamo in campo con o ricottaro nnamurato? Dai i migliori undici della Juve, escludendo i raccomandati, a che dico Juric, e vediamo come vanno. Ieri per venti minuti i derelitti della doria palleggiavano in faccia ai nostri, fino a che i giovani assieme a locatelli non si sono rotti i maroni e hanno pressato alta la penultima del campionato. Senza rischiare piu nulla. Sullo sfondo sentivo gli urletti incazzati dell’omino e mi confortavo.
https://twitter.com/faccedica/status/1635053885537783808?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
Scritto da Robertson il 13 marzo 2023 alle ore 09:29
a 4.2 milioni annui , biennale, anche con clausola liberatoria, io uno come Dybala, a gratis visto che era nostro, lo avrei tenuto tutta la vita , altra storia invece l’offerta fatta a suo tempo da AA e la tarantella successa dopo , ma qui si torna al mio ultimo post , dilettanti allo sbaraglio, questi erano e questi siamo oggi , na banda de deficenti che il pallone nun sanno nemmeno come e’ fatto, x tacere del JMedical a cui non porterei nemmeno il mio cane
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2023 alle ore 09:35
Delle volte i dirigenti vedono più lungo dei commentatori e/o esperti della tivu. Delle altre no.
Per esempio, su Khedira,, messi tutti i pro e contro assieme, i primi tre anni ne giustificarono l’ingaggio a parametro zero (senza squilli indimenticabili, d’accordo). E aveva una cartella clinica problematica. Il rinnovo fattogli da Peppino invece fu da licenziamento in tronco.
Io credo che un legale con i controcazzi avrebbe elementi per valutare una rescissione viste le insensatezze compiute da pogba in estate. Certo non bullet proof, ma base per una negoziazione spintanea si. Può essere che la società stia costruendo un caso.
tenersi un non allenatore perchè cambiare costa troppo, indipendentemente dalle perdite di valore che sta causando.
Scritto da Robertson il 13 marzo 2023 alle ore 09:33
Credo che oltre al costo di eventuale licenziamento ci sia più che altro L problema che mancano le competenze per scegliere il sostituto a meno che non si vada a prendere conte(che poi mica è sicuro che voglia tornare)o tuchel piuttosto che pochettino(verrebbbero?a che costi?che campagna acquisti pretenderebbero?).
Ieri sera secondo me si è confermata una cosa su Danilo (bonuccione oramai è come la grande berta, va spostata con i muli perchè faccia i lanci). Che è un ottimo tuttofare, con classe (o stile), tecnica, con qualche limite dinamico, buono dappertutto ma ottimo da nessuna parte. Come diceva qualcuno che non ricordo, che sia oggi imprescindibile da la misura dello stato della nostra difesa e soprattutto delle scelte tecniche fatte (tra cui culone bianco che stufo marcio va a fare il leader della difesa del Bayern, non del offenheim).
Per me Danilo è un ottimo primo cambio multiuso in una grande difesa, titolare indiscusso solo in una squadra che ambisca al quarto posto. Detto che sia grande professionista (in tutti i sensi: sa dove siano i propri limiti).
La decisione di acquisire Pogba, giusta o sbaglia che sia (probabilmente sbagliata, a questo punto e forse pure prima) riguarda la volontà di avere un centrocampista, fosse tornato ai suoi livelli, di livello mondiale.
Robertson
Per capire che la decisone era sbagliata era sufficiente leggere i numeri snocciolati da Di Canio mica bisognava essere Moggi eh.
Qui non si tratta di scegliere tra Dybala e Pogba: si tratta di avere gli occhi foderati di prosciutto, per cui l’unica cosa, nel dubbio, è l’usato sicuro (ma di sicuro de che?): ma lo scouting non esiste più?
Che DImaria quando conti e a 34 anni sia di un livello molto diverso da Paulino è nei fatti. Detto che ci penserei bene a rinnovare l’anno prossimo. Ma bene bene. E ancora bene. Si prenda il meglio che può dare in questi mesi e poi magari si volgi pagina, a meno che non venga via con poco (relativamente). Cosa imppossibile se farà bene in linea con questi due mesi. Andrà in una squadra con altre ambizioni che non siano quelle di tenersi un non allenatore perchè cambiare costa troppo, indipendentemente dalle perdite di valore che sta causando.