Nel campionato degli «sfrattati dal Napoli», quello che resta della Juventus ha sconfitto per 4-2 quello che resta della Sampdoria, ultima della classe con la Cremonese. Il risultato è lo stesso del derby. I migliori sono stati Rabiot, Fagioli, Kostic e, per un tempo, Djuricic. Nonno Bonucci, viceversa, tanto ha dato ma temo che sia arrivato il momento. Bebè di qua, bebè di là : Allegri aveva sbagliato formazione, penso al Bonucci di cui sopra e a Barranechea (2001), sedotto e abbandonato (per la seconda volta). Meglio la versione con Cuadrado e Locatelli.
Stankovic vive di gioco, per fatuo che sia; Max, di giocate; e se manca l’Angelo custode, è facile che cada in tentazione. Neppure due gol di vantaggio, entrambi di testa – di Bremer, su angolo di Kostic; di Rabiot, su cross di Miretti – avevano offerto alla Signorinella argomenti validi per non farsi borseggiare. In 25 partite, il Doria aveva raccolto la miseria di 11 gol. Nel giro di sessanta secondi, o giù di lì, ne ha realizzati due, addirittura. Con Augello, dopo blitz di Leris, e con Djuricic, dopo volatona di Zanoli, scuola Napoli.
Le ruggini d’Europa, come no. I problemi legati, sulla carta, alla carta. Tutto quello che volete: ma di fronte, con tutto il rispetto, non c’era il Real. E Gabbiadini, per la cronaca, avrebbe potuto spaccare l’equilibrio già al 7’. I cambi hanno agitato la ripresa e orientato l’esito. Rabiot si è ripetuto, di lecca (e di braccio? Moviolisti di tutto il mondo, a voi). E poi agli sgoccioli, con gli avversari sfiniti, Soulé (2003). E Vlahovic? Ha tirato sul palo il rigorino procurato da Cuadrado e stampato sulla traversa – complice il carpiato di Turk, portiere sloveno di 19 anni, un po’ ingessato in avvio – la sgrullata dal cui rimbalzo sarebbe nato l’ultimo squillo. E’ un periodo così. Poco servito e poco «tecnico» nel controllare e smistare le briciole che gli arrivavano o rastrellava. Notizie di Pogba? Un indurimentino. Et voilà .
https://www.lastampa.it/economia/2023/03/13/news/la_serie_a_pronta_a_investire_2_miliardi_per_comprare_sky-12690234/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM8-S5-T1
..
disdettare. disdettare. disdettare
Fabrizio ecco qui concordo su tutto.
Fabrizio tu dici?io mica sono così sicuro
Scritto da Alex drastico il 13 marzo 2023 alle ore 09:56
Ehh, pure io non sono sicuro. Ma piuttosto che regalare contrattoni a formaggioni e argentini lavativi che svernano preferisco una squadra di giovani che lotti per arrivare nelle quattro (se basta).
Cè anche una via di mezzo. Quel gruppo di giovani e quasi giovani e cercare, lavorando, di portare a casa un centrocampista di grande personalità scaricando i contratti di quelli di pesante hanno solo il contratto. A me va bene che formaggione segni due goal alla sampdoria. Ma col benfica, per dire, non lo ricordo. Ed in ogni caso non è certo il prototipo di giocatore esperto che può innervare un centrocampo di giovani.
Non ha un millesimo della personalità di pirlo, un centesimo di vidal, un decimo di marchisio. Per dire.
Si Alex, probabilmente è cosi. Ma un dirigente che non si prenda una responsabilità non è un dirigente. Faccia altro.
Poi, Intervengo:
“a 4.2 milioni annui , biennale, anche con clausola liberatoria, io uno come Dybala, a gratis visto che era nostro,”
Queste sono le condizioni che dybala ha accettato dopo che ha verificato che nessuno lo volesse più. E’ intuibile che negozialmente, se la juve avesse fatto questa proposta in primavera dopo che insensatamente sei mesi prima aveva offerto una cifra folle (8,5!!!), sarebbe stata considerata offensiva. Non ho dubbi. Purtroppo certe proposte si possono fare solo dopo aver acclarato che non ci sono alternative. e dybala certamente se avesse avuto contezza della propria reale situazione, avrebbe accettato. E porbabilmente anche la juve sarebbe stata (ragionevolmente) contenta.
Ma, ripeto, senza costruire su di lui una squadra. Che andava fatta su chiesa e vlahovic, e un impianto adeguato che non fosse tutti chiusi e palla lunga a quello alto.
Fabrizio tu dici?io mica sono così sicuro
Tudor avrebbe
Comunque a centrocampo con Fagioli, Locatelli, Miretti, Rovella, mettiamoci pure Barrenechea che pure deve ancora magiar polenta, e magari se riescono un paio di acquisti decenti, possiamo anche essere a posto senza Pogba, Paredes e Rabiot che va via sicuro.
Robertson chiaro che Tudor non avrebbe tolleranza zero ma qui torniamo a bomba.esiste la competenza per decidere che l’uomo giusto è lui?diventa anche e soprattutto una questione di assumersi la responsabilità della scelta ed in questo momento il ns DS è un ottimo direttore marketing,forse anche un grande manager tout court in divenire ma il mestiere di DS non lo conosce perché non lo ha mai fatto prima.
Intevengo
è vero, ma è comunque una scelta di retroguardia. Dybala è da Roma, punto.
Che poi questi abbiano inanellato, non da ieri, una serie di scelte sbagliate, è chiaro.
Nello specifico, nel 2018 Pogba porta la francia al titolo mondiale. E pure la nation league del 21 mi pare la giochi da protagonista.
Dybala fa la sua ultima partita decisiva nella primavera del 2017 (quarto di finale di CL), poi, ad altissimi livelli si inabissa, se non trainato da altri (gonzalo). Dybala è un rimpiamto per quello che avrebbe potuto essere, non per quello che è o che è stato negli utlimi 5 anni. Ottimo giocatore, emozionante, ma una delusione, per certi limiti probabilmente caratteriali.
Una prestazione come quella di dimaria a nantes o pochi mesi fa iun finale di un mondiale, dybala manco nei sogni.
Che pensino a valorizzare due tre giovani del vivaio o simili (rovella) e a pescare un super come vidal. E a non far scappare quelli buoni che hanno.