Dopo il Milan, l’Inter. E se il Napoli non si suicida con l’Enitracht, saranno tre. Tre italiane nei quarti di Champions. Sursum corda, chioserebbe Lotitus. Come se al nostro campionato, d’improvviso, qualcuno avesse ordinato: «Alzati e cammina». E naturalmente: oh risultato! mio risultato!
Dal Diavolo di Pioli, 1-0 e 0-0 con il Tottenham, ai guerrieri di Inzaghi, 1-0 e 0-0 con il Porto. Il problema, per le edicole e i tribunali del web, era Simone: e adesso? Genio al Camp Nou, con il Napoli e nei derby d’inverno, pirla in provincia, di nuovo genietto, immagino, al «do Dragao». Con quel po’ di sedere (tra «parata» di Dumfries e pali) che eccita i tifosi e sgonfia i cacasenni. Conosco i miei polli: l’ultima spiaggia sarà la prossima. Anche perché i giocatori, anime belle, raramente rischiano la corte marziale. Beati loro.
Non certo un poema di Omero, la partita. Noiosa per lunghi tratti, sino alla riffa conclusiva, dove nulla è successo ma molto sarebbe potuto succedere. L’Inter ha retto di squadra, tradita da Dzeko, Lautaro e Barella, soffrendo e ringhiando attorno a Onana, Darmian, Calhanoglu e Mkhitaryan: per me, i migliori. Il cuore oltre l’ostacolo, avrebbero titolato nell’Ottocento. Scandita, in avvio, da un equilibrio che attaccanti più scaltri avrebbero dovuto padroneggiare meglio, la trama si è poi data a sequenze da vecchia Inter, tutti indietro appassionatamente. C’è stato un calo fisico, anche. Troppo tardi, Taremi e Galeno si sono buttati sotto. Solo da una emergenza così palpitante poteva scaturire, nell’Inter, una simile volontà: la volontà come destino, per avere ragione del destino (da Jack London, più o meno). E comunque, a Porto, erano caduti la Juventus di Cristiano e il Milan.
** Manchester City-Lipsia 7-0. «Manita» di Haaland più Gundogan e De Bruyne. Dal centravanti-spazio al centravanti-ciccia: mica fesso, mastro Pep.
partita di rara bruttezza ra due brutte squadre. l’ambrocina se non altro aveva da difendere il vantaggio, cosa aspettasse a giocare il porto è un mistero. ha fatto di più in tre minuti del recupero che in due partite.
Un mezz’uomo chiamato SCIACALLO” è un vile che ha speculato qui sulla tragedia di un conoscente suo, e forse nemmeno…qualcuno trovato su Dagosfiga, per un credito personale che MAI avrà.
Tino Plof, aka Shitman, nello stessa gabbia degli INFAMI e SCIACALLI come Cherubini.
Uno che sputa nel pitale dove quotidianamente mangia!
Scritto da bilbao77 il 14 marzo 2023 alle ore 07:35
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato!”
Scritto da Causio il 15 marzo 2023 alle ore 07:09
Sì, diciamo un traguardo raggiunto fortunatamente con un po’ di anticipo e che ha i suoi vantaggi…
Giovanni, beata pensione! :-))))
6-1 6-4 a Wawrinka
Era la prima volta che Sinner giocava di sera nel torneo: 6-1 6-4 in una partita più combattuta di quanto dica il punteggio, Stan ha lottato valorosamente , mettendo a segno anche dei punti molto belli ma alla fine ha inevitabilmente accusato i 38 anni che compirà a fine mese, ma certo che il braccio di uno come lui, capace di vincere 3 Slam nell’epoca della “dittatura” dei “Big Three” , Roger, Rafa, Nole, rimane benedetto dagli Dei del tennis…ora per Jannik, stavolta meno efficace con la prima di servizio ma sempre molto positivo come atteggiamento e pesantezza di palla, si prospetta un quarto di finale molto impegnativo contro Taylor Fritz vincitore del torneo lo scorso anno quando batte’ Rafa Nadal in finale
Signori, forse sto sognando eppure…
- Il Napoli vincerà la Champions League
- La Juventus vincerà l’Europa League
- La Fiorentina vincerà la Conference League.
Sursum Corda!
Redivivamente,
BZ
Gentile 3, concordo.
Non mi e’ piaciuto barella, con i suoi tiri senza futuro e il passaggio orizzontale che ha costretto darmian al giallo.