In amore come nello sport, la prima volta conserva un sapore speciale. Poi magari si dimentica, perché ne sono seguite altre, o si ricorda, perché unica, ma non è solo un momento: resta un memento. Così, penso, per Napoli e il Napoli, la prima volta nei quarti di Champions. E sempre al galoppo: 2-0 all’andata, 3-0 al ritorno.
D’accordo, avrà pure liquidato un Eintracht «Francofortino» (la battuta è di un lettore partenopeo: complimenti), ma c’è modo e modo, e anche in questo caso la squadra di Spalletti ha divertito divertendosi. Il taccuino non merita che una pia rivisitazione. Doppietta di Osimhen: il primo di testa, staccando dalle zolle con la fede ciclopica del buon Cristiano, su parabola di Politano; il secondo in scivolata, su cross del capitano (Di Lorenzo). Poi il rigore di Zielinski. E i dribbling di Kvara che, anche quando non segna, sogna. Con lo scudetto in tasca, l’Europa diventa una splendida eresia. Il Napoli non è la squadra più forte: è la squadra più bella. E i tedeschi? Già in casa, con Kolo Muani, erano stati facili prigionieri; figuriamoci al Maradona, senza.
Con il Napoli, le milanesi: dunque, tre italiane nei quarti. Non succedeva dalla stagione 2005-2006 (Inter, Juventus, Milan). I sorteggi sono stati clementi, per carità , ma il pronostico è un indizio, o al massimo un indirizzo: mai una sentenza. In attesa dell’urna, vi giro il mio podio: Manchester City, Real Madrid, Bayern. Poi le altre – Chelsea, Napoli, Benfica, Inter e Milan – in ordine sparso: chi per gioco (Spalletti, Schmidt), chi per solidità (Potter), chi per storia societaria (Inzaghi, Pioli).
** Real Madrid-Liverpool 1-0. Il 5-2 di Anfield l’aveva trsformata in una gita al Luna Park. Si deve alla ricchezza dei portieri la povertà del risultato. Ha deciso Benzema, e chi se no?, su assist «rasoterra» di Vinicius. Carta bianca.
Finale Milan-Bayern.
Fate compassione.
Certo ragazzi che le 3 squadre italiane, in solido, hanno battuto il record mondiale di kiulo in un sorteggio…in particolare i friarielli hanno non dico un’autostrada ma una superstrada a scorrimento veloce verso la finale…ricordiamo che il Benfica, che nel cuor ci sta, non ha più Enzo Fernandez che contro di noi e ai Mondiali ha fatto faville e che ora è al Chelsea…
https://www.youtube.com/watch?v=KOdBKO1xKEs
Sorteggio di merda… Speriamo che il benfica…..
E che il milan….
wow che riporto mascellone sssssssanetti
pare depasquale
Siamo tutti lusitani
Noi amiamo il benfica
Noi amiamo il (ben) fica
Benfica-Inter Milan-Napoli
i vincenti si scontrano in semifinale….. Il Napoli, se rimane in questa forma, ha un’occasione d’oro…
forza benfica
ora e per il prossimo turno
of course
Scommetto che il cialtrone becca l’Union Sg(ma chi sono!!??).
Il sorteggio è la cosa che fa meglio da allenatore
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2023 alle ore 06:58
per chi (giustamente) come Alex, si chiede chi sia l’USG, posso dirvi che hanno una storia interessante…
L’Union Saint Gilles é antica come la Juve (1897) ha vinto 11 campionati Belgi… ma l’ultimo é negli anni 30.
fino a qui sembra di parlare della Pro Vercelli e dei suoi scudetti, USG é sempre stata vista come la sqaudra simpatica di Brussel , un po la squadra di quartiere ( tipo il Chievo) , con pochissimi tifosi ( qui ovviamente si tifa Anderlecht,Bruges,Standard..) , poi nel 2021 dalla B e salita in seria A ed al primo colpo é arrivata seconda….anzi PRIMA alla fine del campionato, ma in belgio si giocano i playoff e alla fine ha perso col Bruges.
ma la cosa particolare é il proprietario della squadra… non mi ricordo il nome, (Tony…. qualcosa) che si é arrichito col Poker e le scommesse sportive!!! ( minchia sembra la storia di Biff ,Ritorno al Futuro) , che tra l’atro é lo stesso proprietario del Brighton.
ultima cosa : OCCHIO ad etichettarli “scappati di casa”, perché vanno a mille all’ora, e giocano da squadra, non sto dicendo che sono uno squadrone, ma dopo ajax,lione,porto,villareal ci vuole un attimo a d aggiungerli alla lista.