Hanno detto: la fortuna non cambia gli uomini, li smaschera. E allora, al lavoro. E’ andata benone, sulla carta. Non solo perché le nostre hanno evitato Manchester City, Real Madrid e Bayern (il mio podio virtuale), ma anche, e soprattutto, perché un quarto sarà proprio City-Bayern. E un altro, Real-Chelsea.
Nel dettaglio: Benfica-Inter, Milan-Napoli. Una vecchia finale (1965, gol di Jair nella palude di San Siro sotto la pancia di Costa Pereira) e un derby. La squadra di Schmidt è più forte del Porto, liquidato non senza triboli e suerte. Più forte e più bella. Le ha date alla Juventus (2-1, 4-3), ha bloccato i Messi e i Mbappé. La maledizione di Bela Guttmann dopo che non gli avevano aumentato lo stipendio («Non vincerete mai più un “tasso”») è una catena che ne imprigiona i sogni. Ha perso Darwin Nunez (al Liverpool) ed Enzo Fernandez (al Chelsea), i gol e la garra, eppure gioca, gioca sempre. Con i ramponi di Otamendi, le volate di Grimaldo, i tocchi di Joao Mario (un ex) e il fiuto di Gonçalo Ramos a gonfiare il mantello delle ambizioni.
Paradossalmente, Milan-Napoli sa di sorso di Superlega. Tra campionato e Champions, quattro sfide in totale. I derby sono sempre tormentoni, trappoloni. In classifica, dopo 26 giornate, fra Spalletti e Pioli ci sono venti punti; ma a San Siro finì «solo» 1-2, rigore di Politano, poi Giroud e, dalla panca, Simeone. Una stagione è bilancia sicura; la doppia sfida, non sempre. A maggior ragione, se lo scudetto nascesse proprio ad aprile, in quei giorni o poco dopo.
Ricapitolando, ecco i miei pronostici:
** Real Madrid 60% Chelsea 40%
** Benfica 55% Inter 45%
** Manchester City 55% Bayern 45%
** Milan 45% Napoli 55%
E questo il mio borsino in Europa League:
** Manchester United 60% Siviglia 40%
** Juventus 45% Sporting Lisbona 55%
** Bayer Leverkusen 55% Union Saint-Gilloise 45%
** Feyenoord 45% Roma 55%
Chiudo con la Conference League:
** Lech Poznan 40% Fiorentina 60%
** Gent 45% West Ham 55%
** AZ Alkmaar 55% Anderlecht 45%
** Basilea 55% Nizza 45%
https://m.dagospia.com/come-rosicano-sti-inglesi-il-sorteggio-dei-quarti-di-finale-di-champions-league-va-di-traverso-ai-346588
Beh, ma è vero dai.
Scritto da Andrea il 18 marzo 2023 alle ore 11:51
:-))))))))))
Un mezz’uomo chiamato SCIACALLO” è un vile che ha speculato qui sulla tragedia di un conoscente suo, e forse nemmeno…qualcuno trovato su Dagosfiga, per un credito personale che MAI avrà.
Tino Plof, aka Shitman, nello stessa gabbia degli INFAMI e SCIACALLI come Cherubini.
Uno che sputa nel pitale dove quotidianamente mangia!!
E ora, per un subumano che non se ne interessa…ma poi forse sì dopo un’oretta di faticosa metabolizzazione…
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato.”
Passaggio illuminante del ricottaro in conferenza stampa quando gli chiedono dello Sporting Lisbona.
“Sono giovani, MA sono bravi”.
Buffone.
Danno in formazione Rugani titolare…possibile?
Il Gatti dell’altra sera non è pronto? A fare almeno il Rugani, intendo…
Scritto da Causio il 18 marzo 2023 alle ore 09:47
Causio,
ha lanciato la moneta, è uscito “cane”…
Mi pare abbia pure ruttato mentre si scaccolava.e alzava una natica.- E’ in linea effettivamente.
Un caso umano.
Per dire, Pagliuca, richiesto di commentare il goal di Rabiot contro la Samp, urla per 3 volte “è rigore è un tocco volontario!!” esprimendo nell’intervento la lucidità mentale e la sobrietà alcolica che è patrimonio comune degli indaisti che intervengono qui dentro…
Ancora complimenti Furinacci per la sua onestà.
Efffetivamente ha ragione, ad aprile il tribunale di milano, quello vero, metterà al gabbio il bimbo minkia e finalmente il commendator cazzaniga potrà avere forse almeno un risarcimento morale, se non monetario.
Ma qual’è la rete televisiva che fa un contratto da “opinionista” (per mancanza di opinioni sensate) ad un ex portiere visibilmente alterato dall’uso reiterato dell’alcol e che si inventa cose tra cui carriere arbitrali interrrotte mai verificatesi, per poi essere preso a sberloni dallo stesso arbitro, numeri alla mano?
Io capisco che bisogna dare un tozzo di pane pure a questi casi umani visto che probabilmente hanno già finito i danari in macchine e troioni, ma accertarsi almeno della lucidità e dello stato psicofisico dovrebbe essere il minimo, in specie in fascia protetta, per una rete televisiva. E li si torna al circo mediatico a colpi di click e candidature politiche.