Hanno detto: la fortuna non cambia gli uomini, li smaschera. E allora, al lavoro. E’ andata benone, sulla carta. Non solo perché le nostre hanno evitato Manchester City, Real Madrid e Bayern (il mio podio virtuale), ma anche, e soprattutto, perché un quarto sarà proprio City-Bayern. E un altro, Real-Chelsea.
Nel dettaglio: Benfica-Inter, Milan-Napoli. Una vecchia finale (1965, gol di Jair nella palude di San Siro sotto la pancia di Costa Pereira) e un derby. La squadra di Schmidt è più forte del Porto, liquidato non senza triboli e suerte. Più forte e più bella. Le ha date alla Juventus (2-1, 4-3), ha bloccato i Messi e i Mbappé. La maledizione di Bela Guttmann dopo che non gli avevano aumentato lo stipendio («Non vincerete mai più un “tasso”») è una catena che ne imprigiona i sogni. Ha perso Darwin Nunez (al Liverpool) ed Enzo Fernandez (al Chelsea), i gol e la garra, eppure gioca, gioca sempre. Con i ramponi di Otamendi, le volate di Grimaldo, i tocchi di Joao Mario (un ex) e il fiuto di Gonçalo Ramos a gonfiare il mantello delle ambizioni.
Paradossalmente, Milan-Napoli sa di sorso di Superlega. Tra campionato e Champions, quattro sfide in totale. I derby sono sempre tormentoni, trappoloni. In classifica, dopo 26 giornate, fra Spalletti e Pioli ci sono venti punti; ma a San Siro finì «solo» 1-2, rigore di Politano, poi Giroud e, dalla panca, Simeone. Una stagione è bilancia sicura; la doppia sfida, non sempre. A maggior ragione, se lo scudetto nascesse proprio ad aprile, in quei giorni o poco dopo.
Ricapitolando, ecco i miei pronostici:
** Real Madrid 60% Chelsea 40%
** Benfica 55% Inter 45%
** Manchester City 55% Bayern 45%
** Milan 45% Napoli 55%
E questo il mio borsino in Europa League:
** Manchester United 60% Siviglia 40%
** Juventus 45% Sporting Lisbona 55%
** Bayer Leverkusen 55% Union Saint-Gilloise 45%
** Feyenoord 45% Roma 55%
Chiudo con la Conference League:
** Lech Poznan 40% Fiorentina 60%
** Gent 45% West Ham 55%
** AZ Alkmaar 55% Anderlecht 45%
** Basilea 55% Nizza 45%
Comunque sempre un grande viscidoff….facce ride!!ah ah ah ah ah…
Pensieri e parole da Legge Basaglia, meglio la camicia di forza.
Scritto da DinoZoff il 19 marzo 2023 alle ore 17:10
D’altronde se ti chiami Viscidoff c’è un perché…
Grazie dylive,ovvio che stessimo parlando di conte o meglio ovvio per chiunque con un cervello normale…a proposito di legge basaglia.
Scritto da DinoZoff il 19 marzo 2023 alle ore 17:10
Se ti riferisci al post di drastico, mi sa che parlasse di Conte.
Intanto pare che non don Spalletti non faccia fatica a motivare i suoi giocatori e che delamentis ci tenga proprio a pagare i premi scudetto ai calciatori
Certo che bisogna essere dementi della peggior specie per poter pensare di esonerare un allenatore a marzo, dopo che gli sono stati sottratti 15 punti, e sarebbe secondo in classifica senza penalizzazione.
Pensieri e parole da Legge Basaglia, meglio la camicia di forza.
Anche da noi ci vorrebbe un motivatore per evitare questi cali di attenzione repentini, come quello tra primo e secondo tempo contro il Friburgo.
Scritto da MLD il 19 marzo 2023 alle ore 15:22
I nostri cali di tensione nell’intervallo sono una cosa che mi assilla da ben prima del ritorno di Allegri. Come se nella pausa invece del the caldo (cit.) si magnassero dei gran stinchi di maiale al forno. D’altronde è il prezzo da pagare quando negli anni hai in rosa chef del calibro di Ramsey, Barbieri ed ora Locatelli…
Comunque adesso c’è la sosta quindi vedremo lunedì se lo esonerano o meno.
MLD 15:21
Gary Neville la pensa come te.secondo lui già lo scorso anno dopo la sconfitta a burnley,conte fece un’uscita simile davanti alle telecamere.un modo per dire ai suoi:”vediamo se riuscite a darmi torto”.
Anche da noi ci vorrebbe un motivatore per evitare questi cali di attenzione repentini, come quello tra primo e secondo tempo contro il Friburgo.