Nello stadio intitolato a colui che la fregò e la sbranò, l’Inghilterra ci ha battuto per 2-1. Era il battesimo delle qualificazioni europee. Mancini, dal cilindro, aveva estratto il coniglio di Mateo Retegui, argentino dal bisnonno di Canicattì. Ha realizzato il gol della bandiera, su assist di Pellegrini. Ha procurato il secondo giallo di Shaw. E’ sopravvissuto a un primo tempo dominato in lungo e in largo dai «leoncini». Ha 23 anni, veniva da un altro mondo. Guai a trasformarlo in una mano di roulette. Se il ct ci crede, gli dia altre occasioni: e più munizioni.
Naturalmente, chi non c’era (Locatelli, Zaccagni) verrà invocato e rimpianto. Jorginho non ne azzeccava una, Barella e Verratti si perdevano nella giungla. E là davanti, zero tiri. Per 45’, solo England: gran parata di Donnarumma su Bellingham, rete di Rice in mischia, rigore di Kane per mani-comio «varista» di Di Lorenzo, topica clamorosa di Grealish a porta vuota. Il destino non ha gradito, anche se poi non ha infierito.
Ripresa a copione rovesciato. Bellingham, che giocatore!, scendeva di livello e, zoppo, si ritirava. Kane – 54 gol, nuovo top-scorer dei bianchi – operava in pratica da «dieci», ma Saka e Grealish non riuscivano più a dettargli il passaggio o ad aggredirne le idee. Cresceva, in compenso, l’Italia. Gnonto e Politano stappavano bollicine, Tonali e Cristante portavano ciccia, il gol di Retegui, improvviso, spaccava la trama, resa a senso unico dal rosso a Shaw. Mai visto gli inglesi italianeggiare in quel modo, rubando secondi come volgari borseggiatori. Parlate pure di assedio, ma di Pickford non rammento voli pindarici.
Morale della favola: sulla torta divisa in due non ci piove. La squadra di Southgate ha però sfruttato meglio le sue fette. Nulla di nuovo sotto il cielo di Napoli: alla ricerca del centravanti perduto, ci sta che vinca chi lo ha.
Giusto Superciuk, tutto tace…
Ahahah mongolo inarrivabile che insulta i morti per un suo bieco tornaconto.
Fare il copia e incolla di 5 righe ed aggiungerne una secondo ‘sto ritardato indaista lo esenta…
Mentecatto di uno ZIMBRUTTO, resta con noi a farti prendere per il culo da tutti.
Persino da un insospettabile…
SCIOCCO!
La qualità della rosa disponibile a livello nazionale non è straordinaria. Certo
Poi se di Lorenzo una sicurezza, fa la più brutta partita in nazionale della sua carriera, se l’allenatore rimane attaccato ai suoi totem del centrocampo europeo dove uno è ai saluti e l’altro è in una condizione fisica e psichica deficitaria e schizoide. E schiera all’ala destra un giocatore che ad alti livelli l,’ha raramente vista come Berardi, cosa può succedere? 1-2 è ancora accettabile.
Per il centrocampo mancini, dopo l’mpietoso confronto tra Fagioli e Locatelli e barella di domenica scorsa avrebbe solo l’attenuante delle condizioni fisiche di fagioli. Su Locatelli non ha scusanti. Un obbrobrio averlo tenuto fuori visto il resto.
Ah … Schierare toloi e acerbi centrali pur dignitosii sa testimoni dello scarso coraggio, ultimamente, del ct.
Sto retegui mi è sembrato un giocatore selvatico, fa sviluppare. Datelo al ricotta e in in men che non si dica lo trasforma in un paracarro buono solo forse, per le sponde.
Ma io ci investirei. Ha qualcosa.
Un mezz’uomo chiamato SCIACALLO” è un vile che ha speculato qui sulla tragedia di un conoscente suo, e forse nemmeno…qualcuno trovato su Dagosfiga, per un credito personale che MAI avrà!
Lo zimbrutto del blog nella stessa gabbia degli INFAMI e SCIACALLI come Cherubini.
Uno che sputa nel pitale dove quotidianamente mangia!
And now, for something completely different e per un subumano che non se ne interessa…ma poi forse sì dopo un’oretta di faticosa metabolizzazione…
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato.”!!
Parliamo di cose serie: ma ieri non c’era il ricorso al consiglio di stato della gravinese contro le carte “segrete”
Ohi, ma abbiamo perso…?? Gesù, che dispiacere….!! hihihihi
Gentile DinoZoff, buona sera. Il peso netto dei giocatori. Mancini è sempre al timone, il peso netto dei giocatori è la media tra il mese europeo del 2021 e il dopo (Macedonia, eccetera). A meno che il Mancio non sia diventato una schiappa. Lo escludo.
Buonasera gentile Beccantini.
Qual’è secondo Lei il punto di rottura, la linea di demarcazione, tra l”Italia campione continentale e quella di oggi, passata per la mancata qualificazione al mondiale qatariota, che ha perso fluidità e risultati?
Troppi giocatori bravi con i loro club e bravini in azzurro?
Dispiace proprio tanto…sì, sì…(son sarcastico…10,100,1000 figure di palta per la squadra di questa figc, nei secoli dei secoli).