Nello stadio intitolato a colui che la fregò e la sbranò, l’Inghilterra ci ha battuto per 2-1. Era il battesimo delle qualificazioni europee. Mancini, dal cilindro, aveva estratto il coniglio di Mateo Retegui, argentino dal bisnonno di Canicattì. Ha realizzato il gol della bandiera, su assist di Pellegrini. Ha procurato il secondo giallo di Shaw. E’ sopravvissuto a un primo tempo dominato in lungo e in largo dai «leoncini». Ha 23 anni, veniva da un altro mondo. Guai a trasformarlo in una mano di roulette. Se il ct ci crede, gli dia altre occasioni: e più munizioni.
Naturalmente, chi non c’era (Locatelli, Zaccagni) verrà invocato e rimpianto. Jorginho non ne azzeccava una, Barella e Verratti si perdevano nella giungla. E là davanti, zero tiri. Per 45’, solo England: gran parata di Donnarumma su Bellingham, rete di Rice in mischia, rigore di Kane per mani-comio «varista» di Di Lorenzo, topica clamorosa di Grealish a porta vuota. Il destino non ha gradito, anche se poi non ha infierito.
Ripresa a copione rovesciato. Bellingham, che giocatore!, scendeva di livello e, zoppo, si ritirava. Kane – 54 gol, nuovo top-scorer dei bianchi – operava in pratica da «dieci», ma Saka e Grealish non riuscivano più a dettargli il passaggio o ad aggredirne le idee. Cresceva, in compenso, l’Italia. Gnonto e Politano stappavano bollicine, Tonali e Cristante portavano ciccia, il gol di Retegui, improvviso, spaccava la trama, resa a senso unico dal rosso a Shaw. Mai visto gli inglesi italianeggiare in quel modo, rubando secondi come volgari borseggiatori. Parlate pure di assedio, ma di Pickford non rammento voli pindarici.
Morale della favola: sulla torta divisa in due non ci piove. La squadra di Southgate ha però sfruttato meglio le sue fette. Nulla di nuovo sotto il cielo di Napoli: alla ricerca del centravanti perduto, ci sta che vinca chi lo ha.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/24-03-2023/inchiesta-prisma-juve-risponde-procura-gli-ultimi-atti-irrilevanti-460824728919.shtml
Che figura di Gravina
https://video.corriere.it/sport/ellynora-canta-l-inno-inglese-ma-l-esecuzione-pessima-manca-nota-apertura-dimentica-parole/30dc97da-ca5d-11ed-8357-dcc01a66d133
Lasciamoli alle lunghe riflessioni
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/03/24-105395623/juventus_a_giorni_la_decisione_sulla_carta_covisoc_cosa_succeder
Ah beh di certo non gli dava 36m per 4 anni ma a dir la verità una cifra simile non gliela avrebbe mai data nessuno al mondo.
Scritto da Alex drastico il 24 marzo 2023 alle ore 16:07
quello e’ ovvio e sempre pensato, ma le parole di DeLamentis mettono fine pure a sta storiella del Real, che poi…me sarebbe piaciuto vedere l’ingaggio , nel caso , perche’ alla fine DeLa sara’ pure bastardo, ma non stupido
La responsabilità oggettivo è argomento scivoloso. Il fatto che Paulino provi a ricorrerci da misura della sua mancanza di dignità , oltretutto dopo le scene fatte la scorsa primavera.
Dovrebbero fare una visita psichiatrica a chi ha imbastito la trattativa durata sino a ottobre 2021, altro che. Con quel pregresso.
Un omino, pure lui.
Intervengo dai su….un club come il Real che cerca allegri e lui rifiuta,qui c’è solo da domandarsi quale sia la più grossa cazzata delle due.
Spero che quello che sto leggendo su dybala non sia vero altrimenti Quartieri avrebbe ancora più ragione di quel traspare dal suo condivisibilissimo post.
Alexsandro è porcheria del cialtrone livornese,senza se e senza ma.
Manco sapevo giocasse la nazionale…
——————————–
Ci credo…..nelle fogne le comunicazioni fanno fatica ad arrivare……ihihihihihihih
Di piuttosto che ai pakistani lavapiatti non interessava e non hai potuto sbirciare dalla finestrella dell’immondizia….
Niente reddito di ladronanza, niente mancia, niente partita.
Elementare Big Jerk..