Fallito lo scritto con gli inglesi, sarebbe stato deleterio crollare pure all’orale con i (corti) maltesi. Deleterio e quasi impossibile. Bene o male, l’Italia è ottava nella classifica Fifa; loro, 167esimi. Li allena Michele Marcolini, artigiano vagabondo. Allo stadio di Ta’ Qali è finita 2-0, testa di Retegui e tapi-in di Pessina. La partita, valida per le qualificazioni europee, ci permette di incerottare il claudicante avvio.
Il Mancio ne aveva cambiati otto, rispetto alle ombre del Maradona. Non lui, però. Non Mateo Retegui. Centravanti grezzo, poco incline al fraseggio e all’orpello, il gol nel sangue. A segno di destro, giovedì, su tocco filtrante di Pellegrini. Di cabeza, stavolta, su corner di Tonali. Due su due: una media tanto significativa quanto «insidiosa». Per chi sarà chiamato a ripetersi; per la concorrenza, avvisata. Per tutti, tranne che per il ct. Naturalmente, non è il caso di stringersi a coorte: da un’isola all’altra c’è una bella differenza. E comunque, a rigor di cronaca, l’unica, grande parata della notte l’ha effettuata Donnarumma: su Satariano, al pronti-via.
I giudizi sono indizi, non certo sentenze. Non un azzurro tenebra come nel primo tempo di Napoli; ma sbiadito, sì. E noioso. Molto noioso. Soprattutto nella ripresa; girata di Scamacca a parte. Il raddoppio lo aveva siglato Pessina, uno dei nuovi: in mischia, su cross di Emerson Palmieri. Nel centrocampo dei senzaJorginho, è emerso il fisico di Cristante, uno di quei «soldati Ryan» che tengono su, di peso, i quadri delle pareti: quadri non sempre d’autore, fra parentesi.
L’operazione Malta non ha aggiunto nulla allo «status» della Nazionale. Errori tecnici, omissioni, piccolo cabotaggio. Il mister era incavolato nero. Come quei pochi, immagino, che sono riusciti a non addormentarsi.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-11885225/Antonio-Contes-tenure-unravelled-speed-Spurs-no-progress.html
Per chi invece vuole approfondire oltre le solite idiozie a contorno di frasi fatte scritte da strafatti….
Chiedo scusa ma non ho la traduzione in barese.
Non voglio entrare nella sfera dei sentimenti del signor Conte, non sarebbe rispettoso, né posso sindacare sul suo stato di salute, non ne ho la competenza, ma dopo Bari, Juventus, Chelsea e Inter, non credo serva andare a cercare motivi particolari per il Tottenham. Conte quello è.
Il prossimo anno saltano le panchine delle milanesi e speriamo quella della Juve. Se Tonio si prende l’anno di riposo tra due anni si libera la Roma.
Esatto Giovanni.
Anch’io sono portato a pensare che Conte si fermi un anno: concorrono a tale esito sia ragioni soggettive, le dolorosissime perdite di Vialli e Ventrone, l’intervento chirurgico che sembrerebbe essere stato meno di “routine” di quanto ci è stato descritto, la sanguinosa e ormai definitiva perdita di 30mil€ ( almeno…), del tutto incautamente affidati al truffatore Bochicchio suicidatosi a giugno 2022 , la lontananza dalla famiglia che in tutto questo periodo certo non lo ha aiutato a contenere una dose di stress andato, come si è visto, un po’ fuori controllo…e ragioni oggettive, nel senso che per vari motivi ne’ Juve, ne’ Inda ne’ Roma sono nella condizione/volontà di prenderlo , per di più all’ingaggio che, per quanto ridimensionato rispetto agli standard inglesi, il salentino comunque pretenderebbe…
Io invece credo che Conte si fermerà un anno.
Ha patito oltremodo i lutti che lo hanno toccato da vicino e la lontananza dalla famiglia.
Tra l’altro pare che con i cinesi si sia lasciato malissimo e Maldini non lo vedo proprio cercare un profilo come quello del leccese.
Alla Juve rimarrà il cialtrone per un altro anno almeno e non escluderei nemmeno un rinnovo ad inizio della prox stagione.la proprietà Juve apprezza molto l’enorme faccia di culo del cialtrone che è impermeabile anche alle situazioni più imbarazzanti tipo i post partita di Napoli Haifa Lisbona piuttosto che villareal.il suo ghigno da imbecille con il quale minimizza anche le umiliazioni più vergognose pare che siano molto gradite in casa exor.
De gustibus.
Il fuggitivo torna all’ Inter….lui senza Lukaku non sa stare. Per fortuna che erano gli altri a dire palla a quello bravo…
Qualcuno sarà “,gelosa”….ma sarà felice.
Tonio Cartonio (cit) lo immagino alla Roma.
Scritto da mike70 il 27 marzo 2023 alle ore 16:10
Io invece lo immagino grugnire “quando uno è stato indaista, lo è per sempre” per la gioia dei due ex frequentatori della clinica (almeno fino alla prossima giornata)
Anche io penso che Tonio andrà a Roma. La traiettoria è un poco triste, ma lui negli ultimi3-4 anni almeno non ha fatto molto per correggerla, anche prescindendo dal fatto che nel 2019 andò dove non avrebbe mai dovuto andare. Se tornasse a torino sarebbe una scelta, della società, che farei fatica a capire.
Scritto da Superciuk il 27 marzo 2023 alle ore 15:44
Non è che il Consiglio di Stato, scientemente, fa uscire la sentenza dopo il 19, è che, statisticamente, la pubblicazione delle sentenze “di merito” del Consiglio di Stato è di minimo un mese dalla Camera di Consiglio ( almeno, così dice Afeltra ) …se quindi arriviamo al 19 senza sentenza del Consiglio di Stato nel “merito” ne’ pronunciamento dello stesso Consiglio di Stato sulla richiesta di “sospensiva” da parte della FIGC in attesa del giudizio di merito , questa verosimilmente o esce oggi o non esce più, allora il 19 rimane in campo la sola sentenza del TAR , che è esecutiva e che determina le conseguenze che ho già detto…peraltro tale situazione, a pensarci bene, sarebbe forse gradita dal Collegio del CONI perché gli toglierebbe , almeno nell’immediato, la “grana” di dover prendere in esame le tesi sostenute nel ricorso Juve, secondo molti giuristi fondatissime, l’ “incidente procedurale” determinato dalla sentenza del TAR comporterebbe l’annullamento con rinvio alla Corte d’Appello che, con nuovi giudici, dovrebbe effettuare un altro processo con nuova sentenza e nuove motivazioni della stessa…in quanto al processo di Torino il cambiamento di sede richiesto dalla Juve, Milano perché è sede della Borsa o in subordine Roma sede della CONSOB, servirebbe a togliere di scena i fratellini Procuratori del Santoriello-friariello perché se lo spostamento viene concesso sarebbero altri Procuratori “locali” a portare avanti l’accusa , tutto da vedere se con identiche richieste…e in ogni caso deciderebbe ciò, lo spostamento o meno, la Cassazione e i tempi si allungherebbero ancora