In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Un mezz’uomo chiamato SCIACALLO” è un vile che ha speculato qui sulla tragedia di un conoscente suo, ma forse nemmeno…su qualcuno trovato su Dagosfiga, per un credito personale che MAI avrà!
Lo zimbrutto della Clinica nella stessa gabbia degli INFAMI e SCIACALLI come Cherubini.
Uno che sputa nel pitale dove quotidianamente mangia!!
Per un subumano che non se ne interessa…ma poi forse sì dopo un’oretta di faticosa metabolizzazione.
Ogni mattina in un eccellente spazio di elegante disamina calcistica, come sorge il sole, “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” sa che dovrà correre e travestirsi bene o prenderà una vagonata di randellate sui denti.
Ogni mattina, come sorge il sole, uno ju29ro dovrà correre per raggiungerlo, mazzuolarlo e tirare lo sciacquone.
Ogni mattina, come sorge il sole, non è importante se ti presenti come “un mezzuomo chiamato SCIACALLO” o da pisciatombe di 3viglio: l’importante è mazzuolarti e che l’ambiente venga derattizzato”.
Come ogni volta…col Demente balcanico oppure con il suo cugino mentecatto che disonora un morto per farsi bello ed accettabile.. lo vogliono loro.
Sono delle bestie di satana che capiscono solo il linguaggio delle mazzuolate, del pestaggio eloquente, dello sputo sulla faccia di merda.
Resistono pochissimi giorni perché sono troll muktinick e quaquaraqua dell’inda piuttosto che degli afgani.
E sia…
“Sono orgoglioso che l’Inter sia rimasta fuori da quanto accaduto con Calciopoli”
M.Moratti
4/4/2023
Sono peggio dei ratti, ve l’ho detto:
mooooooolto peggio..
Scritto da ezio maccalli il 4 aprile 2023 alle ore 18:08
Bene…ma se adesso la kazzata fatta a suo tempo dalla FIGC nel non consegnare quella carta alla Juve e agli altri imputati di fatto “obbliga” il Collegio del CONI ad annullare l’intero processo sportivo la cosa ci dispiace? A me per niente…certo a noi farebbe più comodo un annullamento SENZA rinvio ( cosa teoricamente del tutto possibile e congrua ) piuttosto che un annullamento con rinvio ( ed io credo che questa sarà la decisione del Collegio del CONI che in tal modo avrebbe una via d’uscita “pilatesca” che gli consentirebbe di non prendere in considerazione le fondatissime motivazioni con le quali la Juve nel ricorso chiede l’annullamento senza rinvio )
Quella proposta di legge presentata da un deputato di fdi mai vedrà la luce (non quella che guida e conduce eh…). E lo sai bene. Sono quelle proposte di legge che un deputato presenta per avere un po’ di visibilità. Per farci due risate sopra….
per il resto quelli della figcalciopoli mi sembrano un pò balenghi…… (oltre che ….. quello che ho detto prima)
cosa c’entra la clausola compromissoria?
i legali di paratici (e del chiacchierone seriale) si son rivolti al tar mica per impugnare la sentenza (nel caso si avrebbero saltato un grado di giudizio sportivo) ma solo per farsi dare una carta che ritenevano strumentalmente utile ad avere un vantaggio all’ultimo grado di giudizio sportivo
comunque, per me, se il napoli va fuori dalla cl, implode, e lo scudetto lo vince sarri
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2023 alle ore 17:29
tu ridi, ma purtroppo quelli son seri…… oddio seri, poi fanno il liceo del “fatto in italia” anzi, sorry, del made in italy…..
Scritto da Causio il 4 aprile 2023 alle ore 17:27
d’accordo, ma per quanto letto finora il Cds non sfiora nemmeno il merito del diritto alla difesa o altro, dice semplicemente se ormai l’avete consegnata la questione del contendere non esiste più
sul fatto che se ci togliessero questi punti di penalità, ce ne darebbero altri, mi pare scontato, questo ormai è un tribunale speciale di regime dittatoriale. roba da fosse ardeatine del pallone.