In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Il rigore è netto e rivista adesso l’azione mostrata da cesari non trovo scandaloso non fischiare l’intervento di Dumfries che si appoggia appena a kostic senza fargli perdere l’equilibrio.puo fare tranquillamente il pari con gli episodi in campionato a San siro.
lasciamo gli interisti di merda a parlare di arbitri.
E ma allegri è un gran signore ed un gran allenatore.
Avete capito no?
lo juventino vero……sta merda.
Dunque vediamo: Di Maria fa cagare.
Dusan fa cagare.
Chiesa entra e fa cagare.
Arcadio fa pure lui atto di presenza…e fa cagare.
Però non abbiamo da 2 anni un problema di schemi, gioco ed allenatore. No, poco.
Ci sono due squadre in Italia che applicano la tattica del lamento l’Inter e la Roma. Ad ogni decisione arbitrale sempre a contestare e poi su ammonizioni e altro di importante aumentano il livello. Poi nelle interviste gli allenatori condiscono il tutto. La classe arbitrale e capi degli arbitri non hanno il coraggio di fare smettere questa indecenza. Basterebbe ammonire chi circonda l arbitro senza essere il capitano
Ha ragione Intervengo: fa male per come è venuto, ma il pareggio ci può stare.
Rigore demenziale, eppure il culone non era bianco ma nero
Ma il pubblico cazzuto di un tempo non avrebbe urlato a squarciagola qualcosa di carino tipo…”Lucacchio tu sei un figlio di puttana!…Lucacchio tu sei un figlio di puttanata!”?
Il rigore è netto, ma secondo me dunfris commette fallo spingendo kostic con le mani sulla schiena. Il var doveva vedere il fallo. Chiaramente cesari non lo fa rivedere. E comunque l arbitro ha permesso ai giocatori dell’Inter di lamentarsi per tutta la partita soprattutto barella che è sempre addosso all’arbitro e non è neppure capitano.
Comunque dei giocatori dell’inter salverei cartterialmente solo Onana e Acerbi.
Gli altri tutte emerite facce da…
Dai Enristo, lascia perdere, a San Siro il controllo di braccio di Vlahovic?
E su dai!
Purtroppo colossale minchiata di Bremer che ha rimesso in gioco l’inter.
Che c’entra l’arbitro?
Allineato con intervengo…. Al di la del rigore il pareggio ci puo stare perche al solito abbiamo giocato un calcio antiquato. Poi si sa nei confronti diretti delle due squadre i rigori a favore dell Inter negli ultimi anni sono spropositati…