In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Pensa che notizia…Gravina vice presidente Uefa…ma dà i?……non l’avremmo mai sospettato…devono morire male.
Non so se sono una brava persona,questo lo lascio giudicare a chi mi conosce di persona.Comunque,fortunatamente,non ho bisogno di insultare nessuno per vivere la mia vita.Sulla Juve:giochiamo molto male,quasi sempre,spererei in un cambio di guida tecnica,ma da tifoso accetto quel che decide la proprietà !
Lukaku uomo di merda.
https://www.eurosport.it/calcio/coppa-italia/2022-2023/lookman-e-l-esultanza-col-binocolo-ecco-a-cosa-si-riferiva-simone-inzaghi-per-difendere-lukaku_sto9542855/story.shtml
..
nemmeno in questo caso, nel quale fu evidente l’equivoco nel quale era incorso l’arbitro, l’ammonizione venne tolta….
Scritto da ezio maccalli il 5 aprile 2023 alle ore 15:09
si ok…anche se…ma ok, per carità . CR7 non venne sanzionato in campo. Da che calcio è calcio le sanzioni comminate in campo si scontano, che il cartellino sia corretto o meno. Non so se gli ululati razzisti siano iniziati prima o dopo l’esultanza provocatoria di Lukaku, cambia niente rispetto alla gravità degli ululati, ma cambia molto rispetto alle responsabilità del giocatore per l’esultanza. A naso mio, dopo. MA IN OGNI CASO l’ammonizione è sacrosanta a termini di regolamento, cr7 non venne ammonito semplicemente perchè l’arbitro non vide e Lukaku è un professionista strapagato, quindi anche quand’anche la sua esultanza sia stata per reazione agli ululati, non era esentato dal tenere un comportamento corretto. (che poi mica ha fatto niente di grave, roba appunto da semplice cartellino giallo….). LA MIA VISIONE è che l’esultanza sia stata ben costruita per scatenare putiferio, per accendere gli animi ed a presa di culo per il pareggio raggiunto in extremis. Lo stadium ha la capacità di far incazzare i giocatori avversari. La primissima versione in difesa di Lukaku è stata che quello “è il suo modo di esultare”, dopo aver visto le immagini, dalle quali si evince ben chiaramente la provocazione sono spuntati fuori gli ululati razzisti.
Scritto da Riccardo Ric il 5 aprile 2023 alle ore 10:44
Purtroppo le cose affermate da Damascelli nell’articolo hanno l’aria di essere del tutto verosimili…vediamo lo svolgimento delle prossime puntate e ne sapremo di più…che poi nella Famiglia ci sia una faida non ce lo fa certo scoprire Damascelli
detto questo il fallo di quello là su Gatti era da rosso diretto……. vediamo se qualche procuratore chiederà l’ audio tra arbitro e var….
Scritto da ezio maccalli il 5 aprile 2023 alle ore 14:57
—
Guarda, ormai si può dire tutto.
poi sarebbe interessante capire perchè quando capitò a qualcuno dei nostri, non successe mai nulla…. e nessuno sbattè i “mostri ” in prima pagina…..
ma sappiamo come funziona…….. si ascoltano solo “certe” telefonate , e le altre piaccia o non piaccia…..
si intercettano solo alcune telefonate, per suffragare un indagine, e gli altri vengono dichiarati non perseguibili perchè il fatto non costutuisce reato non essendoci leggi che regolamentino la materia…..
si va a calunniare un presidente attribuendogli intercettezioni che non riguardavano lui……
etc. etc. etc.
Scritto da Riccardo Ric il 5 aprile 2023 alle ore 13:57
ric, non esageriamo, i “versi” che ha fatto quello di quelli là , non sono certo peggiori di quelli che fece CR7 contro i tifosi dell’ Atletico nel 3-0 di qualche anno fa….
puoi gridargli buffone, pagliaccio, figlio di…. ma quando cominci a fare certi ululati e dare della “scimmia” vuol dire che tu sei di quel tipo, sei razzista, e convinto.
questo aldilà delle maglie….