In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
Oops! Sgamato lo psicopatico :-)))
La parola impostore ha colpito nel vivo il vigliacco miultinick barese che finge di essere un altro….ih ih ih !
Ti è rimasta dentro eh vigliacco?eh eh eh eh…
Sarri l’impostore,esatto verme multinick.un orologio rotto ect ect….
Sarri divenuto impostore nel momento in cui “chiede aiuto ai senatori”(cit)perché non gli remino contro e accetta di adattarsi “ad una squadra abituata a difendere basso”(ri-cit.sua)pur di vincere lo scudetto(e di arrivare in finale di coppa Italia e quarti di champions,mica di uscire con l’haifa ai gironi eh).
Come ha ben detto Buffon “sarri vittima dei risultati”.
Sarri chi, l’impostore (cit.)?
Abbiamo avuto già avuto un assaggio del danno enorme causato da cialtrone nel momento in cui arrivo sarri e cerco di di fare giocare a calcio la squadra.il tipo di cancro innestato dal clown livornese non lo puoi curare con un palliativo rappresentato da un vero allenatore per un anno.quella è roba che va estirpata con una programmazione perlomeno triennale,nella quale devi fare tabula rasa dei senatori dello spogliatoio e dei dirigenti che pensano che il corto muso si addica alla società.
Sarri ci fece giocare un calcio organizzato,scevro della vigliaccheria congenita del cialtrone e ad un certo punto si vedevano anche cose molto gradevoli oltreche vincenti.poi però arrivo’la crisi di rigetto dovuta appunto al l’avere assunto per cinque anni dosi enormi di calcio vigliacco.
La cosa peggiore eche il cialtrone sta mettendo mano a ragazzi giovani come miretti,kean,bremer vlahovic chiesa ed altri che sono avviati verso peggioramenti evidenti di rendimento.
il pazzo nel parcheggio pare l’unica soluzione credibile.
Qui dentro un grandissimo contaballe compulsivo ha scritto che non era guerra tra cugini…..sta merda.
Se qualcuno ha voglia si legga questo thread di Campanelli.
Incredibile il disastro combinato (nel tempo) dal Ricotta a Dusan…
https://twitter.com/Campanelli11/status/1643513116875956224?s=20
La tossicità di ogni partita con le merde, ha raggiunto un livello intollerabile.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/04/05-106029160/kostic_e_vlahovic_zingari_a_san_siro_inter-juve_fagioli_non_dimentica
FAGIOLI UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!
Gravina vicepresidente UEFA… immagino per meriti “sul campo”
Non c’è più da stupirsi di nulla, l’accerchiamento è completo